Frasi su commentario


Frank Herbert foto
Frank Herbert 137
scrittore di fantascienza 1920 – 1986
„Penso che vivere sia una gioia e mi chiedo se avro' mai la possibilita' di balzare indietro fino alle radici di questa mia carne e di conoscermi com'ero un tempo. La' è la mia radice. Se poi qualche mio atto mi consentira' di trovarla, ciò è nascosto nei grovigli del futuro. Ma tutte le cose che può fare un uomo, sono anche mie. Ognuno dei miei atti può conseguirlo. (Parla il ghola, dai Commentari di Alia: Ed. Nord, p. 149)“

Davide Van De Sfroos foto
Davide Van De Sfroos 15
cantautore, chitarrista e scrittore italiano 1965
„Gettare via un oggetto è un gesto iniziatico, che cela una necessità insopprimibile: quella di poter scaricare gli stress, i dubbi, le menate e i peccati che sono entrati nel secchio come rospi clandestini durante il nostro cammino. Bestemmiare per la pensione mentre riduci in pezzi delle cassette della frutta, sfogarsi per i problemi con il figlio metre scarichi il camioncino zeppo di lamiere, commentare un matrimonio in crisi mentre tiri una pedata a una poltrona... ecco, questa è la danza della discarica. (cap. 16)“


Lorenzo Ghiberti foto
Lorenzo Ghiberti 1
scultore, orafo e architetto italiano 1378 – 1455
„[Giotto] Fu dignissimo in tutta l'arte, ancora nella sua arte statuaria. (da I Commentari, 1335)“

Frank Herbert foto
Frank Herbert 137
scrittore di fantascienza 1920 – 1986
„Non si chiede pieta' al sole. (Il travaglio di Muad'Dib, dai Commentari di Stilgar: Ed. Nord, p. 159)“

Antonio Genovesi foto
Antonio Genovesi 9
scrittore, filosofo e economista italiano 1713 – 1769
„Mi piace che il giureconsulto sappia le lingue, sappia la storia: ma se non sarà filosofo riempirà i suoi commentari di ciarle. (da Discorso sopra il vero fine delle lettere e delle scienze)“

Theodore White 5
storico, scrittore, giornalista 1915 – 1986
„La cosa più difficile al mondo è sapere come fare una cosa e guardare qualcun altro farla sbagliata, senza commentare.  Fonte?“

Origene di Alessandria foto
Origene di Alessandria 14
scrittore, religioso, teologo (catechista) 185 – 254
„Il vero Ecclesiaste è Cristo
il quale, essendo in forma di Dio,
ha svuotato se stesso,
assumendo la forma di servo. (da Commentario al Cantico dei cantici, prologo)“

Roger Federer foto
Roger Federer 352
tennista svizzero 1981
„[Nel 2005] Ha un polso incredibile che cambia qualsiasi colpo all' ultimo momento, ha occhio e fisico eccezionali. Commentare la sua finale è stato un piacere enorme, avrei pagato il biglietto volentieri. E non credo che quello di questa finale di Wimbledon sarà il suo ultimo spettacolo a questi livelli, penso anzi che continuerà per qualche anno ancora. (Jimmy Connors)“


Giovanni Crisostomo foto
Giovanni Crisostomo 40
arcivescovo e teologo bizantino 349 – 407
„Perciò ti dico che costoro [i sodomiti] sono anche peggio degli omicidi e sarebbe meglio morire che vivere disonorati in questo modo. (da Commentario sull'epistola ai Romani, Omelia 4)“

Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 727
politico e imprenditore italiano 1936
„Non mi è mai successo di leggere un libro con i miei figli, poche volte mi è capitato di commentare un giornale con loro. (citato in Ecco due personaggi da zero in condotta, la Repubblica, 23 febbraio 1986)“

Elio (cantante) foto
Elio (cantante) 13
cantante, compositore e polistrumentista italiano 1961
„[in riferimento alla partecipazione a Rai per una notte] Preferisco non commentare i motivi che la scatenarono e la nostra condizione politico-sociale, altrimenti sarei colto da una fase di vomito continuato! E in questo momento sono al telefono, all'aeroporto: non mi sembra il caso!“

André Padoux 15
indologo francese 1920
„Ma bisogna citare al disopra di tutti il grandissimo Abhinavagupta, filosofo e yogin, studioso di estetica e mistico, il cui Tantrāloka, vasto trattato spirituale e di ritualistica, è, insieme con il commentario di Jayaratha, un'opera fondamentale per la conoscenza dell'universo tantrico. (p. 52)“


Gesualdo Bufalino foto
Gesualdo Bufalino 245
scrittore 1920 – 1996
„Exercitum in hiberna deduxit, condusse le truppe nei quartieri d'inverno... Così Cesare termina ciascuno dei commentari gallici. È probabile che aspettasse quei giorni d'ozio e quella luce di neve per dettare le sue gesta a uno scriba. Altrettanto dovrebbe ciascuno di noi, serbando all'azione le rimanenti stagioni.“

Jimmy Connors foto
Jimmy Connors 27
tennista e allenatore di tennis statunitense 1952
„[Su Federer nel 2005] Ha un polso incredibile che cambia qualsiasi colpo all' ultimo momento, ha occhio e fisico eccezionali. Commentare la sua finale è stato un piacere enorme, avrei pagato il biglietto volentieri. E non credo che quello di questa finale di Wimbledon sarà il suo ultimo spettacolo a questi livelli, penso anzi che continuerà per qualche anno ancora. [fonte 5]“

Papa Pio II foto
Papa Pio II 16
210° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1405 – 1464
„[Vedendo il castello dall'alto di Monte Cavo] Marinum quod Marianum villam, Columnensium familiae oppidum. (da Commentarii)“

Frank Herbert foto
Frank Herbert 137
scrittore di fantascienza 1920 – 1986
„Non dipendete soltanto dalla teoria, se la vostra vita è in pericolo. (Commentario Bene Gesserit: cap. 20; Ed. Nord, p. 193)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 44 frasi