Frasi su aggressione

Che Guevara foto
Che Guevara 64
rivoluzionario, guerrigliero, scrittore e medico argentino 1928 – 1967
„Davanti a tutti i pericoli, davanti a tutte le minacce, le aggressioni, i blocchi, i sabotaggi, davanti a tutti i seminatori di discordia, davanti a tutti i poteri che cercano di frenarci, dobbiamo dimostrare, ancora una volta, la capacità del popolo di costruire la sua storia.“

Angelina Jolie foto
Angelina Jolie 27
attrice cinematografica statunitense 1975
„Lo stupro è un'arma di guerra, un atto di aggressione e un crimine contro l'umanità.“


Mario Vargas Llosa foto
Mario Vargas Llosa 28
scrittore, giornalista e politico peruviano 1936
„La democrazia è un evento che, solitamente, provoca sbadigli nei paesi in cui esiste uno stato di diritto e i cittadini godono di libertà di movimento e d'espressione e d'un sistema giudiziario al quale potersi rivolgere in caso d'aggressione.“

Alan Bennett foto
Alan Bennett 45
scrittore, drammaturgo e sceneggiatore britannico 1934
„Le vittime decidono di essere vittime; furto, aggressione o incidente stradale che fosse, ogni sventura era solo il modo in cui certe persone inadeguate si segnalavano alla sua attenzione. E chiunque, avendone l’occasione, è potenzialmente inadeguato. (libro Nudi e crudi)“

Rodney Dangerfield foto
Rodney Dangerfield 33
attore e comico statunitense 1921 – 2004
„Ieri notte ho salvato una ragazza da un'aggressione. È bastato controllarmi.“

Michael Crichton foto
Michael Crichton 48
scrittore e regista statunitense 1942 – 2008
„È terribile vivere in un mondo di spot pubblicitari di dieci secondi, dove tutti ti spingono a comprare qualcosa, a fare qualcosa, o a pensare qualcosa. In passato, gli esseri umani non subivano una tale aggressione. E penso che questi continui attacchi abbiano reso l’uomo eccessivamente arrendevole. Estromessi dall’esperienza diretta, estromessi dai nostri sentimenti e talvolta persino dalle nostre stesse emozioni, assumiamo troppo prontamente il punto di vista offertoci e che non è il nostro. (libro Viaggi)“

Alfred Adler foto
Alfred Adler 24
matematico statunitense 1870 – 1937
„La verità è spesso un'arma terribile di aggressione. È possibile mentire, ed anche uccidere, con la verità.“

Bette Davis foto
Bette Davis 24
attrice statunitense 1908 – 1989
„Le mie passioni erano tutte unite assieme come le dita che formano un pugno. La determinazione è oggi considerata un'aggressione; allora io sapevo fosse uno scopo.“


Jack Nicholson foto
Jack Nicholson 33
attore statunitense 1937
„Lei è stato arrestato almeno cinque volte per aggressione. Cosa sa dirmi in proposito?
- Cinque combattimenti. Rocky Marciano ne ha fatti quaranta ed è diventato miliardario! (Film Qualcuno volò sul nido del cuculo)“

Murray N. Rothbard foto
Murray N. Rothbard 14
economista, filosofo e politico statunitense 1926 – 1995
„Lo Stato può essere definito come l’organizzazione che possiede una o entrambe (di fatto, quasi sempre entrambe) le seguenti caratteristiche: (a) esso raccoglie le proprie entrate per mezzo della coercizione fisica (la tassazione), e (b) raggiunge un monopolio forzato della violenza e del potere decisionale ultimo su un certo territorio. Entrambe queste attività essenziali dello Stato costituiscono un’aggressione criminale e una depredazione dei giusti diritti di proprietà privata dei suoi sudditi. (libro L'etica della libertà)“

Sun Tzu foto
Sun Tzu 28
filosofo, militare (generale e stratega) -600 – -500 a.C.
„La vera vittoria è la vittoria sull’aggressione, una vittoria che rispetti l’umanità del nemico rendendo così inutile un ulteriore conflitto. (libro L'arte della guerra)“

Dacia Maraini foto
Dacia Maraini 75
scrittrice italiana 1936
„L’odio contro le donne non l’hanno inventato loro, l’hanno respirato a scuola, nei libri, in chiesa, nei campi sportivi... E se la loro malattia prende la forma dell’aggressione contro le donne, è una malattia che fa la spia alle idee di un’epoca. (libro Voci)“


Konrad Lorenz foto
Konrad Lorenz 113
zoologo e etologo austriaco 1903 – 1989
„In un gran numero di specie l’aggressione è dissimulata nel rituale della minaccia, del misurare le forze. Non è la pulsione a uccidere un’altra persona, ma a forzarla alla sottomissione. È connessa allo status e al territorio, non all’uccisione; non c’è in ciò un istinto distruttivo. (libro Allo specchio)“

Dwight David Eisenhower foto
Dwight David Eisenhower 43
34º presidente degli Stati Uniti d'America 1890 – 1969
„Non si guidano le persone picchiandole sulla testa - quella è aggressione, non leadership.“

Nelson Mandela foto
Nelson Mandela 34
politico sudafricano 1918 – 2013
„Ci sono state occasioni nelle quali l’aggressione fisica non è stata così grave quanto l’oppressione psicologica sofferta dalla popolazione nera durante l’apartheid. È una tortura psicologica impossibile da descrivere a parole.“

James Stewart Parker 1
poeta, drammaturgo 1941 – 1988
„Una macchina è solo uno un duro guscio fatto di aggressione, dentro il quale il morbido mollusco urbano si nasconde. È una forma di travestimento. Lo ricopre interamente.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 78 frasi