Frasi su decreto

Certezza della pena, un principio che vogliamo ripristinare. In Italia ci sono stati 5 decreti svuota-carceri in 4 anni, in galera non ci si finisce più. Noi vogliamo combattere il lassismo buonista che ha finito per farci trovare davanti a uno Stato più vicino ai carnefici che alle vittime.

Giorgia Meloni foto
Giorgia Meloni 18
politica e giornalista italiana 1977

Per accettare la sconfitta bisogna credere in chi la decreta, bisogna essere certi che le gare non siano truccate, non divengano motivo di affari, ma si svolgano all'insegna dell'assoluto rispetto delle capacità e dei talenti, in qualsiasi settore si pongano.

Vittorino Andreoli foto
Vittorino Andreoli 77
psichiatra e scrittore italiano 1940

La coscienza umana ha decretato che il governo di Napoli, il governo del papa, il governo dell'Austria in Italia hanno meritato perire. Chi vibra il colpo è esecutore di quel santo decreto. Chi si frappone, si dichiara proteggitore del male. Un grido s'innalza dal core dell'umanità per dirgli: lasciate passare la giustizia di Dio. (p. 39)

Giuseppe Mazzini foto
Giuseppe Mazzini 64
patriota, politico e filosofo italiano 1805 – 1872

D: Lei crede che senza il Governo Craxi ci sarebbero stati tanti decreti pro Berlusconi?

Enzo Biagi foto
Enzo Biagi 222
giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano 1920 – 2007

Pretendere che quanto si brucia scompaia equivale, né più né meno, a pretendere che per decreto sia abolita l'attrazione di gravità. (pag. 204)

Stefano Montanari foto
Stefano Montanari 35
scrittore italiano 1949

E, parliamoci chiaro: sebbene il collettivismo sociale decreti che tutti gli uomini sono creati eguali, il fatto è che alcuni di noi sono più eguali degli altri. (p. 95)

Allen Steele foto
Allen Steele 13
autore di fantascienza statunitense 1958

Severi, imperscrutabili, profondi | Sono i decreti di lassù, né lice | A mortal occhio penetrarne il buio. (IV, 2)

Vincenzo Monti foto
Vincenzo Monti 189
poeta italiano 1754 – 1828

Sin dall'antichità la parola greca "dogma" ha indicato, fra l'altro, "decisione", "decreto.

Angelo Amato foto
Angelo Amato 12
cardinale e arcivescovo cattolico italiano 1938

Di Pietro, Colombo, Davigo e gli altri sono degli assassini che hanno fatto morire della gente. È giusto che se ne vadano, nessuno li rimpiangerà. Vadano in chiesa a pregare per tutta quella gente che hanno fatto morire: Moroni, Gardini, Cicogna. Hanno tutte queste croci sulla coscienza. Ringrazio Iddio che, con questo decreto [Decreto Biondi], eviteranno essi stessi l'arresto per tutti gli assassinii che hanno commesso. (14 luglio 1994)

Vittorio Sgarbi foto
Vittorio Sgarbi 133
critico d'arte, politico e opinionista italiano 1952

Una bella fronte umana che pensa [... ] è come quel sigillo aureo apposto dagli imperatori tedeschi ai loro decreti. Significa un " Dio: fatto oggi di mio pugno.

Herman Melville foto
Herman Melville 80
scrittore statunitense 1819 – 1891

L'autorità di molti sinodi e i decreti dei santi presuli romani ascrivono il libro dell'Apocalisse all'evangelista Giovanni e stabilirono che deve essere accolto tra i libri divini. (dal IV sinodo di Toledo, 485)

Papa Onorio I foto
Papa Onorio I 2
70° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica

D: Sbaglio o è un momentino un po' difficile: il Milan in situazione incerta, non c'è un decreto che stabilisca quali sono i diritti delle tv private, in Francia questo suo "Maccaroni" non è proprio gradito da tutti.

Enzo Biagi foto
Enzo Biagi 222
giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano 1920 – 2007

Akindele, se giocasse a pallavolo, potrebbe essere fermato solo da un decreto legge. [All'ennesima stoppata di prepotenza di Akindele, Scavolini Spar Pesaro – Armani Jeans Milano, 12/10/2008]

Flavio Tranquillo foto
Flavio Tranquillo 48
giornalista e scrittore italiano 1962

Quella gente di tribunale fa tutto ciò per nulla, così, per mostra, come a dire: "Ecco come noi facciamo osservare le leggi!" E son tutte un inganno quelle leggi, regolamenti, carte, decreti: nulla di necessario; che ognuno viva come gli pare! (p. 9)

Maksim Gor'kij foto
Maksim Gor'kij 45
scrittore e drammaturgo russo 1868 – 1936

Il Cristianesimo è stato l'evento politico più importante dell'Occidente: per decreto religioso lo Stato non può essere tutto. La teocrazia, in questo modo, non fa parte del destino dell'Europa.

Dario Antiseri foto
Dario Antiseri 13
filosofo italiano 1940

R: Io credo che assolutamente ci sarebbero stati decreti per rimediare ad una situazione che non era condivisa dalla gente. Il fatto che Craxi sia presidente del Consiglio è solo una remora. Invece con un atto che ritengo coraggioso, Craxi e tutto il suo governo, ha firmato un decreto, giudicato positivamente dal 92 per cento degli italiani.

Enzo Biagi foto
Enzo Biagi 222
giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano 1920 – 2007

Mostrando 1-16 frasi un totale di 98 frasi