Frasi su buongiorno

Roberto Benigni foto
Roberto Benigni 109
attore, comico, showman, regista, sceneggiatore e cantan... 1952
„Quando Clinton chiese a Berlusconi cosa ne pensasse di Mussolini, lui rispose: "Ha fatto delle cose buone"! Ma dico, se neanche di Mussolini si può parlar male, ma che deve fare uno perché si possa parlarne male? Deve stuprare le capre in via Frattina? Che deve fare? Dice "Ha fatto delle cose buone", certamente: anche Adolf Hitler o Stalin, un ponte, una strada l'avranno fatta! Anche il Mostro di Firenze l'avrà detto "Buongiorno" a qualcuno qualche volta.“

Guido Meda foto
Guido Meda 72
giornalista e conduttore televisivo italiano 1966
„Buongiorno buongiorno da (nome circuito). [Sempre detta all'inizio di ogni telecronaca dal 2009 in poi]“


 Noemi foto
Noemi 58
cantautrice, personaggio televisivo, regista di videocli... 1982
„Fermati fermati fermati qui consapevole ormai di ogni errore passato saremo noi due in un astro di luce che emana splendore. (da Buongiorno alla vita)“

 Noemi foto
Noemi 58
cantautrice, personaggio televisivo, regista di videocli... 1982
„Cerca di farmi capire hai dato tutta te stessa hai messo in gioco la vita oltre a quella che ti hanno concesso. (da Buongiorno alla vita)“

Carlo Vanzini 6
giornalista italiano 1971
„Dreamtime, gli aborigeni ci credono: è il Tempo del Sogno, quando cioè tutto doveva ancora essere creato, come questa stagione 2013 che dalla terra degli Aborigeni riparte, col suo Tempo del Sogno. Per molti già un incubo, con sembianze ben precise: serve la sveglia per chi vuole centrare la prima vittoria di un australiano a Melbourne. O per chi, da britannico, vuole vincere in Mercedes quasi 60 anni dopo Stirling Moss. O per chi vuole riportare la storia ad avere quei colori, sempre presenti nel Mondiale di Formula 1. Dream time. Buongiorno e benvenuti alla 29^ edizione del Gran Premio d'Australia: il tempo del sogno è finito, adesso si fa sul serio! [introduzione GP d'Australia di Formula 1 2013]“

Carlo Vanzini 6
giornalista italiano 1971
„2 Novembre 2008. Dopo 5200 km, dopo 1046 giri, dopo 8 mesi in giro per il mondo, il mondo si è dato appuntamento qui, per decidere chi ne diventerà padrone: Hamilton o Massa? Dieci vittorie in due quest'anno, 13 pole position, in due, quest'anno. Ma adesso c'è posto solo per uno: solo per il Campione del Mondo, solo per l'emozione di chi lo diventerà per la prima volta! Buongiorno e benvenuti alla 36^edizione del GP del Brasile, per la quarta volta consecutiva il campionato si decide qui. Spot&go e poi via, con Hamilton al quarto match point della carriera, Massa il primo a casa sua, in Brasile. A San Paolo, la sua città... [introduzione GP del Brasile di Formula 1 2008]“

Carlo Vanzini 6
giornalista italiano 1971
„Quando la vita arriva a un bivio si dice "sliding doors", noi diciamo in Formula 1 "variante", come quella che ha deciso una settimana fa il GP del Belgio. Questione di attributi, lo ha detto Hamilton, e forse per dimostrare che lui ne ha di più si è giocato la qualifica con le gomme sbagliate. Troppo tardi quando ha messo quelle giuste, pioveva troppo: 15°, mai così indietro in qualifica. Altro che attributi, serve la testa se si vuole diventare Campione del Mondo: quella che ha avuto Massa, il suo 6° tempo vale una pole, da sfruttare adesso per prendere la variante, giusta, verso il titolo. Ma a proposito di attributi, varianti e "sliding doors", ecco Sebastian Vettel, gran manico, arrivato al bivio della sua carriera: ha imboccato la direzione giusta, è giovane, diventerà famoso, anzi lo è già. Buongiorno, benvenuti alla 59^ edizione del GP d'Italia di Formula 1. Spot&go poi via, con Riccardo Patrese verso la prima variante di Monza: oggi un bivio, per la carriera di chi si gioca il Mondiale, di chi sogna di vincerlo, un giorno! [introduzione GP d'Italia di Formula 1 2008]“

Ayrton Senna foto
Ayrton Senna 9
pilota automobilistico brasiliano 1960 – 1994
„Prima di tutto... Un buongiorno speciale al mio caro amico Alain. Ci manchi Alain! (29 aprile 1994, prove libere del GP di San Marino, a Imola; citato in Voyager, 2 giugno 2008)“


Gianni Motta foto
Gianni Motta 3
ciclista su strada italiano 1943
„In realtà Motta era l'unico capace di far innervosire Eddy Merckx: lo batté in numerose occasioni, specie alla Tre Valli, e il sorrisetto beffardo dell'italiano mandava su tutte le furie il Cannibale. (Adriano De Zan, da Gentili signore e signori buongiorno)“

Domenico Marocchino 2
calciatore italiano 1957
„. Buongiorno, gli dico, che ore sono? E lui: è l'ora che se non scendi subito in tre minuti ti prendo a calci nel sedere. Un'altra volta che mancai il pullman è stato quando siamo andati a Verona per la finale di Coppa Italia. Lo raggiunsi in macchina, sembravo Ayrton Senna. Dal finestrino dietro vedevo i compagni che facevano così con le mani: sei, otto, dieci. Erano i milioni di multa che mi avrebbero dato. Però fu un periodo magnifico: giocavo e mi divertivo, fumavo qualche Marlboro, e la sera uscivo spesso: sa, ho acquistato il primo televisore a 27 anni... E intanto Boniperti ingaggiava marescialli in pensione perché ci marcassero a uomo.“

Elisa Isoardi foto
Elisa Isoardi 3
modella e conduttrice televisiva italiana 1982
„Dare il buongiorno agli Italiani significa svegliarsi in forma che a sua volta vuol dire dormire bene che prima ancora mi porta a ricordare quanto sia importante mangiare in modo sano. Questa è la mia filosofia del benessere.“

Fiorenzo Magni foto
Fiorenzo Magni 4
dirigente sportivo, ciclista su strada e pistard italiano 1920 – 2012
„Son di Prato e vo' esser rispettato. (da Gentili signore e signori buongiorno)“


Gastone Nencini foto
Gastone Nencini 1
ciclista su strada e pistard italiano 1930 – 1980
„Io digerisco quello che voglio, anche i chiodi. (citato in Gentili signore e signori buongiorno)“

Christian De Sica foto
Christian De Sica 6
attore italiano 1951
„Napoli [... ] è l'unica città dove le persone ti salutano ancora con il "buongiorno" e non con un laconico "notte" o "giorno.“

Italo Zilioli foto
Italo Zilioli 3
ciclista su strada e pistard italiano 1941
„Non sono diventato un campionissimo perché non lo ero, tutto qui. (da Gentili signore e signori buongiorno)“

Antonio Albanese foto
Antonio Albanese 84
attore, comico e cabarettista italiano 1964
„Un buongiorno a me, un buongiorno a te e un buongiorno a voi pubblico. (Epifanio)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 157 frasi