Frasi su aeroplano

Si costruiscono fortezze, si fabbricano sottomarini, si minano intere regioni, e si fanno test sugli aeroplani per il loro uso in guerra. Tutto questo perché sembri che attaccare il proprio vicino sia una funzione inevitabile e la più importante di una Nazione. (da Die Waffen nieder)

Bertha von Suttner foto
Bertha von Suttner 1
scrittrice austriaca 1843 – 1914

Vivo la mia vita per estendere i miei orizzonti e per godere. Ma il piacere è qualcosa che dev'essere preso seriamente. Come l'hockey. Dovete soffrire ed imparare come oltrepassare i vostri timori prima che possiate apprezzarli. È pazzesco come gettarsi da un aeroplano. (dal programma televisivo TV Hebdo 17, 23 luglio 1993)

Roy Dupuis foto
Roy Dupuis 127
attore cinematografico e attore televisivo canadese 1963

Prendere di notte un aeroplano | volare ed andare lontano | andare senza muovere niente. (da Anima)

 Ron foto
Ron 10
cantautore italiano 1953

Ma poco più lontano un pensionato ed un vecchio cane guardavano un aeroplano che lento andava macchiando il mare. (da Piazza Alimonda)

Francesco Guccini foto
Francesco Guccini 241
cantautore italiano 1940

Io, sono un uomo, tutti mi chiamano 'Joe Temerario' | faccio mille acrobazie con il mio aeroplano | e diecimila volte ho già toccato il cielo.

 Ron foto
Ron 10
cantautore italiano 1953

Ho visto correre il tempo, ahimè, quanti anni e mesi e giorni, in mezzo a noi uomini, cambiandoci la faccia a poco a poco; e la sua velocità spaventosa, benché non cronometrata, presumo sia molto più alta di qualsiasi media totalizzata da qualsiasi corridore in bicicletta, in auto o in aeroplano-razzo da che mondo è mondo. (da Corriere della sera, 20 maggio 1949; anche in Dino Buzzati al Giro d'Italia, Mondadori, 1981)

Dino Buzzati foto
Dino Buzzati 74
scrittore italiano 1906 – 1972

Aden, valle dei lebbrosi. Miniera senza minerali. Calore del Sud più lugubre freddo del Nord, suolo infecondo che non si cura di produrre alcuna cosa. È un incrocio di razze e di merci, un luogo di convegno di aeroplani e di navi da guerra, una caserma di sentinelle britanniche. (p. 59)

Jean Cocteau foto
Jean Cocteau 114
poeta, saggista e drammaturgo francese 1889 – 1963

Calvin: Ehi papi, posso prendere la lattina della benzina per la falciatrice che è in cortile?
Papà: Per farne cosa? Sono le 8 di sera!
Calvin: Voglio scrivere con la benzina sul prato... e poi dargli fuoco in modo che gli aeroplani possano leggere!
Papà: NO, NON PUOI! NON ESSERE RIDICOLO!
Papà [Tra sé e sé]: Non voglio neanche sapere che cosa intendeva scrivere.

Bill Watterson foto
Bill Watterson 142
fumettista statunitense 1958

Nell'intento di esprimere, sull'esempio di Marinetti, il ritmo della guerra e di esaltare la tecnica meccanica, i poemi di Becher scritti durante il primo conflitto mondiale, sono pieni di esplosioni, di raffiche di mitragliatrici, di rombi di aeroplani. Sono animati dalla passione della distruzione del linguaggio, dalla "meccanizzazione" del verso. (p. 20)


Mi sono messo a leggere Spinoza da un paio di mesi circa. Non capirò forse tutto, ma mi dà una grande esaltazione. È come atterrare con un aeroplano su un grande altipiano in montagna. Solitudine, un'aria così pura che sale al cervello come il vino; un completo benessere... (Larry: dal cap. II, IV)

William Somerset Maugham foto
William Somerset Maugham 97
scrittore e commediografo britannico 1874 – 1965

Girandola di aggettiviche farfalle | Risuona intorno alla muraglia del sostantivo, | Oscilli, oscilli un ponte-participio! | Nel mentre il verbo ardito, stridulo aeroplano, s'avvita su nel cielo, | Danza d'articoli muove a pendolo le gambe. (p. 20)

Johannes Robert Becher foto
Johannes Robert Becher 3
poeta e politico tedesco 1891 – 1958

Come te che fai schifo e non lo sai, | mentre inneschi il mercato globale | al posto dell'altruismo, per l'umiliazione della mia gente. (da Come gli aeroplani, n.° 2)

Enzo Jannacci foto
Enzo Jannacci 38
cantautore italiano 1935 – 2013

I'm alone | I'm taking an aeroplane | Across the world | To follow my heart. (da Aeroplane, n.° 8)

 Björk foto
Björk 23
musicista, cantante e compositrice islandese 1965

La storia è una strana esperienza. Il mondo è piuttosto piccolo ora; ma la storia è assai più ampia e profonda. A volte si può andare molto più lontano e a fondo seduti a casa propria a leggere un libro di storia, piuttosto che salendo su una nave o un aeroplano a viaggiare per migliaia di miglia. Quando andrai a Città del Messico troverai che è una sorta di incrocio tra la moderna Madrid e la moderna Chicago, con aggiunte sue particolari; ma se andrai a Città del Messico tramite la storia la troverai distante come se fossi su un altro pianeta: abitata da barbari acculturati, sensibili e crudeli, altamente organizzati e ancora all'età del rame, una collezione di incredibili contrasti. (da Peoples, Places and Books (1953) )

Gilbert Highet 5
1906 – 1978

Un aeroplano, specie un vecchio aeroplano, non può avere fretta.

Richard Bach foto
Richard Bach 115
scrittore 1936

Non ho abbasatanza tempo per una moglie e un aeroplano.

Fratelli Wright foto
Fratelli Wright 11
pioniere dell'aviazione, ingegnere e inventore statunitense

Mostrando 1-16 frasi un totale di 55 frasi