Frasi su bici


 J-Ax foto
J-Ax 99
rapper e cantautore italiano 1972
„La vita e la bici hanno lo stesso principio, | devi continuare a muoverti per stare in equilibrio. (da I love my bike)“

Lance Armstrong foto
Lance Armstrong 30
ciclista statunitense 1971
„Sarebbe un errore fermarmi a pensare alle cose che ho fatto in bici. Davanti a me ho sfide molto più grandi. (da La Gazzetta Sportiva, 16 gennaio 2011)“


Fabri Fibra foto
Fabri Fibra 282
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976
„Ho visto Caparezza ribaltarsi in bici dopo che gli ho rotto i freni | con lo scardina radici. (da Non fare la puttana, n.° 12)“

Gene Gnocchi foto
Gene Gnocchi 166
comico, conduttore televisivo e ex calciatore italiano 1955
„Buone notizie per Ivan Basso. Non farà il Giro, ma è stato ammesso a partecipare in bici al Mondiale MotoGP.“

Candido Cannavò foto
Candido Cannavò 23
giornalista italiano 1930 – 2009
„Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre. (citato in Claudio Gregori, Il Bici-Calendario)“

Osvaldo Bagnoli foto
Osvaldo Bagnoli 16
allenatore di calcio 1935
„[Che calcio era il suo calcio? ] Sacchi ha avuto il merito di portare la cultura del lavoro nelle grandi squadre però ha pure originato un grosso equivoco. Si diceva che il suo calcio fosse offensivo ma come si fa a chiamare offensivo un calcio basato sul pressing e sul fuorigioco? [... ] Voglio dire che il mio calcio ha incominciato a cambiare con lui. Del resto una volta andavi in giro a piedi o in bici. Ora devi stare attento, se no ti tirano sotto. È il progresso.“

Federico Pace foto
Federico Pace 5
giornalista e scrittore italiano 1967
„La bici pare avere un legame stretto, più di altri mezzi, con quello che è la memoria, con il tempo che passa, con tutto quello che non si riesce più a recuperare. Forse anche perché è il mezzo che più di altri sembra essere legato all'infanzia. A quel tempo in cui il tempo pareva ancora non esistere. (p. 173)“

Lance Armstrong foto
Lance Armstrong 30
ciclista statunitense 1971
„È strano; correvo in bici per procurarmi da vivere. Ora voglio soltanto vivere per correre in bici.“


Gino Bartali foto
Gino Bartali 9
ciclista italiano 1914 – 2000
„Oggi prendo una pensione di 600 mila lire al mese, una lira per ogni chilometro finito in bici.“

Flavio Insinna foto
Flavio Insinna 23
attore italiano 1965
„Diego: Le donne passano, le bici restano.
- Stella: E io?
- Diego: Tu resti.
- Stella: E allora sono una bicicletta. (Film Ho sposato uno sbirro)“

Cadel Evans foto
Cadel Evans 5
ciclista su strada e biker australiano 1977
„Io, per principio, non mi ritiro. Io, sulla bici, piuttosto ci muoio. Non è proprio così, è solo un modo di dire, ma è la passione della mia vita. Se parto, voglio sempre arrivare. Meglio primo. Ma piuttosto ultimo. (da GQ, settembre 2010)“

Marco Aurelio foto
Marco Aurelio 71
imperatore romano 121 – 180
„Tu puoi, ogni volta che lo desideri, ritirarti in te stesso. Nessun ritiro è più tranquillo né meno disturbato per l'uomo che quello che trova nella sua anima.
<br“


Joseph Gordon-Levitt foto
Joseph Gordon-Levitt 16
attore statunitense 1981
„Mi piace andare in bici. Bicicletta a scatto fisso. Senza Freni. Non posso fermarmi. Non voglio nemmeno! (Film Senza Freni)“

Luciana Littizzetto foto
Luciana Littizzetto 80
attrice, cabarettista e doppiatrice italiana 1964
„Lo so che parlar male dell’Alitalia è un po’ come sparare sul TG4, ma io dico solo questo. A parte che tu prendi l’aereo per arrivare prima, altrimenti prenderesti la macchina o la bici... ma non è questo il problema. Dicevo. Può capitare che l’aereo sia in ritardo. Che ci sia stato un casino qualsiasi, che quelli del volo precedente siano stati particolarmente maiali e abbiano rovesciato tutti i salatini sui sedili, che il pilota abbia avuto la cagarella e sia dovuto andare a cercare i fermenti lattici. Va bene. Ma dimmelo, santo cielo. Spiegamelo a voce. (libro La Jolanda furiosa)“

Fiorenzo Magni foto
Fiorenzo Magni 4
dirigente sportivo, ciclista su strada e pistard italiano 1920 – 2012
„Se uno parte rassegnato va poco lontano, questo è un principio al quale mi sono sempre assoggettato. Sono contento di aver ragionato sempre così, io ho valutato come e dove avrei potuto migliorare, non mi sono mai fermato, ho sempre cercato di avere le carte in regola per vincere, in bici e nella vita di lavoro.“

Paolo Rumiz foto
Paolo Rumiz 54
giornalista e scrittore italiano 1947
„Dopo Caporetto, l'odore umido dell'Alpe si fa più forte, dalla bici vedo i contadini che falciano in fretta prima della pioggia. Incontro ciclisti, auto con deltaplani e canoe sul tetto. Tutto dice la familiarità degli slavi subalpini con l'aria aperta. (p. 36)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 20 frasi

Immagini con frasi su bici