Frasi su controversia

Francesco Fiorentino 9
filosofo italiano 1834 – 1884
„Del Tansillo, quantunque non vissuto a tempi omerici, è stata lungamente controversa la patria tra Nola e Venosa; e non è bastato chi l'ha balestrato fino a Napoli e Genova: tanta è la forza della pigrizia nostra, accoppiata alla impudente smania di parlare d'ogni cosa. (in Prefazione, p. VI)“

Nelson Aldrich Rockefeller 7
politico 1908 – 1979
„Come ogni altra cosa in questi giorni di controversia, questa commissione, organizzata privatamente, si è trovata in una situazione controversa. Abbiamo deciso di non esprimere una richiesta di fondi sia all’Esecutivo che al Congresso. Era destinata ad essere una questione controversa.“


Martin Luther King foto
Martin Luther King 46
pastore protestante, politico e attivista statunitense, ... 1929 – 1968
„L'ultima misura di un uomo non è la sua posizione in momenti confortevoli e convenienti, ma la sua posizione in tempi di sfida e di controversie.“

Serge Latouche foto
Serge Latouche 35
economista e filosofo francese 1940
„La vera povertà consiste nella perdita dell’autonomia e nella tossicodipendenza da consumismo. (libro Per un'abbondanza frugale: Malintesi e controversie sulla decrescita)“

Reuben Hersh foto
Reuben Hersh 3
matematico statunitense 1927
„Le controversie relative all'insegnamento [della matematica] non possono trovare soluzione se prima non ci si confronta e non si discute sulla natura della matematica.“

Serge Latouche foto
Serge Latouche 35
economista e filosofo francese 1940
„Essere dipendenti vuol dire essere poveri, essere indipendenti vuol dire accettare di non arricchirsi. (libro Per un'abbondanza frugale: Malintesi e controversie sulla decrescita)“

Serge Latouche foto
Serge Latouche 35
economista e filosofo francese 1940
„Se si è felici si è meno soggetti alla propaganda televisiva e alla dipendenza dagli acquisti compulsivi. (libro Per un'abbondanza frugale: Malintesi e controversie sulla decrescita)“

Serge Latouche foto
Serge Latouche 35
economista e filosofo francese 1940
„Non c’è giustizia sociale senza giustizia ecologica. (libro Per un'abbondanza frugale: Malintesi e controversie sulla decrescita)“


John Fitzgerald Kennedy foto
John Fitzgerald Kennedy 55
35º presidente degli Stati Uniti d'America 1917 – 1963
„Lasciateci dare il benvenuto ai libri controversi ed agli autori controversi.“

Robert Maynard Hutchins 6
docente 1899 – 1977
„Una civiltà dove non c'è una continua controversia sulle questioni importanti... è sulla strada del totalitarismo e della morte.“

Shimon Peres foto
Shimon Peres 34
politico israeliano 1923
„Essere leader degli Ebrei non è facile: siamo un popolo diviso, ostinato e molto individualista capace di fede, arguzia e controversie ad alto livello.“

Federico Rampini foto
Federico Rampini 38
giornalista e scrittore italiano 1956
„Dietro il dollaro c’è la forza militare degli Stati Uniti espressa dalle basi che costellano il pianeta dal Pacifico al Golfo Persico; dietro il dollaro c’è una politica estera unica, per quanto controversa, che viene espressa dalla Casa Bianca. Dietro l’euro non c’è un esercito, non c’è una Sesta Flotta a guardia delle rotte petrolifere; non c’è una politica estera unica; non c’è neppure un governo. (libro "Non ci possiamo più permettere uno Stato sociale”. Falso!)“


Serge Latouche foto
Serge Latouche 35
economista e filosofo francese 1940
„Non ci opponiamo ciecamente al progresso, ma ci opponiamo al progresso cieco. (libro Per un'abbondanza frugale: Malintesi e controversie sulla decrescita)“

Michele Salvati foto
Michele Salvati 6
economista e politico italiano 1937
„Dato il politeismo dei valori e il conflitto tra gli interessi, data l’incertezza delle previsioni riguardanti gli effetti futuri di decisioni presenti, definire il «buon governo» in modo rigoroso e non controverso è impossibile.“

Procopio di Cesarea foto
Procopio di Cesarea 2
storico bizantino 490 – 565
„La controversia religiosa è il frutto dell'arroganza e della follia; la vera compassione è più ammirevolmente espressa dal silenzio e dalla sottomissione; l'uomo, ignorante per sua stessa natura, non dovrebbe presumere di poter esaminare la natura del suo Dio; ed è sufficiente per noi conoscere che il potere e la benevolenza sono i perfetti attributi della Divinità.“

Serge Latouche foto
Serge Latouche 35
economista e filosofo francese 1940
„Tutti i governi, che lo vogliano o no, sono «funzionari» del capitale e strumenti della piccola internazionale dei nuovi padroni del mondo. (libro Per un'abbondanza frugale: Malintesi e controversie sulla decrescita)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 78 frasi