Frasi su cinese

Pietro Metastasio foto
Pietro Metastasio 85
poeta italiano 1698 – 1782
„Tutte l'onde son funeste | a chi manca ardire e speme | e si vincon le tempeste | col saperle tollerar. (da L'eroe cinese, atto II, scena IV)“

Fabri Fibra foto
Fabri Fibra 282
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976
„Il mio rap è come un cellulare, invia messaggi | Faccio più rime che i cinesi i massaggi | Metti le cuffie, vedrai come viaggi | Il rap al cervello fa gli idromassaggi. (da ≠, n.° 3)“


Antonino Zichichi foto
Antonino Zichichi 59
fisico e divulgatore scientifico italiano 1929
„Chi evoca la dittatura in tempi di democrazia offende i martiri di tutti i totalitarismi: quelli di Hitler e di Pol Pot, di Stalin e della Spagna di Franco, di Tito, del fascismo, del Portogallo di Salazar, i desaparecidos argentini, gli studenti cinesi, i vietnamiti e i coreani del nord, le vittime cilene e di tutte le teocrazie islamiche o non islamiche, i martiri di Cuba e di quei Paesi del Sudamerica, dell'Asia e dell'Africa dove la libertà è morta. Alcuni fra questi erano poeti, commediografi, romanzieri. E hanno narrato e raccontato, con l'ombra della morte alle spalle, la tragica realtà delle dittature. Non avevano giornalisti ad ascoltarli, ma giustizieri. È troppo facile, e terribilmente vile, fare gli antifascisti senza fascismo.“

Quentin Tarantino foto
Quentin Tarantino 29
regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematograf... 1963
„[... ] adoro la violenza nel cinema! Dagli spaghetti western ai film di samurai, dai film cinesi di arti marziali al filone di vendetta all'horror, la violenza mi eccita.“

Aleister Crowley foto
Aleister Crowley 15
artista, poeta e mistico britannico 1875 – 1947
„La civiltà cinese è così sistematica che gli animali selvaggi sono stati aboliti per principio.“

Benito Mussolini foto
Benito Mussolini 180
politico, giornalista e dittatore italiano 1883 – 1945
„L'avvenire della civiltà dipende dal compito che i Cinesi si assumeranno in questo secolo.“

Gianroberto Casaleggio foto
Gianroberto Casaleggio 44
imprenditore e politico italiano 1954
„In Cina un manager ha messo a punto dei sistemi straordinari grazie ai quali lo scarto di un’azienda diventa la materia prima di un’altra e lo scarto di quest’ultima la materia prima di un’altra ancora. In India ha consorziato quasi tutti i macelli, così la carne di scarto prodotta va ad altre aziende che ne fanno vermi per la piscicoltura. E non è finita qui, perché con il fondo delle vasche per la piscicoltura un’azienda riesce a ottenere il terriccio per coltivare i funghi. Non rimane nulla da buttare, tutto è recuperato e trasformato. Quando tre miliardi di persone, tra cinesi e indiani, vorranno avere il nostro stesso tenore di vita, come faremo? Avremo un miliardo e mezzo di macchine in giro? Non è possibile. (libro Il Grillo canta sempre al tramonto)“

Charles de Gaulle foto
Charles de Gaulle 37
generale e politico francese 1890 – 1970
„La Cina è un grande paese, abitata da molti cinesi.“


Jennifer Lee foto
Jennifer Lee 5
regista statunitense 1971
„Mangiare al ristorante cinese è stata per molto tempo una ricorrenza settimanale o mensile per molti americani.“

Federico Rampini foto
Federico Rampini 38
giornalista e scrittore italiano 1956
„Il tuo premio è nel viaggio. Non c’è altro alla meta. (libro Occidente estremo: Il nostro futuro tra ascesa dell'impero cinese e declino della potenza americana)“

Federico Rampini foto
Federico Rampini 38
giornalista e scrittore italiano 1956
„I netturbini sono i veri sacerdoti del consumismo, solo la loro esistenza garantisce che la nostra folle corsa verso l’uso delle cose materiali possa continuare. Immaginiamo di essere costretti a tenerci quello che abbiamo, di non poter più buttare via nulla. È chiaro che si fermerebbe tutto. (libro Occidente estremo: Il nostro futuro tra ascesa dell'impero cinese e declino della potenza americana)“

Sacha Baron Cohen foto
Sacha Baron Cohen 3
comico e attore britannico 1971
„L'America: costruita dai neri e di proprietà dei cinesi! (Film Il dittatore)“


Robert Benchley foto
Robert Benchley 31
giornalista, attore e sceneggiatore statunitense 1889 – 1945
„Chiunque sarebbe felice di ammettere che non sa nulla della caccia da riporto, o del mercato azionario cinese, o della balistica, ma non c’è uomo o donna vivente che non pretenda di sapere come curare il singhiozzo.“

Marie-Lyse Aston 5
cantante 1952
„Siccome un bambino su sette è cinese, noi ci siamo fermati a sei.“

Federico Rampini foto
Federico Rampini 38
giornalista e scrittore italiano 1956
„Il tempo aggiuntivo che dedicano all’apprendimento è una delle ragioni principali per cui gli studenti asiatici sorpassano sistematicamente i loro coetanei americani in tutti i test di matematica e scienze. Un giovane americano medio, arrivato all’età di diciotto anni, avrà speso soltanto il 9% della sua vita a imparare qualcosa in un’aula scolastica, e il 91% altrove. Per non parlare delle vacanze estive, una vera e propria fabbrica dell’ignoranza. (libro Occidente estremo: Il nostro futuro tra ascesa dell'impero cinese e declino della potenza americana)“

Federico Rampini foto
Federico Rampini 38
giornalista e scrittore italiano 1956
„Il viaggio è la meta, la ricompensa è il tragitto. (libro Occidente estremo: Il nostro futuro tra ascesa dell'impero cinese e declino della potenza americana)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 182 frasi