Frasi su cenerentola

Carlo Collodi foto
Carlo Collodi 25
scrittore italiano 1826 – 1890
„Grazia, spirito, coraggio, modestia, nobiltà di sangue, buon senso, tutte bellissime cose; ma che giovano questi doni della Provvidenza, se non si trova un compare o una comare, oppure, come si dice oggi, un buon diavolo che ci porti? (da Cenerentola)“

Jacopo Ferretti foto
Jacopo Ferretti 7
librettista e poeta italiano 1784 – 1852
„Cenerentola, finiscila | Con la solita canzone. (I, 1)“


Carlo Collodi foto
Carlo Collodi 25
scrittore italiano 1826 – 1890
„La bellezza, per le donne in ispecie, è un gran tesoro; ma c'è un tesoro che vale anche di più, ed è la grazia, la modestia e le buone maniere. (da Cenerentola)“

Claudia Cardinale foto
Claudia Cardinale 118
attrice italiana 1938
„[Franco Cristaldi] Non mi sono mai sentita davvero la sua «compagna»: i nostri non erano rapporti alla pari; ero Cenerentola gratificata dalla sua generosità. (p. 56)“

„C'era un principe azzurro talmente brutto, ma talmente brutto che Cenerentola è tornata a casa alle 22.“

Alfred Hitchcock foto
Alfred Hitchcock 9
regista britannico, considerato il "maestro del brivido" 1899 – 1980
„Anche se facessi Cenerentola, il pubblico cercherebbe qualche cadavere nella carrozza. (citato in "Portala al cinema", p. 146)“

Umberto Silva foto
Umberto Silva 13
psicoanalista e scrittore italiano 1943
„La cenerentola delle pratiche erotiche, la masturbazione, nei beati anni del castigo saliva diritta al cielo, radunando attorno a sé occhiuti stormi di angeli. Un gran bel peccare, che mai aveva fine. Altro che le futili sveltine, la sessuofobia ecclesiale si faceva garante di un preliminare infinito, dove il teatro dell'innocenza e della colpa esibiva portentose scenografie, la confessione in primis.“

Erica Jong foto
Erica Jong 32
scrittrice, saggista e poetessa statunitense 1942
„È la storia di Cenerentola riscritta con l'aggiunta delle scene sadomaso. La ragazza diciottenne, per di più vergine, che si innamora del principe azzurro, che le regala qualunque cosa in cambio di un po' di bondage.“

Giorgio Tosatti foto
Giorgio Tosatti 8
giornalista italiano 1937 – 2007
„Ma l'impresa calcistica più straordinaria, da quando si gioca a pallone in questo paese, è la promozione del Chievo in Serie A. Un piccolo quartiere di Verona ha saputo esprimere in pochi anni un club così ben gestito da salire ai vertici del calcio iper-professionistico. Un incredibile miracolo di competenza e genialità, una storia commovente: altro che Cenerentola. (L'impresa del Chievo la più grande del calcio, 4 giugno 2001)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 132 frasi