Frasi su egocentrico

Mike Tyson foto
Mike Tyson 24
pugile statunitense 1966
„Ero piuttosto egocentrico, egoista e pigro. Ma da Cus D'Amato ho preso queste caratteristiche, lo spirito del sacrificio, l'abbandonare le cose che prima ritenevi importanti per una causa che lo è ancora di più. Disciplina vuol dire fare cose che odi, e farle facendo finta che ti piacciano.“

Madre Teresa di Calcutta foto
Madre Teresa di Calcutta 90
religiosa e beata albanese 1910 – 1997
„L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico.
Non importa: amalo.
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici.
Non importa: fa' il bene.
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici.
Non importa: realizzali.
Il bene che fai verrà domani dimenticato.
Non importa: fa' il bene.
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile.
Non importa: sii franco e onesto.
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo.
Non importa: costruisci.
Se aiuti la gente, se ne risentirà.
Non importa: aiutala.
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci.
Non importa: DA' IL MEGLIO DI TE.“


Audrey Hepburn foto
Audrey Hepburn 33
attrice britannica 1929 – 1993
„[Il cinema] È un business in cui entri perché sei egocentrica. È una professione molto imbarazzante.“

Norman Mailer foto
Norman Mailer 32
scrittore statunitense 1923 – 2007
„Le persone di sinistra sono incapaci di cospirare perché sono tutte egocentriche.“

Paolo Crepet foto
Paolo Crepet 98
medico, psichiatra e scrittore italiano 1951
„L’amicizia non serve per sé ma per entrambi, non è visione egocentrica ma relazione svelata. (libro Elogio dell'amicizia)“

Beppe Severgnini foto
Beppe Severgnini 67
giornalista italiano 1956
„Logico e sentimentale, tradizionalista e rivoluzionario, metodico e impulsivo, egocentrico e altruista: un italiano vero. (libro La vita è un viaggio)“

Alessandra Mastronardi foto
Alessandra Mastronardi 12
attrice italiana 1986
„[a Marco]
Sono contenta che mi hai dimostrato per l'ennesima volta di quanto sei egocentrico. Tu mi hai lasciata mentre dormivo! Hai rifiutato le mie chiamate! Mi hai respinta dopo che sono venuta a cercarti a chilometri di distanza da casa, senza neanche preoccuparti del fatto che io non avessi un posto dove dormire, dove mangiare, dove piangere per quella tua faccia di merda! E adesso cos'è, eh? Ti è passata la paura? Hai fatto il grande rientro? Hai trovato la grande soluzione, questo tuo grande atto di coraggio! E certo perché non è mica colpa tua se noi ci siamo lasciati, giusto? No, è colpa dei nostri genitori! Eh, sì. E perché adesso questo fardello del nostro amore impossibile deve passare a loro, dopo che l'ho tenuto io! Cos'è la nostra storia, eh? Una partita di palla avvelenata? Però c'è soltanto un'unica regola: che la palla non deve mai rimanere a te. Allora sai cosa c'è, Marco? Che adesso tu ti prendi le tue canzoni, i tuoi mezzi piagnistei, i tuoi mezzi sorrisi, le tue lettere strappalacrime, e te ne vai dritto all'inferno! (Film I Cesaroni)“

Barack Obama foto
Barack Obama 77
44º Presidente degli Stati Uniti d'America 1961
„Ted Cruz ha detto che negare l'esistenza del mutamento climatico l'ha reso come Galileo. Non è un paragone molto appropriato. Galileo credeva che la Terra girasse intorno al Sole. Ted Cruz crede che la Terra giri attorno a Ted Cruz. E vorrei far notare che quando uno che ha la faccia su un poster che recita "Hope" ti dice che sei egocentrico, sai di avere un problema.“


Lou Reed foto
Lou Reed 16
chitarrista e cantautore statunitense 1942 – 2013
„Io sono un artista e ciò significa che posso essere egocentrico quanto mi pare.“

Aldo Capitini foto
Aldo Capitini 70
filosofo, politico e antifascista italiano 1899 – 1968
„Il vegetarianismo contribuisce alla trasformazione dell'uomo perché fonda in esso una solidarietà con tanti esseri che egli prima teneva per cose e sviluppa un senso corale della vita e non egocentrico.“

Roberto Gervaso foto
Roberto Gervaso 325
storico, scrittore, giornalista 1937
„Spavalderia: coraggio incosciente, egocentrico, guascone. (p. 77)“

Neale Donald Walsch foto
Neale Donald Walsch 65
scrittore 1943
„Hai portato il tuo Sé nel mondo relativo in modo da disporre dei mezzi con i quali conoscere e sperimentare Chi Sei Veramente. Chi Sei è quanto tu stesso hai creato per essere in relazione con tutto il resto. I tuoi rapporti personali sono gli elementi più importanti in questo processo. I tuoi rapporti personali costituiscono perciò un sacro territorio. Non hanno virtualmente niente a che fare con l'altro individuo, eppure, poiché lo coinvolgono, hanno 'tutto' a che fare con lui. È questa la divina dicotomia. Questo è il circolo chiuso. Per cui può non essere un insegnamento così radicale dire: «Benedetti gli egocentrici, perché conosceranno Dio». Potrebbe non essere un cattivo traguardo nella tua vita conoscere la parte più elevata di te e "starne al centro".“


Elton John foto
Elton John 30
cantautore, compositore e musicista britannico 1947
„Ho sprecato una grande parte della mia vita durante gli inizi degli anni 80 quando cominciava diffondersi quest'epidemia. Ero un tossicodipendente e un egocentrico. Avevo gente che mi moriva a destra, a sinistra, e tutt'intorno a me, i miei amici. Eppure non mi sono fermato. Ero consumato da cocaina, alcol e chissà cos'altro.“

Rowan Atkinson foto
Rowan Atkinson 6
attore britannico 1955
„[... ] mi auguro che Mr Bean sia molto lontano dalla mia vera personalità! È così egocentrico da vivere in una bolla tutta sua, non si relaziona col resto del mondo.“

John Lennon foto
John Lennon 60
musicista, cantautore, poeta, attivista e attore britannico 1940 – 1980
„Se essere egocentrico significa credere in ciò che faccio e nella mia arte o nella mia musica, allora sotto quell’aspetto puoi chiamarmi così... Io credo in quello che faccio, e lo dico.“

Rex Harrison foto
Rex Harrison 6
attore inglese 1908 – 1990
„Sono egocentrico ma non eccentrico, non trovo semplice vivere ma voglio vivere come piace a me tanto strano poi non è. Ma se una donna arriverà, allora addio serenità, sempre intorno ti starà fino a che ti asfissierà e sarai costretto a fare tutto ciò che non vuoi tu, se te la porti nei musei fa centomila piagnistei, se a teatro invece vai che spettacolo darai vuol sedersi in prima fila mentre i posti tu per l'ultima ce li hai, se a letto leggi un bel romanzo la luce spegnere vorrà se un caro amico inviti a pranzo il tuo tacchino brucerà, se prendi moglie finirai dritto dritto in mezzo ai guai. (Film My Fair Lady)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 38 frasi