Frasi su allergia

Mac Danzig foto
Mac Danzig 1
ex lottatore di arti marziali miste statunitense 1980
„Ho eliminato i latticini dalla dieta all'età di diciotto anni perché avevo un'allergia [... ]. Ho mangiato pollo e pesce per anni, perché pensavo di averne bisogno. Tutti mi ripetevano che, in quanto atleta, avevo bisogno almeno di pesce e pollo nella dieta per avere un giusto apporto proteico. Questo è uno dei tanti miti da sfatare. Così ho deciso di eliminare di colpo sia pesce sia pollo. Credo che sia uno stereotipo comune pensare che i vegani siano i più smilzi. Credo di non rientrare minimamente in quello stereotipo. Ho provato questa dieta per ragioni personali e ha funzionato. Mi sembra di avere più energie ora di quando mangiavo carne, e mi riprendo anche più in fretta dalle sessioni di allenamento. Non voglio far parte di nessun club esclusivo, faccio questa cosa per me stesso e credo che non mangerò carne e latticini per il resto della mia vita. (dal documentario Forchette contro coltelli, 2011)“

Volodymyr Klyčko foto
Volodymyr Klyčko 6
pugile ucraino 1976
„Ho allergia ai primati e ai numeri, quelli li lascio a voi giornalisti. Non voglio paragonarmi a nessuno dei grandi, come Louis o Ali, perché mi sento sempre il ragazzino di una volta e quei nomi sono ancora i miei miti.“


Gianni Monduzzi foto
Gianni Monduzzi 42
scrittore, giornalista e editore italiano 1946
„La gelosia non è altro che una forma di allergia, dove il «polline» è costituito dal rivale in amore. (p. 119)“

Massimo Donadi foto
Massimo Donadi 3
politico italiano 1963
„In realtà, Berlusconi non odia Di Pietro, ma quei valori che per molti italiani Di Pietro rappresenta: la giustizia, la legalità, il rispetto delle regole, tutto cose per le quali Berlusconi ha una vera e propria allergia. (ibidem)“

Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 715
politico e imprenditore italiano 1936
„È il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. "Chiagne e fotte", dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni.“

Italo Calvino foto
Italo Calvino 210
scrittore italiano 1923 – 1985
„Credo che la mia prima spinta venga da una mia ipersensibilità o allergia: mi sembra che il linguaggio venga sempre usato in modo approssimativo, casuale, sbadato, e ne provo un fastidio intollerabile. Non si creda che questa mia reazione corrisponda a un'intolleranza per il prossimo: il fastidio peggiore lo provo sentendo parlare me stesso. (da Esattezza)“

Indro Montanelli foto
Indro Montanelli 395
giornalista italiano 1909 – 2001
„Non sono mai venuto meno all'impegno, preso non con il Cavaliere, ma con me stesso, di non associarmi mai alla sua demonizzazione. Ma non posso sottacere ai lettori i pericoli che si nascondono sotto questa sua allergia alla verità, questa sua voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne, la naturalezza con cui riesce a pronunziarle. (da Io e il cavaliere qualche anno fa, 25 marzo 2001, p. 1)“

Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 715
politico e imprenditore italiano 1936
„Con un annuncio-confessione Silvio Berlusconi ha spalancato le porte del centrodestra al leader dell'Udeur. Mastella, spiega, ha i voti e condivide con lui gli stessi ideali. Ovviamente non quelli cattolici: il Cavaliere, tanto per dirne una, è divorziato, mentre l'ex Guardasigilli crede talmente nella famiglia da averci creato intorno un partito. I valori in campo sono altri: si va dall'allergia a qualsiasi controllo di legalità, per arrivare sino all'irresistibile attrazione per l'ingerenza negli affari della pubblica amministrazione.“

Sabine Lisicki foto
Sabine Lisicki 6
tennista tedesca 1989
„Ero molto allergica all'erba ed ogni cosa faceva sì che non l'amassi, ma ad un certo punto le cose sono cambiate e adesso la adoro. Si gioca in modo diverso. Il servizio è così importante ed è una delle mie armi. Devo assumere un farmaco per le mie allergie. Starnutisco quando gioco sull'erba, però è così, ho imparato ad adattarmici e credo vada bene. La cosa più importante è stare lì fuori e giocarci, e adoro la tradizione dei tornei sui campi in erba.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 312 frasi