Frasi su copione

Ermete Novelli foto
Ermete Novelli 1
attore teatrale italiano 1851 – 1919
„Sono favorevole ai tagli nei copioni teatrali per questa ragione: tutto ciò che si taglia in una commedia non è mai fischiato.“

Norman Mailer foto
Norman Mailer 32
scrittore statunitense 1923 – 2007
„La storia è un copione di pessima qualità.“


Glenn Ficarra foto
Glenn Ficarra 5
produttore, attore e regista statunitense
„I registi tengono gli sceneggiatori alla larga perché sono ovviamente quelli che conoscono meglio di tutti il copione.“

Malcolm McDowell foto
Malcolm McDowell 23
attore britannico 1943
„Non ci sono copioni fantastici, ma solo film meravigliosi.“

Benicio Del Toro foto
Benicio Del Toro 8
attore portoricano 1967
„Non faccio scelte migliori, ma leggo meglio i copioni.“

Shirley Henderson foto
Shirley Henderson 3
attrice scozzese 1965
„Nei copioni americani ci sono conversazioni interminabili.“

Jeffrey Tambor foto
Jeffrey Tambor 3
attore statunitense 1944
„La commedia non si limita al copione da recitare.“

Kevin Reynolds 5
regista e sceneggiatore statunitense 1952
„Quando studiavo alla scuola di recitazione il mio obiettivo era di laurearmi, di far leggere il mio copione a qualcuno e di far vedere il mio film alla gente.“


Anthony Hickox 3
regista e attore britannico 1964
„[sulla collaborazione con Steven Seagal] E' un incubo. E' una persona impossibile: non si presenta sul set e si rifiuta di recitare le battute del copione. E' ridicolo.“

Mary Steenburgen foto
Mary Steenburgen 3
attrice statunitense 1953
„E' arrogante un attore che decide di parafrasare un copione semplice per renderlo migliore.“

Kim Basinger foto
Kim Basinger 10
attrice statunitense 1953
„Io sono un essere umano molto, molto, molto creativo. Io scrivo musica in ogni momento. Io scrivo costantemente copioni. Dirigo la casa di produzioni di mia proprietà. Sono anche una donna imprenditrice molto determinata. Ho una città con cui confrontarmi. Ho un sacco di cose da fare e non ho il tempo di essere classificata come difficile, e non ho il tempo di preoccuparmi.“

Ryszard Kapuściński foto
Ryszard Kapuściński 34
giornalista e scrittore polacco 1932 – 2007
„Eccoci al momento più importante. È quello che decide le sorti future del paese, dello scià e della rivoluzione: arriva quando il poliziotto di servizio si avvicina alla folla e, alzando la voce, intima a un uomo in prima fila di tornarsene a casa. Il poliziotto e l’uomo tra la folla sono due persone qualunque, eppure il loro incontro assume un’importanza storica. Entrambi adulti, hanno ciascuno la propria esperienza. L’esperienza del poliziotto gli dice: se grido e sollevo il manganello, l’uomo che mi sta davanti dapprima resta paralizzato dalla paura, poi se la dà a gambe. L’esperienza dell’uomo della folla gli dice: alla vista di un poliziotto che mi viene incontro, mi metto a tremare dalla paura e scappo a gambe levate. Date le due esperienze, gli accadimenti recitano sempre lo stesso copione: il poliziotto grida, l’uomo fugge, gli altri lo imitano e in men che non si dica la piazza diviene deserta. Questa volta, però, le cose vanno diversamente. Il poliziotto grida, ma l’uomo non scappa, anzi rimane immobile fissando il poliziotto. Il suo è uno sguardo diffidente, ancora leggermente venato di paura, ma già duro e implacabile. Sì, l’uomo della folla fissa sfrontatamente l’autorità in uniforme, e non si muove. Poi si guarda attorno e incrocia gli sguardi degli altri. Sono come il suo: vigili, ancora un po’ timorosi, ma già duri e implacabili. Nessuno scappa. Per un po’ il poliziotto continua a gridare, poi smette. Cala un silenzio di tomba. Chissà se il poliziotto e l’uomo della folla si rendono conto di quel che è successo, cioè che l’uomo della folla ha smesso di aver paura e che la rivoluzione è cominciata. Eppure proprio così cominciano le rivoluzioni. (libro Shah in Shah)“


Sofia Coppola foto
Sofia Coppola 5
regista, sceneggiatrice e attrice statunitense 1971
„Molti giovani registi portano a mio padre i loro copioni da far leggere e lui dà sempre molti consigli ed idee. Sarebbe un bravo professore di cinema.“

Don Cheadle foto
Don Cheadle 5
attore statunitense 1964
„La maggior parte dei copioni è scritta male, così pure molti progetti non sono ben fatti e io me ne tengo alla larga.“

Brian Weiss foto
Brian Weiss 14
psichiatra e scrittore statunitense 1944
„La vita nella dimensione terrena è simile a un dramma teatrale in cui il copione cambia di continuo in modo imprevisto e il caos regna sul palcoscenico. Quando gli attori tornano dietro il sipario, il trambusto cessa: gli attori si tolgono le maschere, riassumono la loro vera identità e riprendono la loro vera vita, abbandonando i personaggi che stavano temporaneamente impersonando. I nostri corpi attuali sono i personaggi sul palco, le nostre anime sono gli attori. Mentre recitano il dramma, i personaggi possono trovarsi coinvolti in disgrazie terribili, possono addirittura morire. Ma gli attori no. Dal punto di vista della nostra immortalità, nell’eternità che trascende il tempo, ogni cosa è esattamente come dovrebbe essere. (libro I miracoli accadono: Curare l'anima attraverso il ricordo delle vite passate)“

John Boorman foto
John Boorman 4
regista britannico 1933
„Non puoi far fare ad un attore qualcosa che non è nelle sue corde: devi conoscere gli attori e, se necessario, modificare il copione per venire loro incontro.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 103 frasi