Frasi su complicazione

Anna Marchesini foto
Anna Marchesini 92
attrice, doppiatrice e scrittrice italiana 1953
„La vita, mia cara, è piena di complicazioni, perciò bisogna amarla con tutte le nostre forze! Ricordalo. (libro Il terrazzino dei gerani timidi)“

Leone Di Lernia 3
conduttore radiofonico, cantautore 1938 – 2017
„Io uso sempre il registro dell’ironia, del doppio senso e dell’esagerazione. In fondo ho portato anche una ventata di novità nelle canzoni che trattano sempre temi sdolcinati. Sono per il divertimento puro, senza complicazioni e senza pericoli.“


Philippe Noiret foto
Philippe Noiret 16
attore francese 1930 – 2006
„Questa è la zingarata: una partenza senza meta e senza scopi, un'evasione senza programmi che può durare un giorno, due o una settimana. Una volta, mi ricordo, durò venti giorni, salvo complicazioni. (Film Amici miei)“

Stieg Larsson foto
Stieg Larsson 14
scrittore e giornalista svedese 1954 – 2004
„Le azioni impulsive conducono a complicazioni, e le complicazioni possono avere conseguenze sgradevoli. (libro Uomini che odiano le donne)“

Antonio Tabucchi foto
Antonio Tabucchi 61
scrittore italiano 1943 – 2012
„A volte una soluzione sembra plausibile solo in questo modo: sognando. Forse perché la ragione è pavida, non riesce a riempire i vuoti fra le cose, a stabilire la completezza, che è una forma di semplicità, preferisce una complicazione piena di buchi, e allora la volontà affida la soluzione al sogno. (libro Piccoli equivoci senza importanza)“

Dennis Prager foto
Dennis Prager 3
conduttore radiofonico, scrittore, oratore 1948
„Alcuni di noi si preoccupano di un Islam risorgente e le sue conseguenti complicazioni per una decadente civiltà Occidentale; alcuni di noi si preoccupano del riscaldamento globale. Tra vent'anni, uno di noi avrà avuto ragione...“

Henry James foto
Henry James 53
scrittore e critico letterario statunitense 1843 – 1916
„Odio la semplicità americana. Mi glorio nell'accumulare complicazioni di ogni sorta. Se potessi pronunciare il nome James in un qualsiasi modo diverso o più elaborato sarei propenso a farlo.“

Jonathan Pryce foto
Jonathan Pryce 8
attore britannico 1947
„Sam: Cos'è successo, perché quelle flebo?
- Alma: Ah, niente, la complicazione ha avuto una leggera complicazione. (Film Brazil)“


Sergi López foto
Sergi López 3
attore spagnolo 1965
„I bambini non lavorano come noi adulti e dobbiamo adattarci ai loro ritmi, il che può creare complicazioni. Nonostante ciò è fantastico lavorare con loro perché non recitano: semplicemente esprimono quello che sono.“

Ermanno Olmi foto
Ermanno Olmi 10
regista, sceneggiatore e montatore italiano 1931
„C'è il tempo della parola e il tempo del silenzio, però c'è anche il tempo della parola come complicazione. Io credo che da un certo momento in poi la parola ci ha complicato la vita.“

Dinah Shore foto
Dinah Shore 3
cantante, attrice e personaggio televisivo statunitense 1916 – 1994
„Le complicazioni sono parte della vita, e se non le condividi, non dai alla persona che ti ama la possibilità di amarti abbastanza.“

Mila Kunis foto
Mila Kunis 16
attrice e doppiatrice statunitense 1983
„Oddio mi manca il sesso! Certe volte ne senti il bisogno.
- Si porta dietro tante complicazioni...
- E tante emozioni.
- È solo una cosa fisica, è come giocare a tennis. E se giocassimo a tennis? (Film Amici di letto)“


Diego De Silva foto
Diego De Silva 50
scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano 1964
„La sincerità è sintetica, a volte telegrafica, e perciò spietata. Riassume anni in poche battute di dialogo, azzera le complicazioni, viene al punto. (libro Mancarsi)“

Angelo Luigi Fiorita foto
Angelo Luigi Fiorita 2
scrittore, poeta e giornalista italiano 1895 – 1958
„Immaginate quello che succederebbe in una nostra città, se si vedesse passare per le strade centrali un uomo in succinto costume da bagno, che andasse di corsa e senza meta, come se fosse invasato, gridando: «ho trovato! ho trovato!». Ve l'immaginate? Arresto della circolazione, folla accorrente, mobilitazione di vigili municipali, sopraggiungere delle «camionette» della Celere... E conclusione logica al Manicomio. | Ebbene, questo successe a Siracusa nella prima metà del X secolo a. C., senza tutte quelle complicazioni: si vede che nella bella città siciliana fatti del genere erano abbastanza frequenti, se nessuno si commosse e se non vennero mobilitate le guardie del tiranno Gerone, re di Siracusa. Protagonista dell'episodio fu un grande matematico, ch'era già ai suoi tempi gloria della sua città, dov'era nato nel 287 a. C., e che fu poi giustamente considerato gloria della scienza e del genio umano: Archimede.“

Roberto Calasso foto
Roberto Calasso 33
scrittore italiano 1941
„Il gesto mitico è un'onda che, nell'infrangersi, disegna un profilo, come i dadi gettati formano un numero. Ma ritirandosi accresce nella risacca la complicazione indominata, e alla fine la commistione, il disordine, da cui nasce un ulteriore gesto mitico. Perciò il mito non ammette sistema.“

Frank Caprio 20
1936
„Il vero amore è discreto, e non soltanto quando è giudizioso, ma anche prudente. Due esseri che realmente si amano a vicenda non si espongono l’un l’altro a situazioni che possono portare a complicazioni irrimediabili. La gelosia normale non è l’amore; è un mezzo per la sua protezione e come tale deve essere usata. La gelosia patologica anormale è una manifestazione morbosa, un’inutile reazione infantile che porta alla distruzione dell’amore e della felicità. (libro Sesso e Amore)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 36 frasi