Frasi su ammiratore

Charlie Chaplin foto
Charlie Chaplin 108
attore, regista, sceneggiatore, compositore e produttore... 1889 – 1977
„La camera da letto di Churchill era in parte una biblioteca con un numero enorme di libri accatastati contro il muro, dappertutto. [... ] C'erano anche molti volumi su Napoleone. «Sì» ammise «sono un suo grande ammiratore.» (p. 405)“

Geena Davis foto
Geena Davis 3
modella e attrice statunitense 1956
„Ho ricevuto tanta posta di ammiratori, ma me ne ricordo una ingiuriosa. Non era firmata, ma aveva dietro un P. S. "In caso di mancato recapito restituire a Demi Moore".“


Antoine de Saint-Exupéry foto
Antoine de Saint-Exupéry 86
scrittore e aviatore francese 1900 – 1944
„Per i vanitosi, infatti, gli altri uomini sono degli ammiratori. (cap. XI, p. 57)“

Jules Verne foto
Jules Verne 39
scrittore francese 1828 – 1905
„L'astro delle notti, per la sua relativa vicinanza alla Terra, per lo spettacolo sempre rinnovantesi delle sue fasi, fin dai tempi più remoti ha condiviso con il Sole l'attenzione degli abitanti della Terra; ma il Sole abbacina la vista e lo splendore della sua luce obbliga i suoi ammiratori ad abbassare lo sguardo. La bionda Diana invece, più umana, si offre compiacentemente alla vista nella sua grazia modesta.“

Javier Marías foto
Javier Marías 35
scrittore spagnolo 1951
„È molto difficile non rimanere innamorati o prigionieri di qualcuno che ci piace e per di piú ci diverte, anche se ci maltratta; la cosa piú ardua è rinunciare a ridere in compagnia, quando si è incontrata la persona con cui farlo e si è deciso di diventarne gli ammiratori piú fedeli. [... ] È il vincolo che maggiormente unisce, dopo il sesso, finché questo è urgente, e piú ancora del sesso, quando questo si va placando. (libro Così ha inizio il male)“

Arthur Conan Doyle foto
Arthur Conan Doyle 77
poeta, scrittore, medico 1859 – 1930
„Uno stupido trova sempre un ammiratore ancor più stupido di lui. (libro Uno studio in rosso)“

Jean Giraudoux foto
Jean Giraudoux 35
scrittore e commediografo francese 1882 – 1944
„Quando si vede una donna che non può andare da nessuna parte senza uno staff di ammiratori, non è tanto perché pensano che sia bella, è perché lei ha detto loro che sono belli.“

Thomas Mann foto
Thomas Mann 100
scrittore e saggista tedesco 1875 – 1955
„Sono sempre stato un ammiratore. Io considero indispensabile il dono dell'ammirazione se uno vuole significare qualcosa; io non so dove sarei senza di essa.“


Gian Domenico Romagnosi foto
Gian Domenico Romagnosi 4
giurista, filosofo e fisico italiano 1761 – 1835
„Le piccole teste sono soggiogate dall'idea dell'uniformità, la quale poi è comoda perché dispensa dal pensare. I gretti ammiratori di un aspetto solo, ben ordinato crederebbero di peccare soggiungendo varietà, che senza mutare il sistema generale sarebbero un guastar l'opera loro.“

Axel Oxenstierna foto
Axel Oxenstierna 24
politico svedese 1583 – 1654
„Un grande merito attrae molti ammiratori, ma pochi amici, e raramente dei benefattori.“

Ed Wood (film) 34
regista, sceneggiatore e produttore cinematografico stat... 1924 – 1978
„Ed Wood': Mi scusi signore!'Orson Wells': Sì?'Ed Wood': Eh! Sono un giovane cineasta, suo grande ammiratore, volevo solo conoscerla. 'Ed Wood': Eh, signor Wells! Conviene davvero?'Orson Wells': Sì, quando funziona sì! Lo sa su quale dei miei film ho avuto il controllo totale? Quarto potere. La produzione lo avrebbe bruciato ma nessuno è riuscito a toccare neanche un fotogramma. Ed...'Ed Wood': Sì?'Orson Wells': Per difendere l'immaginativa bisogna combattere! Perché spendere una vita a realizzare i sogni di qualcun'altro?'Ed Wood': Grazie Orson!“

Salvatore Cuffaro foto
Salvatore Cuffaro 19
politico e medico italiano 1958
„[... ] io sono un grande ammiratore di Marco Travaglio. Lui di me ha una pessima idea. E io non so perché. Ma è uno dei migliori giornalisti italiani. Dice cose che spesso non condivido. Ma ci mette la faccia. Non è ipocrita.“


Isabella Stewart Gardner foto
Isabella Stewart Gardner 1
1840 – 1924
„Sono ormai un'invalida, ma allegra sino all'ultimo. Ritengo che la mia mente funzioni ancora bene e continuo ad abitarvi... abito in un'unica casa, sempre la stessa, perché tutte le altre sono state vendute. Questa casa è molto piacevole, molto comoda e piuttosto gaia. È appena fuori Boston, ma non in campagna. L'ho riempita di quadri e di opere d'arte, cose molto buone, credo, e se c'è qualche persona intelligente, la vedo volentieri. Ho il conforto della musica e di amici vecchi e giovani. I propriamente vecchi sono troppo vecchi, sembra che abbiano rinunciato al mondo. Non così io, anzi do dei punti a qualche giovane. Davvero ho ancora dell'energia. (da una lettera ad un suo ammiratore; citato in Aline B. Saarinen, I grandi collezionisti, Einaudi Editore, 1977)“

Paolo Di Paolo foto
Paolo Di Paolo 3
scrittore italiano 1983
„Lui forse non lo sa, ma quel romanzo – una Recherche contadina e nomade, senza pruderie, senza sangue blu – guadagna sempre nuovi e giovanissimi ammiratori. E comunque, Busi ha da rimproverare molto a Proust («non ci dice mai niente dell’origine dei soldi dei suoi aristocratici»): nell'ultimo libro, Vacche amiche (Marsilio), dice di Marcel che «lui le madeleine le mangiava solo, io le sarchiavo le aravo le seminavo le falciavo le trebbiavo le macinavo le setacciavo».“

Alan Jay Lerner 3
paroliere e sceneggiatore statunitense 1918 – 1986
„Il sesso femminile non ha un ammiratore più grande di me, e ho le fatture che lo provano.“

Marco Aurelio foto
Marco Aurelio 71
imperatore romano 121 – 180
„Tu puoi, ogni volta che lo desideri, ritirarti in te stesso. Nessun ritiro è più tranquillo né meno disturbato per l'uomo che quello che trova nella sua anima.
<br“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 46 frasi