Frasi su combattente

Un giorno scaturirà dalla mente della scienza una macchina o una forza talmente spaventosa nella sua potenzialità, così assolutamente terribile, che perfino l'uomo, il combattente, colui che è disposto a sfidare la tortura e la morte per infliggere la tortura e la morte, sarà atterrito e allora abbandonerà per sempre la guerra. (citato in Call of Duty 2)

Thomas Alva Edison foto
Thomas Alva Edison 40
inventore e imprenditore statunitense 1847 – 1931

Il terrorismo è la nuova forma della guerra, è il modo di fare la guerra degli ultimi sessant'anni: contro le popolazioni, prima ancora che tra eserciti o combattenti. La guerra che si può fare con migliaia di tonnellate di bombe o con l'embargo, con lo strangolamento economico o con i kamikaze sugli aerei o sugli autobus. La guerra che genera guerra, un terrorismo contro l'altro, tanto a pagare saranno poi civili inermi.

Gino Strada foto
Gino Strada 30
chirurgo e pacifista italiano 1948

Ringrazio con tutto il cuore, gli amici che mi sono stati fedeli nei momenti più difficili della mia vita. Non ne nomino nessuno in particolare, perché non posso nominarli tutti. Mi ritengo tuttavia nel giusto facendo un’eccezione per la mia compagna, Natalja Ivanova Sedova. Oltre alla felicità di essere un combattente per la causa socialista, il destino mi ha dato la felicità d’essere suo marito. Durante i circa quarant’anni di vita comune, ella è rimasta per me una sorgente inesauribile d’amore, di generosità e di tenerezza. Ha molto sofferto, soprattutto nell’ultimo periodo della nostra esistenza. Mi conforta tuttavia, almeno in parte, il fatto che abbia conosciuto anche giorni felici.

Lev Trotsky foto
Lev Trotsky 24
politico e rivoluzionario russo 1879 – 1940

Giovanni Paolo II è stato globalmente lodato come un combattente per la pace e per i diritti umani. Ma quello che ha predicato all'esterno è in totale opposizione con la sua politica all'interno della Chiesa, dove ha esercitato un pontificato autoritario, opprimendo i diritti delle donne e dei teologi. Per questo non merita di essere presentato ai fedeli come un esempio.

Hans Küng foto
Hans Küng 47
teologo, sacerdote e scrittore svizzero 1928

Mandiamo da questo congresso il saluto più fraterno e di operante solidarietà dei comunisti italiani agli eroici combattenti del Vietnam e della Cambogia. (da 14esimo congresso del Partito comunista italiano: atti e risoluzioni, Editori Riuniti, 1975)

Enrico Berlinguer foto
Enrico Berlinguer 26
politico italiano 1922 – 1984

[Su George Weah] Pura roccia, el negro. E anche un buon combattente fuori dal campo: è stato uno dei primi a unirsi al mio sindacato e vive lottando per il suo paese, la Liberia.

Diego Armando Maradona foto
Diego Armando Maradona 104
allenatore di calcio e calciatore argentino 1960

[Ciarrapico è proprietario di un'azienda di acque minerali] Combattenti de cielo, de tera e de acqua minerale... (26 marzo 2008)

 Fiorello foto
Fiorello 40
showman, imitatore e conduttore radiofonico italiano 1960

Lei, combattente irriduci­bile dal suo eremo americano, amava andare con­trocorrente. Ma da sola.

Ferruccio De Bortoli foto
Ferruccio De Bortoli 8
giornalista italiano 1953

[Nel 2002] Da Lleyton devi aspettarti che tu fai il massimo e lui si prende il match. Così dimostra perché è il numero uno del mondo. un fenomenale combattente. Se gli sezioni colpo per colpo, non ne ha uno sconvolgente, ma tanti e tanti buoni che, combinati alla sua aggressività mentale e alla determinazione fanno una miscela vincente.

Tim Henman foto
Tim Henman 6
tennista britannico 1974

Briganti noi combattenti in casa nostra, difendendo i tetti paterni, e galantuomini voi venuti qui a depredar l'altrui? Il padrone di casa è brigante, e non voi piuttosto venuti a saccheggiare la casa? (da I napolitani al cospetto delle Nazioni civili)

Giacinto de' Sivo foto
Giacinto de' Sivo 7
scrittore e storico italiano 1814 – 1867

Nadal merita rispetto. Ha avuto il suo miglior inizio di stagione, è stato fenomenale, come sempre, sulla terra, e sta giocando costantemente bene su tutte le superfici, per cui è una seria minaccia. Gran combattente, ha un bilancio favorevole con me, la sfida mi stimola. [fonte 29]

Roger Federer foto
Roger Federer 352
tennista svizzero 1981

Ritengo che essere ebreo significhi essere un combattente, uno che nuota senza tregua contro una sordida, malvagia corrente umana.

Zvi Kolitz foto
Zvi Kolitz 8
scrittore lituano 1912 – 2002

[Durante l'Assedio di Civitella] Piuttosto che stare qui, amerei morire negli Abruzzi in mezzo a quei bravi combattenti. (citato in Assedio alla fortezza di Civitella del Tronto 1860/61, fortezzacivitella. it)

Maria Sofia di Baviera foto
Maria Sofia di Baviera 3
1841 – 1925

[Sul decesso di Margherita Hack] Era una grande ricercatrice, una grande combattente per il concetto laico della libertà di ricerca e una grande donna. Margherita non aveva paura di essere anche atea, in nome della libertà della scienza.

Giulio Giorello foto
Giulio Giorello 24
filosofo e matematico italiano 1945

Come ti permetti prete sono un ex combattente... | Ho fatto la prima crociata e anche la terza... | La seconda no perché ero malato! (da Prete Liprando e il giudizio di Dio, n.° 8)

Enzo Jannacci foto
Enzo Jannacci 38
cantautore italiano 1935 – 2013

[Su Mu'ammar Gheddafi] L'hanno ucciso; è un oltraggio; lo ricorderemo sempre come un grande combattente, un rivoluzionario e un martire.

Hugo Chávez foto
Hugo Chávez 11
politico venezuelano 1954 – 2013

Mostrando 1-16 frasi un totale di 87 frasi