Frasi su concorrenza

Primo Mazzolari foto
Primo Mazzolari 82
presbitero, scrittore e partigiano italiano 1890 – 1959
„Il Signore non ha mai inteso di farci concorrenza e ben volentieri ci lascia i nostri poveri trionfi, che, se accendono i cervelli fatui, non riscaldano alcun cuore.“

Simone Weil foto
Simone Weil 228
scrittore, filosofo 1909 – 1943
„Da una parte, la guerra è soltanto il prolungamento di quell'altra guerra che si chiama concorrenza e che fa della produzione stessa una semplice forma di lotta per la supremazia; dall'altra, tutta la vita economica contemporanea è orientata verso una guerra futura. (p. 36)“


Alessandro Del Piero foto
Alessandro Del Piero 62
calciatore italiano 1974
„[Su Roger Federer] Durare nel tempo, saper superare le difficoltà, resistere alla concorrenza sempre più agguerrita, non smettere mai di migliorarsi e di porsi nuovi obiettivi senza adagiarsi sul talento e sui risultati già acquisiti: queste sono le caratteristiche di un campione vero. E Roger Federer le possiede tutte. Lo svizzero è riuscito a vincere nell'unico torneo dello Slam che gli mancava – il Roland Garros – e si è confermato a Wimbledon. Una stagione straordinaria, chiusa ovviamente al numero uno della classifica Atp. Quest'anno ho anche avuto il privilegio di conoscerlo e stare un po' con lui in occasione della Coppa Davis giocata a Genova, dove ci ha battuto con la sua Svizzera. Una leggenda. (ivi)“

Enzo Ferrari foto
Enzo Ferrari 47
imprenditore, pilota 1898 – 1988
„Lauda è peggio di Giuda. Si è venduto alla concorrenza per trenta salami. [fonte 6]“

Fabrice Hadjadj foto
Fabrice Hadjadj 191
scrittore e filosofo francese 1971
„Cancellare la differenza sessuale, in effetti, permette all'uomo ed alla donna di entrare in una rivalità mimetica. Rinunciano alla disuguaglianza apparente per una concorrenza generalizzata.“

Edoardo Vianello foto
Edoardo Vianello 5
cantautore italiano 1938
„Oggi per i giovani ci sono tante occasioni, e quindi anche tanta concorrenza. Quasi nessuno, però, fa lo sforzo di essere originale e diverso dagli altri.“

Charles Wright Mills foto
Charles Wright Mills 4
sociologo statunitense 1916 – 1962
„Nessuno parla di più della libera impresa e della concorrenza e del più capace che si fa strada dell'uomo che ha ereditato il negozio o la fattoria di suo padre.“

Arie de Geus 3
manager (capo del planning strategico della Shell Oil Co... 1930
„L'unico vantaggio competitivo sostenibile è l'abilità di imparare più in fretta della concorrenza.“


Theodore Levitt foto
Theodore Levitt 6
scrittore, editore, economista 1925 – 2006
„La nuova concorrenza non è fra ciò che le imprese producono, ma fra ciò che sono in grado di aggiungere al al prodotto.“

Harry K. Jones 3
consulente motivazionale, oratore
„Non c'è affare come l'affare della CONOSCENZA - devi CONOSCERE la tua industria, azienda, prodotto, servizio, cliente, e concorrenza meglio di chiunque altro.“

Walt Disney foto
Walt Disney 25
imprenditore, fumettista (creatore di cartoni animati) 1901 – 1966
„Ho lottato contro una dura concorrenza per tutta la mia vita. Non saprei come andare avanti senza di essa.“

Luca Cordero di Montezemolo foto
Luca Cordero di Montezemolo 15
dirigente d'azienda italiano 1947
„Non si sente più parlare di crescita, concorrenza, semplificazione e la parola sviluppo è sparita dal lessico del governo. L’Italia non ha più né un baricentro né una meta.“


Murray N. Rothbard foto
Murray N. Rothbard 14
economista, filosofo e politico statunitense 1926 – 1995
„In una società autenticamente libera, una società nella quale vengano rispettati i diritti individuali della persona e della proprietà, lo Stato cesserebbe necessariamente di esistere. La sua miriade di attività invasive e aggressive, le sue incursioni contro i diritti della persona e della proprietà, scomparirebbero. Allo stesso tempo, quegli autentici servizi che esso svolge così male verrebbero affidati alla libera concorrenza e verrebbero acquistati volontariamente dai singoli consumatori. (libro L'etica della libertà)“

Jeffrey Gitomer foto
Jeffrey Gitomer 28
consulente motivazionale, oratore 1946
„Che cosa ti separa dalla tua concorrenza? Quali standard stai stabilendo? Cos'è che fa sì che la gente parli di te? Cosa spinge la gente a fare affari con te? Cosa spinge la gente a parlare ad altri del tuo lavoro?“

Mario Puzo foto
Mario Puzo 16
scrittore e sceneggiatore statunitense 1920 – 1999
„Come molti uomini d'affari di genio venne a sapere che la libera concorrenza è uno spreco, il monopolio efficienza. E così si impose semplicemente il raggiungimento di quel monopolio efficiente.“

Muhammad Yunus foto
Muhammad Yunus 14
economista e banchiere bengalese 1940
„La libera concorrenza fra idee sul mercato porta sempre a grandi e positivi risultati. (libro La promessa del business sociale)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 78 frasi