Frasi, citazioni e aforismi su discoteca

Albert Einstein foto
Albert Einstein 579
scienziato tedesco 1879 – 1955
„Secondo la teoria della relatività generale, la legge del moto di un punto nel puro campo gravitazionale è espressa dall'equazione della geodetica. In effetti tale linea è quella matematicamente più semplice, e nel caso particolare in cui le g_{\mu\nu} siano costanti diventa una retta. Pertanto qui siamo di fronte alla traduzione del principio d'inerzia di Galilei nella teoria della relatività generale. (p. 524)“

Pietro Anastasi foto
Pietro Anastasi 27
calciatore italiano 1948
„Per tutti ero Pietro 'u turcu perché d'estate diventavo nero come la pece.“


Maurizio Crozza foto
Maurizio Crozza 124
comico, imitatore e conduttore televisivo italiano 1959
„La discoteca è uno spazio chiuso pieno di isotope. Per la legge di Newton, due corpi nel vuoto si attraggono. Figurati in discoteca.“

Lady Gaga foto
Lady Gaga 119
cantautrice e attivista statunitense 1986
„Divertiamoci un po', questa musica fa schifo. | Voglio fare un giro sul tuo bastone da discoteca. (da LoveGame, n.º 2)“

„La mia ragazza è una pittrice cubista. Purtroppo non ci vediamo molto, dato che lei di giorno dipinge e di notte balla in discoteca.“

Joe Cassano foto
Joe Cassano 15
rapper italiano 1973 – 1999
„Dopo i casini in discoteca dalla pula estinti, yo, sei su dieci con la cicatrice. (Gli occhi della strada, n.° 5)“

Ivan Basso foto
Ivan Basso 10
ciclista su strada italiano 1977
„Sui rotocalchi è difficile andarci: il nostro lavoro non prevede la frequentazione di locali e discoteche.“

Andrea Della Valle 2
imprenditore italiano 1965
„Lasciamo fare le fesserie di Marotta su Berbatov e le battute di Agnelli della discoteca. Quest'anno sono 30 anni da quello 'scudetto' virtuale del 1982. Speriamo di tornare in discoteca. Festeggiamo quello scudetto dell'82, perché‚ tutti ce lo sentiamo sul petto.“


Lady Gaga foto
Lady Gaga 119
cantautrice e attivista statunitense 1986
„Oh le luci sono ancora accese, stiamo ballando. | Sì il pavimento sta traballando | in questa discoteca paradiso. (da Disco Heaven n.º 15)“

Carlo Ancelotti foto
Carlo Ancelotti 31
allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1959
„[Una battuta sulle serate in discoteca di Ronaldinho] Aveva il permesso fino alle 5 del mattino, è tornato alle 3, significa che non si stava divertendo.“

Giovanna Mezzogiorno foto
Giovanna Mezzogiorno 15
attrice italiana 1974
„Se un uomo a 40 anni va in discoteca con gli amici a cuccare le ragazzine è una simpatica canaglia. Se lo fa una donna o è una mignotta o una sfigata. La vita da single per una donna è un campo minato.“

Gianni Clerici foto
Gianni Clerici 54
giornalista italiano 1930
„Quante sere non abbiamo passate insieme, nell'aria buia di una discoteca, e le ore delle partite si facevano più vicine. L'angoscia che provavo, da ex-giocatore, da amico, non sembrava neanche sfiorare Nicola.“


Ernesto Vecchi 1
vescovo cattolico italiano 1936
„Il rock intelligente tocca momenti di alta poesia e spiritualità. (citato in Messori: "Ma la Chiesa non è una discoteca", Corriere della sera, 3 settembre 1997)“

Sergio Caputo foto
Sergio Caputo 47
cantautore e musicista italiano 1954
„Piccoli sogni in abito blu ammiccano indiscreti dall'insegna di un locale mentre tu mi proponi discoteche inquietanti e amici naïf: io speravo in un incontro galante cheek-to-cheek. (Spicchio di luna, n.° 10)“

Andrea Agnelli foto
Andrea Agnelli 44
imprenditore e dirigente sportivo italiano 1975
„[Rispondendo alle dichiarazioni di Diego Della Valle che aveva definito gli eredi della famiglia Agnelli come «ragazzi da discoteca»] C'è chi va e chi no: io vado poco, ma l'ultima volta sono andato per festeggiare uno scudetto e mi sono divertito molto. Gli auguro di andarci anche lui per festeggiare qualcosa.“

„Ero in discoteca con la mia fidanzata, a un certo punto è arrivato uno e mi ha chiesto se oltre alla mia ragazza c'era un altro cesso nel locale!“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 153 frasi