Frasi su consigliera

J. K. Rowling foto
J. K. Rowling 168
scrittrice britannica 1965
„I signori Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso, Consiglieri e Alleati dei Magici Malfattori, sono lieti di presentarvi la Mappa del Malandrino.(p. 164)“

Victoria Wolff 1
scrittore, sceneggiatore 1903 – 1992
„L'odio non è un buon consigliere.“


Antonio Muñoz Molina foto
Antonio Muñoz Molina 10
scrittore e saggista spagnolo 1956
„Non si può leggere davvero un libro senza essere soli. Tuttavia proprio attraverso questa solitudine entriamo in intimità con esseri umani che altrimenti non avremmo mai incontrato, o perché sono morti da secoli o perché parlavano lingue che non comprendiamo. Eppure per noi sono diventati tra gli amici più cari, i consiglieri più saggi, i maghi che ci incantano, gli amanti che abbiamo sempre sognato.“

Joseph Addison foto
Joseph Addison 37
politico, scrittore e drammaturgo britannico 1672 – 1719
„Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell'esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode.“

Ferruccio Pinotti 9
giornalista e saggista italiano 1959
„Dietro a ogni re cattolico c'è stato un gesuita confessore e a fianco di ogni imperatore orientale c'è stato un gesuita consigliere. (libro Vaticano Massone: Un patto segreto e una finta inimicizia)“

 Menandro foto
Menandro 39
commediografo greco antico -342 – -291 a.C.
„Nessuno è miglior consigliere del tempo. (libro Monostici)“

Angelino Alfano foto
Angelino Alfano 23
politico italiano 1970
„Propongo al PD e a tutti gli altri un patto per cui nessun consigliere uscente dal Consiglio regionale del Lazio venga ricandidato per nessun partito.“

Re Salomone 12
regnante (re di Israele) -970 – -931 a.C.
„Per difetto di buon governo il popolo decade, la riuscita sta in molti consiglieri. (bibbia Salomone)“


Giuseppe Giusti foto
Giuseppe Giusti 60
poeta italiano 1809 – 1850
„Chi non accetta il consiglio dei veri amici, cade poi sotto la mano de' cattivi consiglieri.“

 Esiodo foto
Esiodo 35
poeta greco antico 70
„Prepara mali a se stesso l'uomo che prepara mali agli altri; il cattivo consiglio è dannoso allo stesso consigliere. (libro Opere e giorni)“

Phillips Brooks foto
Phillips Brooks 6
religioso, scrittore 1835 – 1893
„I migliori consiglieri, aiutanti ed amici non sono quelli che ci dicono come agire in certi casi specifici ma quelli che ci danno, tirandolo fuori da sé, l'ardente spirito e desiderio di agire bene lasciandoci scoprire qual è il nostro dovere.“

Carlos Castaneda foto
Carlos Castaneda 34
scrittore statunitense 1925 – 1998
„La Morte è la nostra costante compagna. Sta sempre alla nostra sinistra, non più lontana della lunghezza di un braccio, ed è l'unico consigliere saggio di un guerriero. Ogni qualvolta sente che tutto va male, e che sta per essere annientato, il guerriero può rivolgersi alla Morte e chiederle se è davvero così. La Morte gli risponderà che si sbaglia, e che al di fuori del suo tocco nulla ha importanza. Gli dirà: "Non ti ho ancora toccato". (libro La ruota del tempo)“


Enrico Cuccia foto
Enrico Cuccia 6
banchiere italiano 1907 – 2000
„Ella è proprio sicuro che il coraggio è sempre un buon consigliere, specialmente quando si rischiano, oltre ai propri, i soldi degli altri?“

Charles William Eliot foto
Charles William Eliot 4
docente (rettore universitario) 1834 – 1926
„I libri sono gli amici più tranquilli e costanti; sono i consiglieri più disponibili e saggi, e gli insegnanti più pazienti.“

 Pericle foto
Pericle 12
politico, oratore e militare ateniese -494 – -429 a.C.
„Attendi il più saggio dei consiglieri, il tempo.“

Virginia Raggi foto
Virginia Raggi 5
politica italiana 1978
„Ricordo che le sedute dell'Assemblea Capitolina sono pubbliche, come anche le sedute delle commissioni e i cittadini sono sempre invitati a partecipare. Questa deve tornare ad essere casa loro, la casa di tutti i romani. Per questo saranno trasmesse in streaming tutte le sedute, comprese quelle delle commissioni. Questa vicinanza serve per recuperare quel rapporto di fiducia tra i cittadini e le istituzioni che manca da troppo tempo e che deve tornare a costituire la base per la costruzione di una solida unità di intenti e della conseguente azione politico-amministrativa, da parte dei consiglieri liberamente eletti dalla comunità romana.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 67 frasi