Frasi su dance


Lady Gaga foto
Lady Gaga 126
cantautrice e attivista statunitense 1986
„Alcune ragazze non balleranno al ritmo della canzone. | Lei non andrà avanti, ma non guarderà indietro. | Lei è bella ma il suo ragazzo dice che lei è un disastro, | un disastro, un disastro. | Adesso la ragazza è stressata. | Lei è un disastro, lei è un disastro, | lei è un disastro, lei è un disastro. (da Dance in the Dark n.º 5)“

 J-Ax foto
J-Ax 99
rapper e cantautore italiano 1972
„Io sono nato italiano, ma il nome l'ho cambiato da Alessandro a J-Ax | negli anni '80 pensavo che oggi saremmo volati in giro col Jetpack. (da Deca Dance, n.º 2)“


 J-Ax foto
J-Ax 99
rapper e cantautore italiano 1972
„Io sono nato italiano e qui non ci crediamo che è quasi il 2010 | ma tu ci pensi che a Barberino c'è una coda che fai prima a piedi | ma tu ci pensi che una volta andavano di moda gli zoccoli da infermieri | ma tu ci pensi che rifanno Beverly Hills 90210. (da Deca Dance, n.º 2)“

Lady Gaga foto
Lady Gaga 126
cantautrice e attivista statunitense 1986
„Cosa sta succedendo sulla pista da ballo? | Adoro questa canzone, ma non vedo più niente. (da Just Dance)“

Lady Gaga foto
Lady Gaga 126
cantautrice e attivista statunitense 1986
„Controlla il tuo veleno, tesoro. Dicono che le rose abbiano le spine. (da Just Dance, n.º 1)“

Lady Gaga foto
Lady Gaga 126
cantautrice e attivista statunitense 1986
„La ragazza ama ballare al buio, | perché se lui la guarda, lei cade a pezzi. | La ragazza ama ballare al buio. (da Dance in the Dark n.º 5)“

Lady Gaga foto
Lady Gaga 126
cantautrice e attivista statunitense 1986
„Marilyn, Judy, Sylvia, | dite loro come vi sentite, ragazze! (da Dance in the Dark n.º 5)“

Chiara Civello foto
Chiara Civello 45
cantautrice italiana 1975
„Then winter came on a cloudy night in a moonlight dance with a starless sky, told me "come dance with me, you'll keep warm and wise". (da Natur Song)“


Lady Gaga foto
Lady Gaga 126
cantautrice e attivista statunitense 1986
„Silicone, soluzione salina, veleno, iniettamelo. (da Dance in the Dark n.º 5)“

 Moby foto
Moby 7
cantante e compositore statunitense 1965
„Sa qual è la cosa strana? Ho cominciato a suonare quando avevo 13 anni, la mia formazione è classica, ma ho anche suonato la batteria in una rock band punk, con un certo successo. La mia presenza nella scena dance l'ho sempre considerata marginale.“

Lady Gaga foto
Lady Gaga 126
cantautrice e attivista statunitense 1986
„Trova nella musica la tua libertà, | trova il tuo Gesù, trova il tuo Cupido. | Non cadrai mai a pezzi, | – Diana sei ancora nei nostri cuori – | non ti lasceremo mai cadere a pezzi, | insieme balleremo al buio. (da Dance in the Dark n.º 5)“

Sandro Modeo 12
scrittore
„Il Barcellona di Guardiola – quarant’anni dopo – è la versione attualizzata e integrata di quel calcio. Guardarlo giocare è come ascoltare non tanto i gradevoli Coldplay (il cui Viva la Vida è stato nel 2009 l’inno dei tifosi), quanto i Radiohead; e non i Radiohead ancora semi-figurativi dei primi dischi, ma quelli della svolta di Kid A e Amnesiac in cui tanti generi (noise, ambient, dance, jazz) vengono contrastati e armonizzati in una tessitura sonora puntiforme e diffusa, con l’elettronica che ricorre anche alla classica (gli ottoni di The National Anthem) o allo scongelamento di strumenti come «l’Onde Martenot», archeo-synth dai suoni glissati. (libro Il Barça)“


Haruki Murakami foto
Haruki Murakami 130
scrittore, traduttore e saggista giapponese 1949
„Proprio come quando uno non riconosce la propria voce incisa su un registratore, mi chiedevo sempre se l’immagine che percepivo di me stesso non fosse un’immagine distorta che mi ero fabbricato su misura. (libro Dance Dance Dance)“

Elton John foto
Elton John 30
cantautore, compositore e musicista britannico 1947
„Ho pensato che fosse nera quando l'ho sentita cantare. [... ] Sembrava Tina Turner. Mi chiedevo chi fosse questa donna che cantava, e anche quando ho scoperto che si chiamava Anastacia, non ho pensato nemmeno per un attimo che fosse bianca [... ] Aveva la voce più sorprendente e piena di anima che avessi mai sentito in così tanto tempo [... ] É una grande performer dal vivo [... ] I'm Outta Love è uno dei più grandi brani dance di tutti i tempi.“

Cristina Borra foto
Cristina Borra 3
presentatrice 1975
„In Inghilterra ci sono meno radio nazionali (BBC 1) e c’è la possibilità di realizzare un programma “di settore”, senza voler essere omogenei. Infatti, vi sono emittenti tematiche: dance, rock etc. Inoltre si lavora tanto anche sulla costruzione del personaggio.“

„Stephen King, in Dance macabre, spiega che la paura è fatta a strati. In cima, sta l'emozione più fine e tutta mentale, vale a dire il terrore. Un gradino più sotto c'è l'orrore, ancora sotto la repulsione. Nei racconti di Poe non mancano particolari macabri da gradini bassi della scala King: seppellimenti prematuri, gatti accecati e impiccati, denti strappati al cadavere dell'amatissima cugina (che non è morta, ma solo in catalessi), malattie contagiose che fanno trasudare sangue. Poe sfrutta sino in fondo l'attrezzatura del racconto gotico. Ma la usa come un chimico userebbe un catalizzatore: con lo scopo di scatenare una reazione. Nei suoi personaggi, così come nei lettori. (p. 11-12)“