Frasi su cugino

Fabri Fibra foto
Fabri Fibra 282
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976
„Mi sta sul cazzo Grido | i gemelli e il cugino e duecento nomi a caso di gente | che non sa persino che io rimo. (da Idee stupide, n.° 15)“

Umberto Eco foto
Umberto Eco 211
semiologo, filosofo e scrittore italiano 1932 – 2016
„Perché Dio è l'essere perfettissimo? Perché se fosse imperfettissimo sarebbe mio cugino Gustavo. (Perché)“


„Mia cugina è andata a cavallo nuda e poi ha fatto il purè perche si è schiacciata la patata...“

Heinrich Von Kleist foto
Heinrich Von Kleist 21
drammaturgo e poeta tedesco 1777 – 1811
„Sappi soltanto che la mia anima, al contatto con la sua, è diventata pienamente matura alla morte; che ho misurato tutta la magnificenza dell'animo umano alla stregua del suo, e che muoio perché su questa terra non mi rimane più nulla da imparare e da acquisire. (alla cugina Maria)“

Carlo Mazzone 13
allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1937
„Il fallo tattico è il cugino della simulazione.“

Ray Bradbury foto
Ray Bradbury 62
scrittore statunitense 1920 – 2012
„Ebbene, non c'era forse come una parete fra lui e Mildred a pensarci bene? Letteralmente, non una parete soltanto, finora, ma tre! E piuttosto costose, anche! E gli zii, le zie, i cugini, i nipoti, maschi e femmine, che vivevano in quelle pareti, il cicalante squadrone di scimmie che non dicevano nulla, nulla, nulla, ma lo dicevano forte, forte, forte!“

Peter Sellers foto
Peter Sellers 10
attore britannico 1925 – 1980
„Trenta dì conta gennaio e febbraio, marzo e aprile. Di ventotto ce n'è uno, tranne mio cugino che ha sei mesi. (Film Hollywood Party)“

Charles Antoine Frédéric Dard foto
Charles Antoine Frédéric Dard 8
scrittore francese 1921 – 2000
„Per essere felici, bisogna dormire molto e defecare bene. L'insonne e suo cugino lo stitico, sono i dannati della terra. (libro I pensieri di San Antonio)“


Kevin Spacey foto
Kevin Spacey 32
attore, produttore cinematografico, regista e sceneggiat... 1959
„Ho sempre saputo che ti passa davanti agli occhi tutta la vita nell'istante prima di morire. Prima di tutto, quell'istante non è affatto un istante: si allunga, per sempre, come un oceano di tempo. Per me, fu... lo starmene sdraiato al campeggio dei boy scout a guardare le stelle cadenti; le foglie gialle, degli aceri che fiancheggiavano la nostra strada; le mani di mia nonna, e come la sua pelle sembrava di carta. E la prima volta che da mio cugino Tony vidi la sua nuovissima Firebird. E Janie, e Janie... e Carolyn. Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare. E poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia, e io non posso provare altro che gratitudine, per ogni singolo momento della mia stupida, piccola, vita. Non avete la minima idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro, ma non preoccupatevi: un giorno l'avrete. (Film American Beauty)“

Roberto Saviano foto
Roberto Saviano 98
giornalista, scrittore e saggista italiano 1979
„Quando avviene l’irreparabile, tutti tentano sempre il grande sogno mai realizzato. E tutti dicevano di aver assistito a un loro cugino o amico fraterno che c’era riuscito. Questo sogno era poter con un accendino sciogliere un po’ di plastica intorno al foro sul pallone. Coprire meticolosamente il foro, quindi fargli la bucatura, come si dice per le ruote delle auto. Portare il pallone dal gommista e farlo rigonfiare. Nessuno c’è mai riuscito. (libro Super Santos)“

Luca Bianchini foto
Luca Bianchini 30
scrittore e conduttore radiofonico italiano 1970
„Il maestrale era la peggiore sventura che si potesse abbattere su un matrimonio. Quasi come una bomboniera sbagliata, due cugini che restano senza tavolo, o due cozze che restano sullo stomaco. Perché nelle settimane successive gli invitati avrebbero raccontato tutto iniziando con: “Se non ci fosse stato il vento (libro Io che amo solo te)“

Bill Pullman foto
Bill Pullman 4
attore statunitense 1953
„Stella Solitaria: Finalmente alla fine ci incontriamo per la prima volta ma sarà anche l'ultima! Finalmente alla fine l'ultima... ah!
- Lord Casco: Prima che tu muoia c'è una cosa che dovresti sapere di noi due, Stella Solitaria.
- Stella Solitaria: Che cosa?
- Lord Casco: Sono stato il primo compagno di stanza del cugino del nipote del fratello di tuo padre!
- Stella Solitaria: Che comporta per noi?
- Lord Casco: Assolutamente niente! (Film Balle spaziali)“


Gilbert Hernandez foto
Gilbert Hernandez 1
fumettista 1957
„Mio cugino, fervente lettore della bibbia, una volta mi ha detto che Gesù è davvero risorto dato che migliaia di persone lo hanno visto dopo la sua risurrezione. Gli ho semplicemente fatto notare che in quel caso Elvis Presley dovrebbe salire sugli altari dato che migliaia di persone lo hanno visto nei McDonald's sin dalla sua scomparsa nel 1977. (fumetto Rand Race, striscia comica)“

Artemus Ward 8
umorista, scrittore 1834 – 1867
„Ho dato due cugini alla guerra e sono pronto a sacrificare il fratello di mia moglie.“

Britney Spears foto
Britney Spears 8
cantante, ballerina e attrice statunitense 1981
„Io telefono sempre a mia cugina perché siamo molto legate. Siamo quasi come sorelle, e siamo legate anche perché le nostre madri sono sorelle.“

Bud Spencer foto
Bud Spencer 30
attore italiano 1929
„Padre Pedro: Che cos'è?
- Ragazza: È il ritratto di padre G, me l'ha dato mia cugina Li Wang.
- Padre Pedro: Questo non è padre G, questo si chiama Gesù Cristo.
- Ragazza: Questo non è padre?
- Padre Pedro: No, questo è figlio. (Film Porgi l'altra guancia)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 93 frasi