Frasi su cioccolato

Truman Capote foto
Truman Capote 40
scrittore, giornalista e drammaturgo statunitense 1924 – 1984
„Venezia è come mangiare un'intera scatola di cioccolata al liquore in una sola volta. (citato in The Observer, 26 novembre 1961)“

Jean Paul Sartre foto
Jean Paul Sartre 89
filosofo, scrittore, drammaturgo e critico letterario fr... 1905 – 1980
„La sua camicia di cotone azzurro spicca allegramente sulla parete color cioccolato. Anche questo dà la Nausea. O piuttosto, è la Nausea. La Nausea non è in me: io la sento laggiù sul muro, sulle bretelle, dappertutto attorno a me. Fa tutt'uno col caffè, son io che sono in essa. (2003, p. 31)“


Bassi Maestro foto
Bassi Maestro 174
rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973
„Magari adesso canto, tra un'ora me ne parto: per questo vivo denso come il cioccolato caldo! (da La vita è maledetta)“

Muhammad Ali foto
Muhammad Ali 36
pugile statunitense 1942 – 2016
„Muhammad significa degno di lode, e Ali significa altissimo. Clay significa creta, polvere. Quando ho riflettuto su questo, ho capito tutto. Ci insegnano ad amare il bianco [white] ed odiare il nero [black]. Il colore nero significa essere tagliato fuori, ostracizzato. Il nero era male. Pensiamo a blackmail [ricatto]. Hanno fatto l'angel cake [pane degli angeli] bianco e il devil's food cake [torta del diavolo] color cioccolato. Il brutto anatroccolo è nero. E poi c'è la magia nera... Quel che voglio dire è che nero è bello. Nel commercio il nero è meglio del rosso. Pensate al succo di mora: più nera è la mora, più dolce il succo. La terra grassa, fertile, è nera. Il nero non è male. I più grandi giocatori di baseball sono neri. I più grandi giocatori di football americano sono neri. I più grandi pugili sono neri.“

Gianfranco Funari foto
Gianfranco Funari 18
opinionista e conduttore televisivo italiano 1932 – 2008
„Fini? Tutta carta argentata, dentro nun c'è manc'a cioccolata. (da un'intervista del programma televisivo Le Iene, Italia 1,   Data?)“

Barbara d'Urso foto
Barbara d'Urso 43
conduttrice televisiva e attrice italiana 1957
„Comprate un grande specchio, specchiatevi, soprattutto quando avete gli occhi gonfi e il naso rosso dal pianto. Guardatevi e pensate che non deve più accadere, che niente e nessuno dovrà mai più procurarvi altrettanto dolore. Ma soprattutto... Non rimanete mai senza cioccolato! (Fantasia, 2008)“

 Zucchero foto
Zucchero 182
composto chimico chiamato comunemente zucchero 1955
„Quando chiedevo cosa c'era per dolce mio padre mi diceva che c'era il 'chocabeck' era un suo modo dolce per non dirmi che non avevamo nulla. Io immaginavo che sarebbe arrivato un grosso dolce di cioccolato. E sto ancora aspettando. (da un'intervista alla Rai durante la presentazione dell'album Chochabeck, 31 ottobre 2010)“

Claudio Baglioni foto
Claudio Baglioni 184
cantautore italiano 1951
„Avrai una sedia per posarti e ore vuote come uova di cioccolato.“


Pino Scotto foto
Pino Scotto 15
1949
„Messaggio: Sono disgustato dalla musica di oggi, senza anima, che pensa solo al business. [... ] Ieri il top erano i Pink Floyd, oggi i Tokio Hotel.
Pino Scotto: Ti rendi conto, dalla cioccolata alla merda, dalle stelle alle stalle! (da Database)“

 Mina foto
Mina 197
pagina di disambiguazione di un progetto Wikimedia 1940
„Ma che bontà, ma che bontà, | ma che gustino questa roba qua! | Cioccolato svizzero? | No? | Cacao della Bolivia? | No? | Ma che cosa sarà mai questa robina qua? | Cacca!?!? (da Ma che bontà)“

 Mina foto
Mina 197
pagina di disambiguazione di un progetto Wikimedia 1940
„Per che cosa lo faresti, pupone? Canta! | Lo faresti tu con me per un bel conto in banca? | Lo faresti per un tango, un cioccolato caldo | o ti basta questo sguardo che è color smeraldo? (da Lo faresti)“

Arundhati Roy foto
Arundhati Roy 31
scrittrice indiana 1961
„Nell'atrio, le aranciate aspettavano. Le limonate aspettavano. Le cioccolate squagliate aspettavano. I divanetti da auto blu elettrico, di pelle e gommapiuma, aspettavano. I manifesti Presto su questi schermi! aspettavano. [... ] Estha Da Solo con le sue scarpe beige a punta. E il suo ciuffo disfatto. L'Uomo strofinò il bancone di marmo con uno straccio color sporco. E aspettò. E aspettando strofinava. E strofinando aspettava. E guardava Estha che cantava. (p. 113)“


Federico Buffa foto
Federico Buffa 67
giornalista italiano 1959
„Le gioie della vita: Michelle Pfeiffer, il cioccolato... e Kobe Bryant in campo aperto. [2005, da NBA Action]“

Oliver Wendell Holmes, Sr. foto
Oliver Wendell Holmes, Sr. 25
medico, insegnante e scrittore statunitense 1809 – 1894
„Credo fermamente che se tutti i medicinali, come sono utilizzati adesso, potessero essere risucchiati in fondo al mare, sarebbe tanto meglio per il genere umano e tanto peggio per i pesci. (citato in Andrew Weil e Winifred Rosen, Dal cioccolato alla morfina. Tutto quello che dovete sapere sulle sostanze che alterano la mente, traduzione di Fabio Bernabei, Arcana, Roma, 2007, p. 175)“

Anthelme Brillat-Savarin foto
Anthelme Brillat-Savarin 32
giurista, politico, gastronomo 1755 – 1826
„Una buona tazza di cioccolata verso le 11 del mattino, apre lo stomaco per il pranzo.“

Stanisław Jerzy Lec foto
Stanisław Jerzy Lec 187
scrittore, poeta e aforista polacco 1909 – 1966
„Anche se a una mucca dai da bere del cacao non ne mungerai cioccolata.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 85 frasi