Frasi su corvo

Lewis Carroll foto
Lewis Carroll 54
scrittore, matematico e fotografo britannico 1832 – 1898
„Che cos'hanno in comune un corvo e una scrivania? (2004, cap. VII, p. 78)“

 Aristotele foto
Aristotele 211
filosofo e scienziato greco antico -383 – -321 a.C.
„Lo smeriglio ha rapporti ostili con la volpe. La colpisce e le strappa i peli, e poi uccide i suoi cuccioli (del resto è un uccello con gli artigli ricurvi). Il corvo e la volpe, dal canto loro, sono amici fra loro. Il corvo, infatti, combatte con lo smeriglio, ed è per questo che, quando la volpe viene colpita da questo uccello, corre in suo soccorso. Anche avvoltoio e smeriglio sono in rapporti di ostilità. Entrambi, infatti, sono uccelli con gli artigli ricurvi. (IX, 1; 2015, p. 54)“


Jean De La Fontaine foto
Jean De La Fontaine 62
scrittore e poeta francese 1621 – 1695
„Questa lezione val bene un pezzo di formaggio. (da Il corvo e la volpe)“

Vinicio Capossela foto
Vinicio Capossela 62
cantautore e polistrumentista italiano 1965
„Corvo torvo seduto sopra il bordo | occhio non vedere, paura non avere. (da Il corvo torvo, n.° 5)“

Michael Wincott 10
attore canadese 1958
„L'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai. (Film Il corvo)“

Brandon Lee 14
attore e artista marziale statunitense 1965 – 1993
„E' strano... Sai, le piccole cose per Shelly contavano così tanto. Io le giudicavo insignificanti, ma, credimi, niente è insignificante. (Film Il corvo)“

Carlo Collodi foto
Carlo Collodi 47
scrittore italiano 1826 – 1890
„Il corvo: A mio credere il burattino è bell'e morto; ma se per disgrazia non fosse morto, allora sarebbe indizio sicuro che è sempre vivo. (libro Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino)“

Cassandra Clare foto
Cassandra Clare 136
scrittrice statunitense 1973
„Hugo è un corvo, e in quanto tale sa molte cose. Io invece sono Hodge Starkweather, insegnante di storia, e in quanto tale non so quasi nulla. (libro Shadowhunters - Città di ossa)“


Brandon Lee 14
attore e artista marziale statunitense 1965 – 1993
„So una storiella su Gesù Cristo. Fermami se già la conosci. Gesù Cristo entra in una locanda. Consegna tre chiodi al locandiere e gli dice: puoi sistemarmi per la notte? (Film Il corvo)“

David Patrick Kelly 3
attore e musicista statunitense 1951
„Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene... e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose. (Film Il corvo)“

Rochelle Davis 3
attore 1980
„Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre! (Film Il corvo)“

Rochelle Davis 3
attore 1980
„Un palazzo viene dato alle fiamme, tutto ciò che rimane è cenere. Prima pensavo che valesse per ogni cosa: famiglia, amici, sentimenti. Ora so, che se l'amore è amore nessuno potrà dividere due persone fatte per stare insieme. (Film Il corvo)“


Carlo Collodi foto
Carlo Collodi 47
scrittore italiano 1826 – 1890
„Quando il morto piange, è segno che è in via di guarigione' - disse solennemente il Corvo. 'Mi duole di contraddire il mio illustre amico e collega - soggiunse la civetta, - ma per me, quando il morto piange, è segno che gli dispiace di morire'. (libro Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino)“

Michael Wincott 10
attore canadese 1958
„Tutto il potere del mondo è contenuto negli occhi. (Film Il corvo)“

Rochelle Davis 3
attore 1980
„Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva un corvo portava la sua anima nella terra dei morti. A volte però accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto. (Film Il corvo)“

David Patrick Kelly 3
attore e musicista statunitense 1951
„Gli ha piantato i suoi sette coltelli nei principali organi vitali in ordine alfabetico (Film Il corvo)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 43 frasi