Frasi su background


Bassi Maestro foto
Bassi Maestro 174
rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973
„Io ho profondo amore per il soul che emanano i solchi; tutto il resto ok, questo non lo tocchi. (da Background)“

Bassi Maestro foto
Bassi Maestro 174
rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973
„So una verità, chi la sa? Meglio il nulla che una carriera senza dignità. (da Background)“


Bassi Maestro foto
Bassi Maestro 174
rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973
„Nella mia testa c'è una strage ma creperò prima di darvi rime marce, yo, pace! (da Background)“

Bassi Maestro foto
Bassi Maestro 174
rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973
„Facevo musica per pochi scelti e 'sti pochi scelti manco li capivano i miei testi. (da Background)“

Bassi Maestro foto
Bassi Maestro 174
rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973
„Dopo 5 dischi non mi disfi, dispenso rime d'amore su beat tristi. (da Background)“

Roy Dupuis foto
Roy Dupuis 127
attore cinematografico e attore televisivo canadese 1963
„Io sono indistruttibile... la clamorosa fama che mi ha dato Les Filles de Caleb mi ha rovinato. Sono stato intrappolato in una spirale di autodistruzione. Infatti mi sono calato in una specie di background che senza alcun dubbio, inconsciamente, mi ha reso decisamente brutto. (dall'intervista a L'Actualité del febbraio 2002)“

Joseph L. Mankiewicz foto
Joseph L. Mankiewicz 38
regista statunitense 1909 – 1993
„Sono un tipo molto, molto introverso. Non penso di aver mai detto la verità o di essermi fidato di qualcuno alla maniera delle persone estroverse. [... ] Nei miei film c'è sempre un personaggio identico a me. Perché sorprendervi? Sono un eretico — un anatema per chi trova che sia molto più facile puntare una macchina da presa che dirigere un attore. I miei film parlano un sacco — diavolo, anch'io parlo un sacco; avete abbastanza nastri? Al meglio, suppongo, spero di essere stato di quando in quando un abile e forse tagliente commentatore dei modi e dei costumi della nostra società. Al peggio, un descrittore, diciamo, dei vari aspetti della condizione umana e del background sociale attorno a essa. Nei casi ancora peggiori, una lagna. [... ] Non sono certo di essere solo uno dei veterani del cinema oppure la più vecchia puttana rimasta a battere!“

Luca Desiata foto
Luca Desiata 7
ingegnere (esperto in strategie aziendali)
„Il principale metodo per trovare nuovi strumenti di soluzione è l’astrazione, tramite il quale il soggetto seleziona alcuni contenuti e lascia altri nel background. (libro Scacchi e strategie aziendali)“


Mario Luzzatto Fegiz foto
Mario Luzzatto Fegiz 10
giornalista, critico musicale e saggista italiano 1947
„Non è indispensabile soffrire per essere un grande artista. Ma indirettamente rafforza il carattere; e un background di dolore aumenta la credibilità di fronte al pubblico. Questo spiega solo in parte il successo planetario di Anastacia [... ] La verità è che è sexy, brava e simpatica, ma soprattutto umana.“

Marco Aurelio foto
Marco Aurelio 71
imperatore romano 121 – 180
„Tu puoi, ogni volta che lo desideri, ritirarti in te stesso. Nessun ritiro è più tranquillo né meno disturbato per l'uomo che quello che trova nella sua anima.
<br“

Masakazu Katsura foto
Masakazu Katsura 10
fumettista e character designer giapponese 1962
„La storia doveva essere un confronto tra due persone con background diversi tra loro, che poi s'incontrano; in pratica, sul loro rapporto. Inoltre, si ha la parvenza che io mi sia ispirato ai comics americani, e in effetti i film li guardo, ma i fumetti non c'entrano niente. Mi piace il Batman dell'89, però nella mia storia cerco altro. Il centro sono i personaggi. Quando uscì Zetman uscì anche Batman Begins, e ho scoperto che i due si assomigliavano parecchio. Beh, è un caso e ne sono rimasto stupito anch'io; ma dato che il film è stato un grande successo, in un certo senso sono stato contento che la mia idea così simile risultasse buona.“

Adolfo Sarti foto
Adolfo Sarti 1
politico italiano 1928 – 1992
„Le confessioni motivazionali avevano spiegato che, nell'inconscio dell'italiano medio, la Dc più che un Padre era una Madre, anzi una matrona: il donnone di Guareschi e di Candido, appesantita dagli anni e poco adatta a guidare la ricerca della nostra nuova frontera. Volevamo "vendere" il centro-sinistra? Ebbene, ci provassimo con quella vecchia venditrice. E ce ne saremmo accorti. (Quando la Dc "aveva vent'anni", in Carlo Dané (ed.), Parole e immagini della Democrazia Cristiana, Broadcasting and Background, Roma 1985, p. 39-40)“

Letizia Battaglia foto
Letizia Battaglia 1
fotoreporter e politica italiana 1935
„È molto bello un uomo che si ricorda degli altri esseri umani. Quell'uomo, che avevo visto solo quando tirava fuori il corpo del fratello dalla macchina, adesso è Presidente della Repubblica. Avevamo fatto una decina di foto, io e Franco Zecchin. Oggi questa foto non è più la foto di allora, non è più mia, è entrata dentro la storia. Un Presidente della Repubblica che ha questo background non ci abbandona. Quello che non hanno fatto in precedenza gli altri, lo farà lui.“