Frasi su elefante

Stephen King foto
Stephen King 271
scrittore e sceneggiatore statunitense 1947
„C'è un'espressione, «l'elefante in soggiorno», che vorrebbe descrivere una situazione eclatante: droga, alcolismo, violenza. Le persone talvolta chiedono, quando la magagna è saltata fuori: «Come hai potuto lasciare che andasse avanti così per tanti anni? Non hai visto l' elefante in soggiorno?» Ed è così difficile per chi vive in una situazione più normale capire la risposta che più si avvicina alla realtà: «Mi spiace, ma quando sono arrivato io era già lì. Non sapevo che fosse un elefante; credevo che fosse parte dell'arredamento.“

Andrea Camilleri foto
Andrea Camilleri 124
scrittore, sceneggiatore e regista italiano 1925
„Una tv di Stato che utilizza gli stessi parametri dei privati, abdica alla sua funzione altissima di divulgazione culturale. Ora è evidente che la cultura non paga in termini commerciali, o meglio la pubblicità non paga la cultura. Ma la Rai usufruisce del canone, deve dare un servizio pubblico, che è un suo dovere. Invece la televisione di Stato ha preferito strizzare l'occhio ai privati, ha fatto sparire le rubriche dei libri. Oggi gli unici programmi culturali in Rai, sono quelli sugli elefanti, sulle gazzelle, su rare specie di uccelli.“


Fernand Braudel 18
storico francese 1902 – 1985
„Nel 280 il re dell'Epiro viene chiamato in aiuto di Taranto; quando sbarca "con circa trentamila uomini e trenta elefanti", ha già alle spalle un passato favoloso, pieno di avventure: ostaggio ad Alessandria durante la giovinezza, sposato con una principessa egizia, poi padrone di Corcira (Corfù), e per breve tempo dell'intera Macedonia [... ] I suoi elefanti portano lo scompiglio nelle legioni romane a Eraclea, durante l'estate del 280; [... ] nel 278 sbarca in Sicilia, che probabilmente è la terra dei suoi sogni e delle sue ambizioni [... ].“

Denis Diderot foto
Denis Diderot 58
filosofo, enciclopedista, scrittore e critico d'arte fra... 1713 – 1784
„Dall'elefante alla pulce, e dalla pulce alla molecola sensibile e vivente, che costituisce l'origine di ogni cosa, non c'è un punto in tutta la natura che non soffra o non goda.“

Tom Regan foto
Tom Regan 53
filosofo statunitense 1938
„Le persone come me, coloro che sostengono i diritti animali, considerano aquile ed elefanti, maiali e focene, alla stessa stregua in cui la maggior parte di noi considera cani e gatti. Non fraintendetemi. Gli Ara non vogliono che i maiali dormano nel loro letto o che gli elefanti viaggino con loro in auto. Gli Ara non vogliono trasformare questi animali in animali d'affezione. Quel che vogliamo è molto più semplice: vogliamo soltanto che la gente smetta di trattarli in modo orribile. (pp. 27-28)“

Renato Pozzetto foto
Renato Pozzetto 32
attore italiano 1940
„Io ho detto 'Voglio diventare grande' e son diventato grande: non ho dovuto dire nessuna formula magica. Forse sono io che sono magico, e se dico che voglio diventare un elefante, divento un elefante. (Film Da grande)“

 Annibale foto
Annibale 7
condottiero e politico cartaginese -247 – -183 a.C.
„Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. (Risposta data da Annibale a chi affermava l'impossibilità di attraversare le Alpi con gli elefanti).“

Christoph Waltz foto
Christoph Waltz 15
attore austriaco 1956
„Il mondo si regge su trucchi e ognuno ha i propri, ma devi renderti conto ragazzo mio che le assurde regole degli Stati Uniti d'America non valgono per noi del circo. (Film Come l'acqua per gli elefanti)“


Gene Spafford foto
Gene Spafford 1
docente 1956
„I gruppi di discussione sono come una mandria di elefanti in azione con la diarrea - imponenti, difficili da guidare, che suscitano sorpresa, divertenti, e fonte di uno sconvolgente volume di escrementi quando meno te lo aspetti.“

 Saˁdi foto
Saˁdi 90
poeta persiano 1184 – 1291
„Temi chi ti teme, anche se questi fosse una mosca e tu un elefante.“

Leo Longanesi foto
Leo Longanesi 103
giornalista, pittore e disegnatore italiano 1905 – 1957
„Il nazionalismo è l'unica consolazione dei popoli poveri. (libro Parliamo dell'elefante)“

Alberto Moravia foto
Alberto Moravia 67
scrittore italiano 1907 – 1990
„Il colonialismo si rifugiava in un formalismo burocratico e militare a base di complicate etichette, uniformi prestigiose, parate pittoresche, elefanti bardati, e vittorie a sei cavalli, umiliante così per gli inglesi più intelligenti come per i numerosi indiani educati nei sobri climi di Oxford e di Cambridge. (libro Un'idea dell'India)“


John Irving foto
John Irving 60
scrittore e sceneggiatore statunitense 1942
„Quando il telefono squillava nel cuore della notte, Garp si spaventava sempre. Era un grido d’allarme, per lui. A chi sarà successa una disgrazia, dei miei cari? si chiedeva. Chi sarà stato investito da un camion? chi sarà annegato nella birra o sarà stato tamponato da un elefante nella tremenda oscurità? (libro Il mondo secondo Garp)“

Marco Missiroli 15
scrittore italiano 1981
„La gente si lascia perché a un certo punto decide di provare qualcun altro. È l’amore minimo. (libro Il senso dell'elefante)“

Marco Missiroli 15
scrittore italiano 1981
„Offro io, nella tomba ci porto solo gli scontrini. (libro Il senso dell'elefante)“

Robert Pattinson foto
Robert Pattinson 24
attore britannico 1986
„Non so come ho fatto, ma le ho dato tutte le cose che le avevo promesso anche quando non potevo! (Film Come l'acqua per gli elefanti)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 116 frasi