Frasi su cuoio


Walter Moers 15
scrittore, sceneggiatore e fumettista tedesco 1957
„Fatto di tomi ammonticchiati,
maledetti e dimenticati,
di finestre cieche orlato,
sol da fantasmi abitato,
d'orride bestiacce infestato
di carta e di cuoio chiodato,
un luogo d'urla lacerate
noto come Castel Ombrate.“

Bruce Springsteen foto
Bruce Springsteen 148
musicista e cantautore statunitense 1949
„La mia pelle era dura come cuoio, e lo sguardo di diamante grezzo come un cobra, sono nato triste e consunto, ma sono esploso come una supernova.“


Iva Zanicchi foto
Iva Zanicchi 14
cantante, conduttrice televisiva e politica italiana 1940
„Non è voltagabbana, ma è mostruoso quello che le è successo. La Pivetti di oggi, tutta cuoio e borchie, pelata e con le tette di fuori, sembra la figlia di quella della Camera con foularino e tailleurino.“

Dizzy Gillespie foto
Dizzy Gillespie 4
trombettista, pianista e compositore statunitense 1917 – 1993
„Quando smetti di usare le labbra, il cervello comincia a giocarti brutti scherzi. (citato in Richard Schickel, Clint Eastwood – L'uomo dalla cravatta di cuoio)“

Kevin Costner foto
Kevin Costner 22
attore, regista, produttore cinematografico e musicista ... 1955
„Quando ti trovi di fronte a milioni di spettatori, o dai il meglio di te o dai il peggio. Devi far vivere il tuo personaggio di fronte ai padri e poi di fronte ai figli. (citato in Richard Schickel, Clint Eastwood – L'uomo dalla cravatta di cuoio)“

Don Siegel 7
regista, attore e montatore statunitense 1912 – 1991
„[A proposito di Shirley MacLaine] È difficile provare simpatia per lei. È troppo... poco femminile. Ha due palle così. È una dura. (citato in Richard Schickel, Clint Eastwood – L'uomo dalla cravatta di cuoio, p. 219)“

Cecco Angiolieri foto
Cecco Angiolieri 14
poeta, scrittore 1260 – 1312
„Ché la Morte paur'ha di morire; | e s'ella intrasse in lui, i' son sicuro | ch'ella morrebb'e lu' faria guarire: | ch'egli ha su' cuoio sì 'nferigno e duro | che chi per torre al ciel volesse gire | in lui fondar si converrebbe il muro. (1975; XCIII, vv. 9-14)“

Tom Regan foto
Tom Regan 53
filosofo statunitense 1938
„Se in Cina cani e gatti vengono mangiati, non dovrebbe sorprendere che se ne usi anche la pelliccia. Gli occidentali fanno sostanzialmente la stessa cosa quando utilizzano i bovini per ottenere carne e cuoio. (p. 179)“


Don Siegel 7
regista, attore e montatore statunitense 1912 – 1991
„Se l'idea funziona me ne prenderò il merito. Se non funziona, sarà colpa tua. [Citazione riportata da Clint Eastwood] (citato in Richard Schickel, Clint Eastwood – L'uomo dalla cravatta di cuoio)“

 Caparezza foto
Caparezza 313
cantautore e rapper italiano 1973
„Dalla Francia la Francia difendo, se l'attacchi la lancia ti fendo, estraggo la spada dal cuoio, polvere ingoio ma non mi arrendo, gli inglesi da mesi vorrebbero la mia capoccia in un nodo scorsoio. (da Sono il tuo sogno eretico n.° 5)“

Richard Schickel 1
critico cinematografico, saggista e giornalista statunitense 1933
„I semplici amano credere che le star siano talenti naturali: questo serve ad alimentare l'idea che la loro fama e fortuna siano casuali e, quindi, democraticamente accessibili a tutti. Anche altri, più raffinati, amano credere la stessa cosa: ciò li aiuta ad alimentare il loro disprezzo per il successo popolare che considerano immeritato. (da Clint Eastwood – L'uomo dalla cravatta di cuoio)“

Gene Hackman foto
Gene Hackman 11
attore statunitense 1930
„[A proposito di Clint Eastwood] Clint impartisce poche istruzioni ed è una cosa che apprezzo molto. La maggior parte delle istruzioni dei registi serve a soddisfare il loro amor proprio. Sono cose dette per le persone che li circondano, per far capire a tutti chi comanda. E spesso sono inutili. (citato in Richard Schickel, Clint Eastwood – L'uomo dalla cravatta di cuoio)“


Sergio Leone foto
Sergio Leone 10
regista italiano 1929 – 1989
„Fui totalmente affascinato da... Hollywood... devo aver visto almeno trecento film al mese per due o tre anni. Western, commedie, film di gangster, storie di guerra: tutto quello che mi capitava a disposizione. (citato in Richard Schickel, Clint Eastwood – L'uomo dalla cravatta di cuoio)“

Dan O'Herlihy foto
Dan O'Herlihy 2
attore cinematografico irlandese 1919 – 2005
„[Rispondendo a una domanda sulla differenza fra recitare sul palco e davanti alla cinepresa] È esattamente la stessa cosa, non c'è alcuna differenza. Be', forse dovete parlare a voce un po' più alta a teatro perché non avete il microfono, ma, a parte questo, non c'è differenza. (citato in Richard Schickel, Clint Eastwood – L'uomo dalla cravatta di cuoio)“

Dan O'Herlihy foto
Dan O'Herlihy 2
attore cinematografico irlandese 1919 – 2005
„Oh, recitare non è poi una cosa tanto difficile, basta alzarsi e cominciare. (citato in Richard Schickel, Clint Eastwood – L'uomo dalla cravatta di cuoio, p. 69)“

Fabri Fibra foto
Fabri Fibra 282
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976
„Un anno al buio, palle di cuoio | Crisi di testa, a momenti muoio. (da Ah Yeah Mr. Simpatia, n.° 1)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 45 frasi