Frasi su amichevole

Javier Zanetti foto
Javier Zanetti 34
calciatore argentino 1973
„La prima volta che ho sentito parlare dell'Inter è stato in una partita col Napoli, perché c'era Maradona e in Argentina davano tutte le partite importanti del calcio italiano. Prima ancora c'erano stati i racconti di mio padre e di mia madre, perché io abitavo vicino allo stadio del'Independiente e lì l'Inter ha giocato partite importanti. Poi, dopo un'amichevole in Sudafrica con la Nazionale, Passarella mi chiamò e mi disse che l'Inter mi aveva preso, non me l'aspettavo.“

 Pif foto
Pif 30
conduttore televisivo e scrittore italiano 1972
„Il servizio su Andreotti, sul quale scrivevo temi già al liceo. Il mio incubo era che i miei figli un giorno avrebbero potuto frequentare un liceo intitolato a lui. Così, per chiudere il cerchio, sono andato a trovarlo per il suo compleanno. Gli ho detto: "Il giorno che morirà sicuramente le dedicheranno una via, io ho anticipato i tempi e le mostro ora la targa che verrà utilizzata". C'era scritto: "Via Giulio Andreotti – Insigne statista che fino alla primavera del 1980 ha tenuto relazioni amichevoli dirette con personaggi mafiosi di spicco.“


Yutang Lin 20
inventore, scrittore 1895 – 1976
„Fumare produce quel completo benessere spirituale, quello stato di penetrante, immaginosa percezione, e di piena, vibrante energia creative che è una condizione necessaria al nostro pieno godimento di una conversazione amichevole al canto del fuoco, o alla creazione di un calore comprensivo della lettura di un antico libro, o alla produzione di quella perfetta cadenza di parole e pensiero che chiamiamo arte di scrivere.“

Marco Aurelio foto
Marco Aurelio 71
imperatore romano 121 – 180
„Tu puoi, ogni volta che lo desideri, ritirarti in te stesso. Nessun ritiro è più tranquillo né meno disturbato per l'uomo che quello che trova nella sua anima.
<br“

Samuel Butler foto
Samuel Butler 27
scrittore inglese 1835 – 1902
„L'uomo è il solo animale che può restare in termini amichevoli con le vittime che intende mangiare fino a quando le mangia. (libro Taccuini)“

Oliver Goldsmith foto
Oliver Goldsmith 32
scrittore e drammaturgo irlandese 1728 – 1774
„Biasima quando devi, sii imparziale dove puoi. E sii in ogni critica l'uomo amichevole.“

Rex Harrison foto
Rex Harrison 6
attore inglese 1908 – 1990
„Sono un vero gentleman, non uccido le signore se le incontro in società e quando son di buon umore non c'è niente che non va, sono socievole ed amichevole. Uso vocaboli nobili, parlo l'inglese più fine e più blasè! Sono un vero gentleman. (Film My Fair Lady)“

Jeffrey Gitomer foto
Jeffrey Gitomer 28
consulente motivazionale, oratore 1946
„Gli affari amichevoli hanno successo? La Microsoft è amichevole. Chiedi a loro.“


Jim Carrey foto
Jim Carrey 28
attore canadese 1962
„Sfido chiunque nel suo momento più buio a scrivere le cose che lo rendono felice, anche quelle sciocchezzuole come l'erba verde o una conversazione amichevole con qualcuno in ascensore. Incomincerà a rendersi conto di quanto è ricco.“

Maya Angelou foto
Maya Angelou 32
poetessa, attrice e ballerina statunitense 1928 – 2014
„Ho imparato che ogni giorno dovresti spingerti a toccare qualcuno. La gente ama una carezza affettuosa, o soltanto un amichevole pacca sulla schiena.“

Cathleen Schine foto
Cathleen Schine 14
scrittore 1953
„E' terribile aver finito un libro, ti disorienta no?! E' come un divorzio. Di quelli amichevoli ma comunque... (libro La lettera d'amore)“

Arnold J. Toynbee foto
Arnold J. Toynbee 13
storico inglese 1889 – 1975
„L'America è un grosso cane amichevole in una stanza troppo piccola. Ogni volta che scodinzola, fa cadere una sedia.“


Mahátma Gándhí foto
Mahátma Gándhí 197
politico e filosofo indiano 1869 – 1948
„Non posso pensare a una inimicizia permanente fra l'uomo e l'uomo e, credendo, come credo, nella teoria della rinascita, vivo nella speranza che, se non in questa nascita, in qualche altra potrò stringere tutta l'umanità in un amichevole abbraccio.“

Arnold Schwarzenegger foto
Arnold Schwarzenegger 32
attore, politico, imprenditore austriaco 1947
„Non siamo affatto amici... ho fatto tutto quanto umanamente possibile per essere amichevole con lui, ma non ne ha mai voluto sapere. Qualsiasi cosa faccia, gli viene fuori nel modo sbagliato.“

Tommaso Moro foto
Tommaso Moro 40
umanista, scrittore e politico inglese 1478 – 1535
„[In Utopia] la parentela della natura tiene le veci di alleanza, e meglio e più saldamente si legano fra loro gli uomini con sentimenti amichevoli anziché con trattati, con lo spirito anziché con parole. (libro Utopia)“

John Haynes Holmes foto
John Haynes Holmes 3
religioso, pacifista 1879 – 1964
„L'universo non è né ostile né amichevole. È semplicemente indifferente.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 68 frasi