Frasi, citazioni e aforismi su autografo

Albert Einstein foto
Albert Einstein 579
scienziato tedesco 1879 – 1955
„Secondo la teoria della relatività generale, la legge del moto di un punto nel puro campo gravitazionale è espressa dall'equazione della geodetica. In effetti tale linea è quella matematicamente più semplice, e nel caso particolare in cui le g_{\mu\nu} siano costanti diventa una retta. Pertanto qui siamo di fronte alla traduzione del principio d'inerzia di Galilei nella teoria della relatività generale. (p. 524)“

Pietro Anastasi foto
Pietro Anastasi 27
calciatore italiano 1948
„Per tutti ero Pietro 'u turcu perché d'estate diventavo nero come la pece.“


Cristina Campo foto
Cristina Campo 54
scrittrice, poetessa e traduttrice italiana 1923 – 1977
„Antonia Pozzi dice: Piovve tutta la notte sulle memorie dell'estate. Così voglio credere che stamattina sia settembre — le memorie di questa estate già sepolte, come le foglie fradicie.
Bisogna vivere tutto fino in fondo. Ogni volta che si torna indietro è per tracciare di nuovo il cerchio, ancora e ancora finché non sia perfetto. (dalla lettera a Margherita Pieracci Harwell del [27 luglio 1957], p. 66)“

Nicholas Sparks foto
Nicholas Sparks 143
scrittore statunitense 1965
„"Che cosa ci fai qui, Taylor?"
Nella sua voce traspariva una grande amarezza. Lui fece un profondo respiro. "Sono venuto a dirti che mi spiaceva molto", cominciò, esitante. "Non volevo ferirti."
Una volta lei avrebbe anelato a sentire quelle parole, ma stranamente adesso non significavano più nulla. Girò la testa verso la macchina dove Kyle dormiva. "È troppo tardi."(da Un cuore in silenzio)“

Mondo Marcio foto
Mondo Marcio 33
rapper, beatmaker e produttore discografico italiano 1986
„C'è chi voleva diventare una stella, è ora è da mcdonalds a fare bigmac o cucinare una fritella, io ringrazio la mia buona stella. Sto firmando autografi e non so come... sono la pecora nera della mia generazione. (da Generazione X, n.º 2)“

Mario Balotelli foto
Mario Balotelli 11
calciatore italiano 1990
„Quelli che mi fischiano, se mi incontrassero da solo, uno contro uno, fuori dalla curva, mi chiederebbero l'autografo.“

Rupert Grint foto
Rupert Grint 7
attore britannico 1988
„È strano che i fans mi chiedano l'autografo. È difficile abituarsi.“

Stephan El Shaarawy foto
Stephan El Shaarawy 4
calciatore italiano 1992
„[Sul montarsi la testa] Credevo fosse più facile non cascarci. Invece è dura. Quando vedi i calciatori ti viene da dire: "ma come cazzo fanno a essere così presuntuosi?". L'ho pensato anch'io mille volte. Poi ti ci trovi dentro, con la gente che ti chiede foto e autografi, che ti pompa, e cominci a sentirti un fenomeno anche se non vuoi. Per fortuna c'è mio padre a tenermi con i piedi ben piantati per terra.“


Antonio Vivaldi foto
Antonio Vivaldi 5
compositore e violinista italiano esponente di spicco de... 1678 – 1741
„Per li coglioni. (iscrizione autografa nel basso cifrato del concerto per Pisendel P. 228)“

 Jovanotti foto
Jovanotti 162
cantautore, rapper e disc jockey italiano 1966
„La foto della scuola non mi assomiglia più | ma i miei difetti sono tutti intatti. | E ogni cicatrice è un autografo di Dio | nessuno potrà vivere la mia vita al posto mio. (da Mezzogiorno, n.° 2)“

Piergiorgio Giacchè 2
antropologo, scrittore e saggista italiano
„Toccati per Bene, poesia, letteratura, musica, cinema, radio e televisione, non importa se strumenti o forme, hanno resuscitato ogni volta e in ogni modo una teatralità altrimenti impossibile. (da Linea d'ombra; citato in Opere, con l'Autografia d'un ritratto, p. 1538)“

Pierre Klossowski 3
scrittore, traduttore e pittore francese 1905 – 2001
„L'attore è un vivo che si rivolge a dei vivi, ma, in particolare nel repertorio classico, deve cessare di essere tale per apparire come contemporaneo del personaggio, simile a un morto tra i vivi. (da Cosa mi suggerisce il gioco ludico di Carmelo Bene, in Carmelo Bene, Otello o la deficienza della donna; citato in Carmelo Bene, Opere con l'Autografia d'un ritratto, p. 1473)“


Ivan Gotti foto
Ivan Gotti 7
ciclista su strada italiano 1969
„Nella vita non ti vengono a chiedere il cappellino o la borraccia o l'autografo, quando smetti di correre si ricordano poco del ciclista.“

Liza Minnelli foto
Liza Minnelli 3
attrice e cantante statunitense 1946
„Un giorno, Kay Thompson mi disse: "ora ti faccio ascoltare la più grande cantante che abbia mai sentito". Ha messo un disco di Mina e sono rimasta senza fiato. Se facesse un concerto andrei backstage a chiederle l'autografo. (citata in America Oggi, 3 ottobre 2008)“

Marcello Dell'Utri foto
Marcello Dell'Utri 18
politico italiano 1941
„Non è colpa di Mussolini se il fascismo diventò un orrendo regime. Ci sono testimonianze autografe del duce in cui critica i suoi uomini che hanno falsato il fascismo, costruendosene uno a proprio modo, basato sul ricatto e sulla violenza. Il suo fascismo era di natura socialista.“

Alberto Sordi foto
Alberto Sordi 34
1920 – 2003
„Voglio realizzare un film su Henry Kissinger. Prima di tutto, perché gli somiglio moltissimo, al punto che quando vado negli Stati Uniti la gente si ferma a guardarmi per strada, mi blocca e mi chiede l'autografo.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 340 frasi