Frasi su atterraggio

Neil Gaiman foto
Neil Gaiman 92
fumettista, scrittore e giornalista britannico 196
„Las Vegas è diventata l'interpretazione onirica di una città uscita da un libro di fiabe: qui un castello tratto da un racconto per bambini, lì una piramide nera con la sfinge e le luci bianche che fendono l'oscurità come il raggio di un Ufo in manovra d'atterraggio, e dappertutto oracoli al neon e schermi rotanti su cui scorrono messaggi di felicità e fortuna, annunci di cantanti, attori e maghi che si esibiscono stabilmente o in tournée, e luci che scintillano invitanti. Ogni ora un vulcano ha un'eruzione di luci e fiamme. Ogni ora una nave pirata affonda una nave da guerra. (p. 258)“

Tony Leung Chiu-Wai foto
Tony Leung Chiu-Wai 17
attore cinese 1962
„Decisi di fare pulizia in casa. Era come ripulire la pista di un aeroporto prima dell'atterraggio di un nuovo aereo. (Film Hong Kong Express)“


Bob Hope foto
Bob Hope 23
attore, comico, cantante, conduttore radiofonico 1903 – 2003
„Penso che sia meraviglioso che siate intervenuti al quarantatreesimo anniversario del mio trentanovesimo compleanno. Abbiamo deciso di non mettere le candeline sulla torta, quest’anno. Avevamo paura che un aereo della Pan Am le scambiasse per una pista di atterraggio.“

Terry McMillan foto
Terry McMillan 3
scrittore 1951
„Se salti alle conclusioni incorri in pessimi atterraggi.“

Nido Qubein 27
docente, consulente motivazionale, oratore
„Stabilire degli obiettivi illumina la strada del successo così come le luci della pista illuminano il campo d’atterraggio di un aereo in arrivo.“

George Clooney foto
George Clooney 20
attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematograf... 1961
„L'atterraggio e il lancio sono la stessa cosa, non te l'hanno insegnato? (Film Gravity)“

Massimo Bisotti 38
scrittore italiano 1979
„La perfezione del volo sta nell'atterraggio. È quello il momento in cui si restituisce l'anima all'equilibrio. (libro Foto/grammi dell'anima)“

Max Horkheimer foto
Max Horkheimer 28
filosofo tedesco 1895 – 1973
„Il destino degli animali nel nostro mondo è simboleggiato da un trafiletto pubblicato da un giornale pochi anni fa, in cui si osservava che l'atterraggio degli aeroplani in Africa era spesso ostacolato da branchi di elefanti e di altri animali: qui gli animali sono dunque considerati semplicemente come disturbatori del traffico. Questa mentalità che concepisce l'uomo come unico e assoluto padrone del mondo si può far risalire fino ai primi capitoli del Genesi. [... ] Il nazismo, è vero, menava gran vanto della protezione ch'esso offriva agli animali, ma al solo fine di umiliare più profondamente quelle «razze inferiori» che i nazisti trattavano come semplice natura.“


 Caparezza foto
Caparezza 313
cantautore e rapper italiano 1973
„Ricevono gli applausi sì, | ma imbarazzanti come quelli dopo gli atterraggi. (da Avrai ragione tu (Ritratto), n. 2)“

 Jovanotti foto
Jovanotti 186
cantautore, rapper e disc jockey italiano 1966
„Con Pino mi accadeva un fenomeno inspiegabile, dopo qualche minuto che stavo con lui mi veniva un accento un po' napoletano. Sul serio, se ci passavo una giornata poi a fine cena mi ritrovavo a usare espressioni tipo “uè” o perfino “guagliò”. Era un influsso che lui aveva, pinodanielizzava l'atmosfera. Lo faceva con la musica ma se ci penso bene lo faceva proprio con tutto se stesso che era tutto un se stesso fatto solo di musica. Ho tante ore di "volo" a bordo dell'astronave PinoDaniele, decolli atterraggi vuoti d'aria turbolenze ma soprattutto ore di vita e di musica indimenticabili iniziate molto prima di conoscerlo.“

Richard Bach foto
Richard Bach 115
scrittore 1936
„Se io non compissi il dovere elementare di curarlo quando le sue ruote sono sul terreno, non avrei mai il diritto di chiedergli un favore speciale, una volta ogni tanto, quando è in volo, Il favore, forse, di andare avanti anche se la pioggia si abbatte come un solido muro sul suo motore, o di resistere con i suoi tiranti e i suoi montanti ai vortici improvvisi e furiosi dei venti di montagna. E magari anche l'estremo favore di sfracellarsi sulle rocce di un deserto durante un atterraggio di fortuna, lasciando però che il suo pilota ne esca incolume.“

Roberto Saviano foto
Roberto Saviano 98
giornalista, scrittore e saggista italiano 1979
„Amava volare, "perché il cielo non tradisce", come ogni paracadutista sa. A tradirlo è stato l'atterraggio, è stata la terra.“


Richard Bach foto
Richard Bach 115
scrittore 1936
„Non è l'atterraggio di fortuna che preoccupa il pilota, ma l'incertezza del momento in cui avverrà.“

Julien Gracq 15
scrittore francese 1910 – 2007
„Per me la città resta lacerata da ampi spazi nudi e lunari, singoli raggruppamenti di rovine tra piante selvatiche che lei ha progressivamente accerchiato qui e là; un insidioso sovvertimento desertico penetra per infiltrazione questo antico agglomerato urbano [... ]; è una nobile città lacunosa, squarciata da radure inquietanti e ancora ignote, che sembrano aspettare in un sogno ad occhi aperti non so che sorta di atterraggi fantastici fuori dal tempo. (da Intorno ai sette colli, p. 110)“

Guido Meda foto
Guido Meda 72
giornalista e conduttore televisivo italiano 1966
„Valentino butta giù il piede di salvataggio come i flaps in atterraggio.“

Pietro Taricone 8
attore e personaggio televisivo italiano 1975 – 2010
„Amava volare, "perché il cielo non tradisce", come ogni paracadutista sa. A tradirlo è stato l'atterraggio, è stata la terra. (Roberto Saviano)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 26 frasi