Frasi su contrazione

Aldo Busi foto
Aldo Busi 347
scrittore italiano 1948
„Una madre fa tutto per il figlio, ma non deve fare anche il figlio e la parte del figlio. (libro Manuale della perfetta Mamma. Con qualche contrazione anche per il papà)“

Aldo Busi foto
Aldo Busi 347
scrittore italiano 1948
„La gente che trova le parole già pronte non sa che avrà i pensieri già fatti. (libro Manuale della perfetta Mamma. Con qualche contrazione anche per il papà)“


Ashley Montagu foto
Ashley Montagu 44
antropologo e saggista inglese 1905 – 1999
„La nascita non costituisce né l’inizio della vita né la fine della gestazione, ma rappresenta una complessa e importantissima serie di mutamenti funzionali che servono a preparare il neonato per il passaggio dalla gestazione intrauterina a quella estrauterina. [... ] Fra le necessità più importanti del neonato vi sono i segnali che riceve attraverso la pelle, suo primo mezzo di comunicazione con il mondo esterno. Per prepararla al suo funzionamento nel mondo post-natale – per dargli un grembo adeguato – le forti contrazioni dell’utero sul corpo del feto hanno un ruolo importante. (libro Il linguaggio della pelle)“

Giulio Cesare Giacobbe 30
scrittore italiano 1941
„Fisiologicamente, la sofferenza, sia fisica che mentale, consiste in uno stato di contrazione muscolare in qualche parte del nostro corpo. (libro Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita)“

Ernesto Sabato foto
Ernesto Sabato 34
scrittore argentino 1911 – 2011
„Il volto è la parte infinitamente meno fisica del corpo, fatto di sguardo, di contrazioni della bocca, di pieghe, di tutto quell’insieme di sottili attributi attraverso i quali l’anima si rivela nel corpo. (libro Sopra eroi e tombe)“

 Plutarco foto
Plutarco 169
biografo, scrittore e filosofo greco antico 46 – 127
„Per il resto, la spugna non è priva di anima né è priva di percezione e di sangue, ma, come molti altri animali, sta abbarbicata sugli scogli ed è fornita di un movimento suo proprio, fatto di contrazioni e di espansioni, che ha però bisogno di stimoli che le inducano il ricordo e la istruiscano. (cap. 30)“

Kṣemarāja 15
filosofo indiano 975 – 1025
„La sua vera natura è la manifestazione di espansione e contrazione del soggetto percipiente e dell'oggetto percepito, che rappresentano l'intera creazione, pura e impura.“

Gesualdo Bufalino foto
Gesualdo Bufalino 245
scrittore 1920 – 1996
„L'ossimoro non è una ridondanza ma una contrazione, non uno scialo ma un'economia. (p. 30)“


John Fante foto
John Fante 44
scrittore e sceneggiatore statunitense 1909 – 1983
„Da quell'esperto di culi che ero, rapidamente mi accorsi delle contrazioni del suo sedere, indice sicuro di collera in una donna.“

Mark Dyczkowski 12
indologo inglese 1951
„Spanda è quindi la potente onda di energia emessa attraverso l'atto di autoconsapevolezza che porta la coscienza dal livello inferiore di contrazione allo stato supremo di espansione, liberando i dormienti dai tormenti della limitazione e risvegliandoli alla pienezza della coscienza universale. (p. 107)“

 Abhinavagupta foto
Abhinavagupta 142
950 – 1020
„Perciò, colui il cui stato di contrazione è bruciato dall'iniziazione e dalla conoscenza di Śiva, diventa, disgregatosi il corpo, Śiva, né s'incarna più in altri corpi. (2013, 236b-237a)“

Giordano Bruno foto
Giordano Bruno 262
filosofo e scrittore italiano 1548 – 1600
„[... ] la prima è quella magia che attraverso la credulità della fede ovvero attraverso non lodevoli specie di contrazione mortifica il senso [... ] la seconda è quella magia che attraverso una fede regolata ed altre lodevoli specie di contrazione [... ] corregge l'errante, rafforza ed acuisce il debole e l'ottuso. (II, 5; 2008)“


Alan Greenspan foto
Alan Greenspan 11
economista statunitense 1926
„Ma come sappiamo quando l'irrazionale esuberanza ha inopinatamente gonfiato i prezzi dei beni, che poi diventano soggetti a inaspettate e prolungate contrazioni come è accaduto in Giappone nel decennio passato? (da www. federalreserve. gov, 5 dicembre 1996)“

Giordano Bruno foto
Giordano Bruno 262
filosofo e scrittore italiano 1548 – 1600
„Per una contrazione che richiama l'atto intellettivo nell'immagine della cosa da conoscere l'animo si espone a sogni divini, visioni e rivelazioni; niente è in verità difficile per chi veramente intende. (I, 38; 2008)“

Marin Mersenne foto
Marin Mersenne 1
teologo, filosofo e matematico francese 1588 – 1648
„Questo uomo era ancora peggiore di Cardano, come sanno coloro che lo incontrarono quando fu a Parigi e come prova il libro intitolato Sigillus Sigillorum nel quale teorizza quindici tipi di contrazione per scalzare i fondamenti della vera religione.“

Emilio Lussu foto
Emilio Lussu 15
politico italiano 1890 – 1975
„Prima tanto forte e pieno di vita, ora era sfinito. Steso sul lettino da campo, le labbra bianche, immobile, sembrava un cadavere. Solo una contrazione della bocca, simile ad un sorriso amaro, mostrava ch'egli viveva e soffriva.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 21 frasi