Frasi su blog


Franca Sozzani foto
Franca Sozzani 5
giornalista e editore italiana 1950
„La semplicità è più difficile da creare della stravaganza fine a se stessa. (da Blog del Direttore, Vogue, 7 giugno 2012)“

 J-Ax foto
J-Ax 99
rapper e cantautore italiano 1972
„Ti mando ciò che canto sperando che poi mi stronchi, vivere è stupendo dispiacendo agli stronzi | vi spiego chi sono, per capirlo siete tonti, prendete tutti appunti | PRONTI | Io non sono rock | io non sono hip hop | mi odiano i puristi sono troppo pop | vendo troppi dischi per chi scrive sui blog | non frequento artisti sono uno snob | sono uno snob, sono uno snob, | senza nessun obbligo baciaculistico | ed è fantastico essere l'ultimo | ma sono in bilico, ma che spettacolo uho uho. (da S. N. O. B., n.º 1)“


Elvis Costello foto
Elvis Costello 3
cantautore, chitarrista e compositore britannico 1954
„[Su Morrissey] Scrive meravigliosi titoli di canzoni, ma purtroppo spesso si dimentica di scrivere la canzone. (citato in Avanti prego, ecco l'insultopoli del rock, Il blog di Paolo Giordano, 29 agosto 2011)“

 J-Ax foto
J-Ax 99
rapper e cantautore italiano 1972
„Vendo troppi dischi per chi scrive sui blog. (da S. N. O. B., n.º 1)“

Filippo Facci foto
Filippo Facci 59
giornalista italiano 1967
„La mia opinione sulla prevalenza, sottolineo e lo dico tre volte, prevalenza e prevalenza della rete che è quella che frequenta e commenta sul blog di Grillo, la rete che si evoca qui, è il peggio di questo Paese. (da Porta a porta, 26 settembre 2007)“

Filippo Facci foto
Filippo Facci 59
giornalista italiano 1967
„Esiste sicuramente una parte di internettiani che a mio avviso è sottoacculturata e che secondo me occupa la maggior parte del blog di Grillo. (da Matrix, 10 ottobre 2007)“

Daniele Luttazzi foto
Daniele Luttazzi 139
attore, comico e scrittore italiano 1961
„La forma blog tende a creare un fenomeno massa più leader, tende a dare potere a chi gestisce la vicenda e a condizionare i contenuti e il modo in cui questi vengono ricevuti. Se la tv è un narcotico, il blog può essere un ipnotico potentissimo, siamo rinchiusi nelle nostre casette e non facciamo nulla. Conviene spegnere e uscire e incidere nel reale. È molto meglio.“

Mario Adinolfi foto
Mario Adinolfi 10
giornalista, politico e giocatore di poker italiano 1971
„Sta affacciandosi un sistema nuovo di decisione per le comunità in cui viviamo. Passa dalla rete, non siate distratti e non sottovalutate i blog. Sono le avanguardie di questa transizione, inevitabile, verso la politica del futuro. (da una lettera indirizzata a lastampa. it il 13 settembre 2007)“


Amélie Nothomb foto
Amélie Nothomb 162
scrittrice belga 1966
„In quest'epoca in cui la più insignificante delle adolescenti esibisce il suo blog, forse non c'è nulla di più desiderabile di questo: un segreto. (p. 97)“

Mick Jagger foto
Mick Jagger 12
cantante britannico 1943
„[Su Madonna] Un ditale di talento gettato in un oceano di ambizione. (citato in Avanti prego, ecco l'insultopoli del rock, Il blog di Paolo Giordano, 29 agosto 2011)“

Carla Bruni foto
Carla Bruni 21
modella italiana 1967
„Disprezzo i cosiddetti giornalisti che si servono dei blog come di una fonte credibile. (citato in Corriere della sera, 26 marzo 2010)“

Tito Boeri foto
Tito Boeri 9
economista italiano 1958
„Il blog non è forse lo strumento più consono per svolgere la funzione vera della politica, che è quella di mediare fra interessi diversi e trovare una sintesi. Più probabile che Internet continui ad essere uno strumento di informazione e di denuncia. È una funzione comunque molto importante. (da Grillo, blog e politica, in lastampa. it, 12 settembre 2007)“


Beppe Grillo foto
Beppe Grillo 154
comico, attore, attivista, politico e blogger italiano 1948
„Parlare di Mastella è come sparare su un tonno in scatola. Ha aperto un blog, clementemastella. blogspot. com, per dialogare con i cittadini, ma non pubblica le migliaia di commenti negativi. Quelli positivi arrivano solo da Ceppaloni. La Rete non tollera questo tipo di comportamento. Un blogger ha scritto: "Mastella ha uno sguardo da banconota falsificata male". Altri si sono spinti oltre e hanno clonato il suo blog per poter commentare. Quando il Ministro dell'Indulto pubblica un post lo pubblicano subito anche loro consentendo i commenti. Tra i più popolari dementemastella. blogspot. com, clementepastella. blogspot. com e ceppalonisburning. blogspot. com. (da Blog perigliosi, 23 settembre 2007)“

Franco Cardini 15
storico e saggista italiano 1940
„[... ] sui media ci sono cose di cui si può parlare male impunemente: il Medioevo è una di queste. E lo si fa per parlar male del cristianesimo su cui tutti si sentono in diritto di sputare. (citato in Antonio Socci, Salvata Sakineh, ma lapidato il Medioevo, lo Straniero – Il blog di Antonio Socci, 9 settembre 2010)“

Jeff Bezos foto
Jeff Bezos 9
imprenditore (CEO di Amazon.com), manager 1964
„Se si legge Ciò che resta del giorno di Kazuo Ishiguro – uno dei miei romanzi preferiti – non si può non pensare di aver speso dieci ore in una vita alternativa, imparando qualcosa riguardo la natura dell'esistenza e del rimorso. E questo non è possibile in un blog.“

David Lee Roth foto
David Lee Roth 1
cantante e compositore statunitense 1954
„Ai giornalisti musicali piace Elvis Costello perché si vestono come lui. (citato in Avanti prego, ecco l'insultopoli del rock, Il blog di Paolo Giordano, 29 agosto 2011)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 72 frasi