Frasi su ammiratrice

Orietta Berti foto
Orietta Berti 2
cantante italiana 1945
„Renato Zero è uno che sa fare il suo lavoro. Sfrutta il suo momento, e bene, con furbizia. Sa benissimo che oggi ha tutti ai suoi piedi e che domani può essere che tutti gli voltino le spalle. Lui sfrutta il momento, ogni occasione, ogni uscita televisiva… Ci sono personaggi più bravi di lui che magari hanno meno successo, proprio perché non hanno tutto organizzato all'americana come lui. Certo, non sono una sua ammiratrice, non lo sono di nessuno, a parte Mina, che per me è la più brava, sempre, ma apprezzo il modo che usa per farsi valere, per conquistare tutti, grandi e bambini. Del resto è perfetto per i tempi in cui viviamo: oggi i giovani non sanno chi sono. non sanno che personalità hanno, a momenti non sanno che sesso hanno. E lui gioca coi dubbi del suo pubblico. (dall'intervista di Cristina Maza, Perché vi piace Renato Zero?, 1979, p. 21)“

Kathy Bates foto
Kathy Bates 11
attrice e regista statunitense 1948
„Puoi stare tranquillo Paul, io sono la tua ammiratrice numero uno. (Film Misery non deve morire)“


Ettore Scola foto
Ettore Scola 8
regista e sceneggiatore italiano 1931 – 2016
„[Stringendo la mano ad un'ammiratrice] Cara Claudia, farai molta strada e io ti introdurrò in tutti gli ambienti importanti di questa zozza società, viva Stalin!   citazione necessaria“

Marco Aurelio foto
Marco Aurelio 71
imperatore romano 121 – 180
„Tu puoi, ogni volta che lo desideri, ritirarti in te stesso. Nessun ritiro è più tranquillo né meno disturbato per l'uomo che quello che trova nella sua anima.
<br“

Liza Minnelli foto
Liza Minnelli 6
attrice e cantante statunitense 1946
„Mina è la più grande cantante che io abbia mai sentito, lei canta le canzoni proprio come devono essere cantate, così come sono state scritte, canta con il cuore, ma la voce, il timbro inconfondibile, l' espressività che sa dare alle sue interpretazioni sono sublimi! È divina. Io sono una delle sue più grandi ammiratrici [... ], ci ha donato il suo cuore, la sua voce, nessun altro al mondo è come lei... non so cosa dire, lei è per la canzone quello che De Niro è per la recitazione: c'è solo lei, è unica. (ospite a Porta a Porta, il 9 ottobre 2008)“

Ava Gardner foto
Ava Gardner 7
attrice statunitense 1922 – 1990
„Forse, più semplicemente, non avevo il carattere adatto al mondo dei divi. Non dimenticherò mai la volta che vidi Bette Davis all'Hilton di Madrid. Le andai subito incontro e le dissi: «Miss Davis, sono Ava Gardner e sono una sua grande ammiratrice». Ebbene, sapete, si comportò esattamente come volevo che si comportasse. «Lo credo bene che lo sei, – rispose. – Lo credo bene». E se ne andò a passo leggero. Che dire, quella sí che è una stella. (da My Story; citata in Portala al cinema)“

Takeshi Kitano foto
Takeshi Kitano 5
regista, sceneggiatore e attore giapponese 1947
„Io sono sposato con figli, ma a un certo punto mi sono imbattuto in una donna che mi seguiva ovunque sostenendo davanti a tutti che lei era mia moglie. Mi telefonava negli studi televisivi, mi aspettava fuori, mi inseguiva, chiedendomi a che ora sarei tornato a casa per la cena. Non sapevo più che fare. Tanto più che mia moglie, quella vera, dopo un po' cominciò a sospettare qualcosa di torbido. E a scrivermi lettere come se fosse lei una mia ammiratrice... (da Kitano si celebra in stile felliniano «Ma non capisco il vostro regista», Corriere della sera, 3 settembre 2005)“