Frasi su dissociato

Il mondo è così scollegato dalle emozioni, così dissociato dal suo cuore. Sono convinta che se il legame venisse riallacciato, molti orrori non accadrebbero più.

Eve Ensler foto
Eve Ensler 60
drammaturga statunitense 1953

[ Sugli Squallor] Fuori dal mondo, completamente dissociati. (citato in Carla Rinaldi e Michele Rossi, Gli Squallor, Compagnia Nuove Indye, 2013)

Massimo Ranieri foto
Massimo Ranieri 3
cantante e attore italiano 1951

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo. (da la Repubblica, 20 gennaio 1995)

Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 727
politico e imprenditore italiano 1936

Il dono degli scultori più dotati è di insegnarci che le grandi idee sull'intelligenza o sulla dolcezza, sulla giovinezza o sulla serenità possono essere comunicate, oltre che a parole o con sembianze umane o animali, con pezzi di legno e di corda o tramite marchingegni di gesso e metallo. Usando il loro particolare linguaggio dissociato, le grandi sculture astratte sono riuscite a parlarci dei temi importanti della vita. (p. 79)

Alain de Botton foto
Alain de Botton 78
scrittore svizzero 1969

La conoscenza dissociata dall’azione conduce alla sterilità. (libro Sexus)

Henry Miller foto
Henry Miller 91
scrittore, pittore e saggista statunitense 1891 – 1980

La letteratura sa essere pericolosa, ha un arco di durata più lungo di ogni altro medium o prodotto, una carica di memorabilità che sul lungo periodo straccia quello di cui sono capaci film e tv. Lui è consapevole di questa potenza. La utilizza come un'arma. È sfrontato. È dissociato: in difesa rannicchiato dietro lo scudo, va all'attacco sfrontatamente sventolando questa spada di cartapesta che è la letteratura.

Giuseppe Genna foto
Giuseppe Genna 16
scrittore italiano 1969

No €, sì €, sì EU, no EU, pro casta, no casta, pro Alde, pro Ukip, giustizialisti, garantisti, attendisti... la Casaleggio Dissociati srl. ([https://twitter. com/vittoriozucconi/status/819182657640734723 11 gennaio 2017])

Vittorio Zucconi foto
Vittorio Zucconi 27
giornalista e scrittore italiano 1944

Noi viviamo oggi il paradosso di una giustizia legale dissociata dal diritto, senza vero fondamento antropologico, che abbandona il Parlamento in balia dei gruppi di pressione.

Marc Ouellet foto
Marc Ouellet 10
cardinale e arcivescovo cattolico canadese 1944