Frasi su annata

Paolo Maldini foto
Paolo Maldini 19
calciatore italiano 1968
„Ho incontrato di recente Boniperti e mi ha confermato che la Juve mi voleva. Al Chelsea mi chiamò Vialli nel '96. Però preferii restare al Milan, per venire fuori da un'annata disastrosa. È stata una scelta giusta. Poi, per l'Arsenal mi chiamò una persona, facendomi un'offerta economica, e ci fu anche una richiesta di Ferguson per il Manchester United e forse un'altra del Real Madrid. La verità è che molto spesso queste richieste coincidevano con annate storte: sarebbe stato probabilmente più semplice accettare. Ma noi del nucleo storico ci prendevamo le nostre responsabilità, preferivamo rimanere e riscattarci sul campo, mettendoci la faccia.“

Antonio Rezza foto
Antonio Rezza 56
attore, regista e scrittore italiano 1965
„Gerarda (parlando di Nando): È un innovatore dell'approccio: saluta in modo inedito.
Voce fuori campo: Gerarda in amore si dimostrava più sfortunata della madre, poiché Nando, bello di barba e portamento, era in realtà uno sporco nostalgico; ed il suo saluto, un rimpianto del tempo che fu.
Nando: All'epoca, come si stava meglio... Il '51, ah, che annata!... no, no, il passato è bello, il passato è il mio bastone... non manco di nulla.“


Gianluigi Buffon foto
Gianluigi Buffon 58
calciatore italiano 1978
„[Sull'annata in Serie B] Non ero abituato alla domenica senza pallone ma ho fatto in fretta a cambiare i ritmi.“

Francesco Totti foto
Francesco Totti 23
calciatore italiano 1976
„Sono dispiaciuto, quello che è successo ha condizionato la partita, da anni si verificano certi episodi che condizionano le annate. Non so se siamo stati battuti dall'arbitro, sicuramente non dalla Juve. Con le buone o con le cattive vincono sempre. Le immagini parlano chiaro. Tutta Italia dovrebbe dire questo. La Juve dovrebbe giocare un campionato a parte, ogni anno è così. Tanto arriveremo ancora secondi.“

„Le donne raffinate le riconosci perché si masturbano solo con bottiglie di champagne d'annata.“

Oscar Wilde foto
Oscar Wilde 263
poeta, aforista e scrittore irlandese 1854 – 1900
„Per conoscere l'annata e la qualità di un vino non è necessario berne l'intero barilotto.“

 Laozi foto
Laozi 30
filosofo cinese -604
„Là dove stanziano le milizie | nascono sterpi e rovi, | al seguito dei grandi eserciti | vengono certo annate di miseria. (XXX, Parinetto)“

Albert Camus foto
Albert Camus 151
filosofo, saggista e scrittore francese 1913 – 1960
„Dal fondo del mio avvenire, durante tutta questa vita assurda che avevo vissuta, un soffio oscuro risaliva verso di me attraverso annate che non erano ancora venute e quel soffio uguagliava, al suo passaggio, ogni cosa che mi fosse stata proposta allora nelle annate non meno irreali che stavo vivendo.“


„Fare impresa è una vocazione esigente, e non si è bravi solo per il fatto di essere del ramo, e neanche per il solo fatto di riuscire a guadagnare tanto [... ] Avere una buona annata in termini finanziari è già difficile; avere una buona annata realizzando nel contempo la propria vocazione significa ottenere risultati molto più gratificanti.“

Claude Makélélé foto
Claude Makélélé 2
dirigente sportivo, allenatore di calcio e ex calciatore... 1973
„Nel corso dell'ultima annata piena vissuta sotto i suoi comandi, sono colpito da come Mourinho dimentichi il ruolo capitale dei suoi giocatori, attribuendosi un po' tutti i meriti [... ]. Per lui, non sono le individualità che fanno funzionare la squadra, ma il metodo che ha stabilito.“

Bassi Maestro foto
Bassi Maestro 174
rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973
„Figli di una società che batte in strada, è un amore disperato: chiedi a Nada; e chi è di annata 73 come me legge in faccia ai suoi coscritti l'ignoranza di una vita ch'è oramai sprecata! (da Figli di puttana)“

Simone Cristicchi foto
Simone Cristicchi 15
cantautore italiano 1977
„[Su Rino Gaetano] Se stamo qui stasera è pe salutà un amico, | pe ricordà un fratello che se chiamava Rino. | So annato lì al Verano solo pe fa un saluto | perché, lo posso dì, co te so cresciuto. | Ce fosse un monumento, verrebbero in milioni | a rende omaggio ar genio che cantava le canzoni.“


Roger Federer foto
Roger Federer 351
tennista svizzero 1981
„Ricordo la partita molto bene. È stata una delle migliori partite che abbia mai giocato. Era a fine stagione, e fu veramente bello coronare in quel modo una splendida annata. Fui in grado di tirare rovesci da ogni angolo del campo ed ogni qualvolta lo volessi e mi muovevo quasi come se stessi pattinando sul campo. È stata una delle grandi partite. [fonte 52]“

MaliVai Washington foto
MaliVai Washington 2
tennista statunitense 1969
„[Su Federer] Quando ebbe questa striscia nella quale raggiungeva ogni singola finale, o 20 semifinali consecutive nei tornei del Grande Slam, fu scioccante. Nessuno nella storia del tennis ha fatto tanto. Agassi, Sampras, hanno avuto grandi periodi e grandi annate, ma raggiungere 20 semifinali consecutive nei major è uno di quei record che probabilmente mai nessuno supererà.“

Roger Federer foto
Roger Federer 351
tennista svizzero 1981
„Quando ebbe questa striscia nella quale raggiungeva ogni singola finale, o 20 semifinali consecutive nei tornei del Grande Slam, fu scioccante. Nessuno nella storia del tennis ha fatto tanto. Agassi, Sampras, hanno avuto grandi periodi e grandi annate, ma raggiungere 20 semifinali consecutive nei major è uno di quei record che probabilmente mai nessuno supererà. (MaliVai Washington)“

Gianni Clerici foto
Gianni Clerici 54
giornalista italiano 1930
„[Su Jimmy Connors] La sua grande annata fu il 1974, quando una squalifica della Federazione Internazionale gli impedì, forse, un successo a Parigi che l'avrebbe ammesso al poker del Grand Slam. Precursore, se non inventore, del rovescio bimane, mai si arrese alla superiorità di Borg, né, come l'Orso si fu ritirato, a quella di Mac. Non meno antisportivo di Mac, non meno disonesto nel carpire punti, riuscì ad incendiare come nessuno, eccettuato Agassi, il pubblico del nuovo Flushing Meadows, inaugurato nel 1978.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 323 frasi