Frasi su allergia

Marco Aurelio foto
Marco Aurelio 71
imperatore romano 121 – 180
„Tu puoi, ogni volta che lo desideri, ritirarti in te stesso. Nessun ritiro è più tranquillo né meno disturbato per l'uomo che quello che trova nella sua anima.
<br“

James Thurber foto
James Thurber 30
giornalista, fumettista e scrittore statunitense 1894 – 1961
„Ero solito alzarmi alle quattro di mattina ed iniziare a starnutire, a volte per cinque ore. Ho cercato di scoprire che tipo di allergia avessi e sono finalmente arrivato alla conclusione che dev’essere un’allergia alla consapevolezza. (rivista Rivista 'Life')“


Francesco Saverio Borrelli foto
Francesco Saverio Borrelli 23
magistrato italiano 1930
„In Italia c'è un'allergia all'illegalità.“

Mac Danzig foto
Mac Danzig 1
ex lottatore di arti marziali miste statunitense 1980
„Ho eliminato i latticini dalla dieta all'età di diciotto anni perché avevo un'allergia [... ]. Ho mangiato pollo e pesce per anni, perché pensavo di averne bisogno. Tutti mi ripetevano che, in quanto atleta, avevo bisogno almeno di pesce e pollo nella dieta per avere un giusto apporto proteico. Questo è uno dei tanti miti da sfatare. Così ho deciso di eliminare di colpo sia pesce sia pollo. Credo che sia uno stereotipo comune pensare che i vegani siano i più smilzi. Credo di non rientrare minimamente in quello stereotipo. Ho provato questa dieta per ragioni personali e ha funzionato. Mi sembra di avere più energie ora di quando mangiavo carne, e mi riprendo anche più in fretta dalle sessioni di allenamento. Non voglio far parte di nessun club esclusivo, faccio questa cosa per me stesso e credo che non mangerò carne e latticini per il resto della mia vita. (dal documentario Forchette contro coltelli, 2011)“

Volodymyr Klyčko foto
Volodymyr Klyčko 6
pugile ucraino 1976
„Ho allergia ai primati e ai numeri, quelli li lascio a voi giornalisti. Non voglio paragonarmi a nessuno dei grandi, come Louis o Ali, perché mi sento sempre il ragazzino di una volta e quei nomi sono ancora i miei miti.“

Gianni Monduzzi foto
Gianni Monduzzi 45
scrittore, giornalista e editore italiano 1946
„La gelosia non è altro che una forma di allergia, dove il «polline» è costituito dal rivale in amore. (p. 119)“

Massimo Donadi foto
Massimo Donadi 3
politico italiano 1963
„In realtà, Berlusconi non odia Di Pietro, ma quei valori che per molti italiani Di Pietro rappresenta: la giustizia, la legalità, il rispetto delle regole, tutto cose per le quali Berlusconi ha una vera e propria allergia. (ibidem)“

Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 727
politico e imprenditore italiano 1936
„È il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. "Chiagne e fotte", dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni.“


Italo Calvino foto
Italo Calvino 226
scrittore italiano 1923 – 1985
„Credo che la mia prima spinta venga da una mia ipersensibilità o allergia: mi sembra che il linguaggio venga sempre usato in modo approssimativo, casuale, sbadato, e ne provo un fastidio intollerabile. Non si creda che questa mia reazione corrisponda a un'intolleranza per il prossimo: il fastidio peggiore lo provo sentendo parlare me stesso. (da Esattezza)“

Indro Montanelli foto
Indro Montanelli 413
giornalista italiano 1909 – 2001
„Non sono mai venuto meno all'impegno, preso non con il Cavaliere, ma con me stesso, di non associarmi mai alla sua demonizzazione. Ma non posso sottacere ai lettori i pericoli che si nascondono sotto questa sua allergia alla verità, questa sua voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne, la naturalezza con cui riesce a pronunziarle. (da Io e il cavaliere qualche anno fa, 25 marzo 2001, p. 1)“

Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 727
politico e imprenditore italiano 1936
„Con un annuncio-confessione Silvio Berlusconi ha spalancato le porte del centrodestra al leader dell'Udeur. Mastella, spiega, ha i voti e condivide con lui gli stessi ideali. Ovviamente non quelli cattolici: il Cavaliere, tanto per dirne una, è divorziato, mentre l'ex Guardasigilli crede talmente nella famiglia da averci creato intorno un partito. I valori in campo sono altri: si va dall'allergia a qualsiasi controllo di legalità, per arrivare sino all'irresistibile attrazione per l'ingerenza negli affari della pubblica amministrazione.“

Sabine Lisicki foto
Sabine Lisicki 6
tennista tedesca 1989
„Ero molto allergica all'erba ed ogni cosa faceva sì che non l'amassi, ma ad un certo punto le cose sono cambiate e adesso la adoro. Si gioca in modo diverso. Il servizio è così importante ed è una delle mie armi. Devo assumere un farmaco per le mie allergie. Starnutisco quando gioco sull'erba, però è così, ho imparato ad adattarmici e credo vada bene. La cosa più importante è stare lì fuori e giocarci, e adoro la tradizione dei tornei sui campi in erba.“