Frasi su apprendimento

Zygmunt Bauman foto
Zygmunt Bauman 75
sociologo e filosofo polacco 1925 – 2017
„Il successo nella vita di uomini e donne postmoderni dipende dalla velocità con cui riescono a sbarazzarsi di vecchie abitudini piuttosto che da quella con cui ne acquisiscono di nuove. La cosa migliore è non preoccuparsi di costruire modelli; il tipo di abitudine acquisito con l'apprendimento terziario consiste nel fare a meno delle abitudini. (p. 160)“

Fred Uhlman foto
Fred Uhlman 18
scrittore, pittore e avvocato tedesco 1901 – 1985
„Quello che volevo dire è che fino ad ora non ero mai, mai stato a conoscenza dei campi di sterminio. Lo giuro, e so che tu mi crederai.
Non so se riceverai mai questa lettera. Te l'ho scritta nella speranza che possa aiutarti a capire le mie intenzioni, che non sono mai state disonorevoli.
Posso essere stato debole e confuso, ma disonesto mai. Perdonami mio caro amico – se puoi. Mi hai dato i mesi migliori della mia vita. Il mio amore per la poesia, per l'apprendimento, lo devo a te.
Devo smettere adesso.
La morte mi sta chiamando.
Prega per me. Per la mia anima. Anche se non credi in Dio! Prega per me, prega per me!
Sempre tuo per l'eternità.
Konradin von Hohenfels“


Zygmunt Bauman foto
Zygmunt Bauman 75
sociologo e filosofo polacco 1925 – 2017
„I tipi di competenze richiesti per praticare occupazioni flessibili, nel complesso, non comportano un apprendimento sistematico e a lungo termine; più frequentemente, essi trasformano in svantaggio un corpo logicamente coerente e ben conformato di capacità e abitudini acquisite, che un tempo costituiva una risorsa. (p. 167)“

Bell Hooks foto
Bell Hooks 9
scrittore, attivista (femminista) 1952
„La scuola secondaria non è il paradiso. Ma l'apprendimento è un luogo dove si può creare il paradiso.“

Federico Rampini foto
Federico Rampini 38
giornalista e scrittore italiano 1956
„Il tempo aggiuntivo che dedicano all’apprendimento è una delle ragioni principali per cui gli studenti asiatici sorpassano sistematicamente i loro coetanei americani in tutti i test di matematica e scienze. Un giovane americano medio, arrivato all’età di diciotto anni, avrà speso soltanto il 9% della sua vita a imparare qualcosa in un’aula scolastica, e il 91% altrove. Per non parlare delle vacanze estive, una vera e propria fabbrica dell’ignoranza. (libro Occidente estremo: Il nostro futuro tra ascesa dell'impero cinese e declino della potenza americana)“

Carl Rogers foto
Carl Rogers 30
psicologo statunitense 1902 – 1987
„Il fine dell'educazione deve essere l'agevolazione del mutamento e dell'apprendimento. (libro Libertà nell'apprendimento)“

Ruthy Alon foto
Ruthy Alon 1
insegnante israeliana 1930
„Risvegliare il sistema nervoso ed impegnarlo nel suo compito basilare di cercare opzioni migliori per l'organizzazione del nostro corpo porta ad uno stato di gioia e di ringiovanimento che è caratteristico dell'apprendimento creativo.“

Marco Aurelio foto
Marco Aurelio 71
imperatore romano 121 – 180
„Tu puoi, ogni volta che lo desideri, ritirarti in te stesso. Nessun ritiro è più tranquillo né meno disturbato per l'uomo che quello che trova nella sua anima.
<br“


Leo Buscaglia foto
Leo Buscaglia 48
docente, scrittore 1924 – 1998
„È paradossale che molti educatori e genitori differenzino ancora un tempo per l'apprendimento e un tempo per il gioco senza notare la connessione vitale tra essi.“

Benjamin Disraeli foto
Benjamin Disraeli 41
politico e scrittore britannico 1804 – 1881
„Vedere molto, soffrire molto, e studiare molto, sono i tre pilastri dell'apprendimento.“

Mortimer Jerome Adler foto
Mortimer Jerome Adler 9
filosofo statunitense 1902 – 2001
„Lo scopo dell'apprendimento è la crescita, e le nostre menti, a differenza dei nostri corpi, possono continuare a crescere mentre noi continuiamo a vivere.“

Kirk Douglas foto
Kirk Douglas 26
attore statunitense 1926
„Il processo di apprendimento continua fino al giorno in cui muori.“


Richard Bandler foto
Richard Bandler 16
psicoterapeuta statunitense 1950
„Se il fatto che "non funziona" non lo prendete come un commento riguardo alla vostra personale stupidità, ottusità e incapacità, ma come un commento riguardo alle possibilità di apprendimento e di esplorazione che vi si aprono davanti, allora (…) non sarà più un occasione di autocritica, ma un’occasione reale, positiva... di espansione. (libro La metamorfosi terapeutica)“

Neil Postman 22
sociologo statunitense 1931 – 2003
„La scienza non è un soggetto di studio: è un imperativo morale il cui scopo è dare prospettiva, equilibrio e umiltà all’apprendimento.“

Ivan Illich foto
Ivan Illich 59
scrittore, filosofo, sociologo, teologo 1926 – 2002
„La scuola riserva l'istruzione a coloro che in ogni fase dell'apprendimento sanno adattarsi a un dispositivo di controllo sociale precedentemente sanzionato. (libro Descolarizzare la società)“

Tony Buzan foto
Tony Buzan 15
psicologo inglese 1942
„Più volte si verifica un evento mentale, più è probabile che accada di nuovo. (libro Mappe mentali Apprendimento veloce e creatività)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 98 frasi