Frasi su company

In questa notte disegnata da Walt Disney and company. (Intro, n.° 1)

Sergio Caputo foto
Sergio Caputo 47
cantautore e musicista italiano 1954

Every dogma must have its day. (da Folly for the wise, The Bobbs-Merrill company, 1904)

Carolyn Wells foto
Carolyn Wells 4
scrittore 1869 – 1942

Gli attori sono i fantini della letteratura. Altri forniscono i cavalli, le commedie, e noi li facciamo semplicemente correre. [Richiamata nel letto di morte, 10 ottobre 1983] (da James B. Simpson, Simpson's Contemporary Quotations, Houghton Mifflin Company, 1988)

Ralph Richardson foto
Ralph Richardson 4
attore inglese 1902 – 1983

L'attore che amo di più, invece, Morgan Freeman. Sono molto contenta del fatto che abbia vinto l'Oscar: quando avevo 4 anni lo guardavo recitare in The Electric Company, programma tv per ragazzi.

Mariah Carey foto
Mariah Carey 9
cantautrice, attrice e produttrice discografica statunitense 1970

Noi proponiamo da anni un modello di democrazia economica fondato sulla partecipazione e sulla cogestione, sulle public company. In questo senso siamo d'impaccio per chi persegue altri disegni. Ed è qui, su questo terreno, che avviene la saldatura tra la sinistra e i poteri forti.

Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 727
politico e imprenditore italiano 1936

[... ] che legame sussiste tra la sua [di Locke] teorizzazione della schiavitù nelle colonie e la tratta e la tragedia dei neri, quella che gli odierni militanti afroamericani amano definire Black Holocaust? È un problema che tanto più s'impone per il fatto che, alla fine del Seicento, sui corpi di non pochi schiavi neri veniva impresso il marchio RAC, le lettere iniziali della Royal African Company, di cui Locke era azionista. (da Dalla teoria della dittatura del proletariato al gulag?, in Manifesto del partito comunista, traduzione e introduzione di Domenico Losurdo, Editori Laterza, Bari 2003, pag. XL).

Domenico Losurdo foto
Domenico Losurdo 26
filosofo italiano 1941

Un Peter Pan con la racchetta. Ogni volta che giocava a Wimbledon, la Bbc imbavagliava i microfoni di campo, come i vittoriani coprivano le gambe dei pianoforti. Tom Hulce per la parte di Mozart nel film Amadeus di Forman confessò di essersi inspirato a McEnroe. Sir Ian McKellen nel provare Coriolano per la Royal Shakespeare Company usò McEnroe come modello per il capo ribelle. Un monello imbronciato e lentigginoso, uno in cui si rispecchiava la nuova società. Rispettare le convenzioni non era più un obbligo.

Emanuela Audisio foto
Emanuela Audisio 31
giornalista e scrittrice italiana 1953

Intervista a Kunio Nakamura, presidente della Matsushita Electric Industrial Company, giapponese:
- La sua società ha degli obiettivi a lunga scadenza?
- Sì.
- Come si collocano nel tempo?
- A duecentocinquanta anni.
- Cosa sarà necessario per raggiungerli?
- Pazienza.

Kunio Nakamura 1
manager (presidente della Matsushita Electric Industrial... 1946

Ma a te Charlie che te ne frega?
- Di che cosa?
- Di che cosa?! Che io mi faccia saltare le cervella o no!
- Ah, non lo so, perché... perché io ce l'ho una coscienza.
- Tu hai una coscienza? Dimenticavo, la coscienza di Charlie: facciamo la spia, non facciamo la spia... Ci atteniamo al codice dei ragazzi ricchi o no? Vogliamo lasciare che questo povero cieco crepi, o no? Già... la coscienza, Charlie... Ma quando sei nato figliolo?! Ai tempi del principe Amleto e company?! Ah! Non l'hai mai sentito dire? La coscienza è morta! (Film Scent of a Woman - Profumo di donna)

Al Pacino foto
Al Pacino 37
attore statunitense 1940

Siete della CIA? Per cosa è, Coglioni In Azione? (Film Bad Company - Protocollo Praga)

Chris Rock foto
Chris Rock 10
attore e comico statunitense 1965