Frasi su consulente

Hunter Stockton Thompson foto
Hunter Stockton Thompson 19
giornalista e scrittore statunitense 1937 – 2005
„Mi capitava di lavorare per tre giornali insieme. Scrivevo gli avvisi pubblicitari per i casinò e i bowling appena inaugurati. Facevo il consulente per il racket dei combattimenti fra galli, il critico gastronomico più corrotto dell'isola, il fotografo di yacht e la vittima preferita della polizia locale. Era un mondo avido e io ci sguazzavo. Ho fatto amicizia con un sacco di personaggi, avevo abbastanza soldi per spassarmela e ho capito un sacco di cose sul mondo che non avrei potuto imparare in nessun altro modo. (p. 16)“

Uto Ughi foto
Uto Ughi 33
violinista italiano 1944
„[Su Giovanni Allevi] Mi fa molto male questo inquinamento della verità e del gusto. Trovo colpevole che le istituzioni dello Stato avvalorino un simile equivoco. Evidentemente i consulenti musicali del Senato della Repubblica sono persone di poco spessore.“


Philip Kotler foto
Philip Kotler 44
economista statunitense 1931
„Alcuni manager sostengono erroneamente che: Se abbiamo successo i consulenti non ci servono. Se non abbiamo successo, non possiamo permetterceli.“

Jo Nesbo foto
Jo Nesbo 30
scrittore, musicista e attore norvegese 1960
„Nessun politico è migliore dei suoi consulenti. Perciò, il presupposto per arrivare in cima è circondarsi di persone piú intelligenti di te. (libro Polizia)“

Robert Townsend foto
Robert Townsend 2
attore statunitense 1957
„Un consulente è una persona che ti prende in prestito l'orologio, ti dice che ore sono, mette in tasca l'orologio, e per questo ti manda una fattura. (quotidiano The Times)“

Charles Proteus Steinmetz foto
Charles Proteus Steinmetz 12
scienziato e matematico tedesco 1865 – 1923
„Una fabbrica era ferma perché un complesso macchinario di produzione industriale si era fermato. Venne chiamato un consulente il quale, dopo aver studiato attentamente il complesso meccanismo, fece due segni col gesso sullo stesso, tra viti, pistoni e congegni vari. Prese poi a ripararlo, impiegandoci due ore. La sua fattura fu così composta: "Riparazione delle dinamo, 1000 dollari: 2 ore di lavoro, 10 dollari; sapere dove fare il segno, 1990 dollari".“

Marco Travaglio foto
Marco Travaglio 142
giornalista, saggista e scrittore italiano 1964
„Se si vota subito, gli elettori ci asfaltano; allora noi li addormentiamo per un anno e mezzo col governo Monti, travestiamo da tecnici un pugno di banchieri e consulenti delle banche, gli facciamo fare il lavoro sporco per non pagare pegno, poi nel 2013 ci presentiamo con una legge elettorale ancor più indecente del Porcellum che non ci costringa ad allearci prima e, chiuse le urne, scopriamo che nessuno ha la maggioranza e dobbiamo ammucchiarci in un bel governissimo per il bene dell’Italia; intanto Alfano illude i suoi che B. non c’è più, Bersani fa finta di essere piovuto da Marte, Piercasinando si nasconde dietro Passera e/o Montezemolo o un altro Gattopardo per far dimenticare Cuffaro, la gente ci casca e la sfanghiamo un’altra volta, lasciando fuori dalla porta i disturbatori alla Grillo, Di Pietro e Vendola in nome del “dialogo (libro Lo Stato Montificio: Storia del 2012, l'anno dei tecnici. Tutta da ridere per non piangere)“

Trevor Noah foto
Trevor Noah 9
1984
„È ovvio che i consulenti di Ben Carson non possono farlo diventare intelligente, non si può modificare il suo cervello. Quello è un lavoro per neurochirurghi. Succede lo stesso quando il tuo barbiere ha un brutto taglio di capelli.“


Paul Tsongas foto
Paul Tsongas 2
politico statunitense 1941 – 1997
„Se qualcuno pensa che le parole governo ed efficienza appartengano alla stessa frase, abbiamo a disposizione dei consulenti psichiatrici.“

Peter Ferdinand Drucker foto
Peter Ferdinand Drucker 29
economista e saggista austriaco 1909 – 2005
„Il mio punto forte come consulente è essere ignorante e fare domande quando ho bisogno di sapere qualcosa.“

Tony Scott 7
regista e produttore cinematografico britannico 1944 – 2012
„Sai, ho passato molto tempo a lottare con gli autori perché il mio obiettivo era quello di rendere una realtà scientifica non fantascientifica. Io non sono un grande teorico delle stringhe. Non sapevo davvero nulla di questo mondo. Ma amo il fatto che vengo pagato per istruirmi, divertirmi e testare il mondo di Stephen Hawking e Brian Greene, che era il nostro consulente tecnico.“

Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 727
politico e imprenditore italiano 1936
„Sono in assoluto il maggiore perseguitato dalla magistratura di tutte le epoche, di tutta la storia degli uomini, in tutto il mondo, perché ho subito più di duemilacinquecento udienze e ho la fortuna, avendo lavorato bene nel passato, avendo messo da parte un patrimonio importante, di avere potuto spendere più di duecento milioni di euro per consulenti e giudici. La persecuzione naturalmente... Ehm, avvocati.“


Edoardo Bennato foto
Edoardo Bennato 71
cantautore, chitarrista e armonicista italiano 1946
„Non vedi che è un vero affare | non perdere l'occasione | se no poi te ne pentirai. | Non capita tutti i giorni | di avere due consulenti | due impresari, che si fanno in quattro per te! (da Il gatto e la volpe)“

Anthony Kiedis foto
Anthony Kiedis 120
cantante statunitense 1962
„Oggi i Rolling Stones sono una band conservatrice e ricca... E il pubblico degli Stones è formato da avvocati, commercialisti, medici, consulenti.“

Jim Bouton foto
Jim Bouton 3
giocatore di baseball 1939
„Tornando a quei tempi, se avevi un braccio dolorante, le sole persone interessate eri tu e tua moglie. Ora sei tu, tua moglie, il tuo agente, il tuo consulente finanziario, il tuo mediatore di borsa e il tuo editore.“

Scott Adams foto
Scott Adams 30
fumettista statunitense 1957
„Dai un pesce a un uomo ed avrà cibo per un giorno. Insegnagli a pescare e comprerà un cappellino buffo. Parla di pesce a un uomo affamato, e sei un consulente.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 36 frasi