Frasi su cospirazione

Kurt Cobain foto
Kurt Cobain 67
cantante statunitense 1967 – 1994
„La cospirazione verso il successo in America consiste nell'immediatezza. Esporre a una forte ripetizione le menti con scarsa capacità di attenzione. Veloce, rapida, da oggi ancora di più al sapore di formaggio! Oggi qui, domani scomparso perché gli interessi di ieri non sono stati altro che uno strumento che serviva ai bisogni del singolo per riaffermare la propria importanza, i divertimento e i riti sociali.“

Alain de Botton foto
Alain de Botton 78
scrittore svizzero 1969
„L’amore non è cosa molto diversa dalla cospirazione. (libro Esercizi d'amore)“


John Updike foto
John Updike 29
scrittore statunitense 1932 – 2009
„L'America è una vasta cospirazione per renderti felice.“

P.J. O'Rourke foto
P.J. O'Rourke 41
scrittore, giornalista 1947
„Cospirazione di governo? Non riescono nemmeno a consegnare la nostra posta, e c'è persino il nostro indirizzo scritto sopra!“

Douglas MacArthur foto
Douglas MacArthur 19
militare statunitense 1880 – 1964
„Ultimo, ma assolutamente non meno importante, il coraggio - il coraggio morale, il coraggio delle proprie convinzioni, il coraggio di vedere attraverso le cose. Il mondo è in costante cospirazione contro i coraggiosi. È una battaglia vecchia come il tempo - il ruggito della folla da un lato e la voce della tua coscienza dall’altro.“

Adam Smith foto
Adam Smith 34
filosofo ed economista scozzese 1723 – 1790
„Raramente la gente dello stesso mestiere si ritrova insieme, anche se per motivi di svago e di divertimento, senza che la conversazione risulti in una cospirazione contro i profani o in un qualche espediente per far alzare i prezzi.“

George Saville Halifax foto
George Saville Halifax 18
politico e scrittore inglese 1633 – 1695
„Il miglior partito non è altro che una sorta di cospirazione contro il resto della nazione... L'ignoranza spinge gli uomini a entrare in un partito, e la vergogna impedisce loro di uscirne.“

Adam Smith foto
Adam Smith 34
filosofo ed economista scozzese 1723 – 1790
„Raramente la gente dello stesso mestiere si ritrova insieme, anche se per motivi di svago e di divertimento, senza che la conversazione risulti in una cospirazione contro i profani o in un qualche espediente per far alzare i prezzi.“


David Riesman 3
sociologo statunitense 1909 – 2002
„I media, lungi dall'essere una cospirazione per attutire il senso politico della gente, potrebbero essere considerati una cospirazione per celare l'ampiezza dell'indifferenza politica.“

Congiura di Cinadone 2
rivoluzionario spartano
„Quando gli si chiese il motivo della cospirazione, rispose che non voleva essere inferiore a nessuno a Sparta. (Senofonte)“

Umberto Eco foto
Umberto Eco 211
semiologo, filosofo e scrittore italiano 1932 – 2016
„La paranoia della cospirazione universale non finirà mai e non puoi stanarla perché non sai mai cosa c'è dietro. È una tentazione psicologica della nostra specie. Berlusconi ha passato tutte le sue campagne elettorali a parlare di doppia cospirazione, dei giudici e dei comunisti. Non ci sono più comunisti in circolazione, nemmeno a cercarli col lanternino, eppure per Berlusconi stavano tentando di conquistare il potere... (da un'intervista a The Guardian; citato in [http://www. affaritaliani. it/politica/umberto-eco-berlusconi-ritorner281111. html Umberto Eco: Berlusconi ritornerà], Affaritaliani. it, 28 novembre 2011)“

Toni Negri foto
Toni Negri 14
1933
„Pur essendo Berlusconi un mio avversario politico, io sono solidale con lui e con chiunque venga condannato ad anni di carcere da una magistratura come quella italiana che si è di volta in volta alleata con la destra e con la sinistra. Le operazioni giudiziarie, condotte contro di me e contro l'Autonomia negli anni Settanta con la complicità della sinistra, sono state una premessa alle successive cospirazioni giudiziarie contro i socialisti ieri e contro i berlusconiani oggi. (citato in Marco Travaglio, [http://espresso. repubblica. it/opinioni/carta-canta/2011/04/29/news/toni-negri-strizza-l-occhio-a-b-1.30895 Toni Negri strizza l'occhio a B. ], L'espresso, 29 aprile 2011)“


 Senofonte foto
Senofonte 12
storico e filosofo ateniese -430 – -354 a.C.
„Quando gli si chiese il motivo della cospirazione, rispose che non voleva essere inferiore a nessuno a Sparta. (III, 3, 11)“

„Il doping era utilizzato in molti paesi del mondo, ma nella DDR il sistema era assolutamente perfetto; la migliore organizzazione in tutto il mondo negli ultimi vent'anni. [... ] Era un sistema concepito in maniera che gli atleti venissero sistematicamente dopati senza che nessuno sapesse nulla: il segreto assoluto a tutti i livelli, dal più piccolo al più grande. Si può dire che in Germania è avvenuta una cospirazione sportiva a fini politici. Un sistema a piramide: le decisioni erano politiche e venivano date disposizioni molto accurate ai medici sportivi, agli allenatori. Tutto questo perché le atlete dovevano assolutamente vincere, era questo l'ordine che arrivava dall'alto non trapelava nulla all'esterno: agli atleti veniva detto che si somministravano loro delle vitamine mentre invece, in realtà, venivano dopati. (dal documentario I duellanti. Parte II - La Guerra fredda alle Olimpiadi, puntata di La Storia siamo noi)“

George Bernard Shaw foto
George Bernard Shaw 105
scrittore, drammaturgo e aforista irlandese 1856 – 1950
„Tutte le professioni sono cospirazioni contro i profani.“

John Buchan foto
John Buchan 7
romanziere e politico scozzese 1875 – 1940
„La civiltà è cospirazione... La vita moderna è il patto segreto della gente benestante per mantenere le apparenze. (da La casa del potere, 1916, cap. 3)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 24 frasi