Frasi su eroina

Noyz Narcos foto
Noyz Narcos 129
rapper, beatmaker e writer italiano 1979
„Uno mi disse: "Continua a metterle in rima" la musica è eroina quando oltrepassi la linea viene giù con me nella mia bara le corna in aria oppure nel deserto del Sahara. (da Shabboo)“

Kurt Cobain foto
Kurt Cobain 67
cantante statunitense 1967 – 1994
„Se vuoi sapere com'è la vita nell'aldilà, mettiti un paracadute, sali su un aereo, riempiti le vene di una buona dose d'eroina, seguita immediatamente da un tiro di protossido di azoto e a quel punto salta. O, in alternativa, datti fuoco.“


Søren Kierkegaard foto
Søren Kierkegaard 145
filosofo, teologo e scrittore danese 1813 – 1855
„Maria non abbisogna dell'ammirazione del mondo, così come Abramo non ha bisogno di lagrime: perché ella non era un'eroina, né egli un eroe. Ma ambedue divennero ancor più grandi degli eroi non col fuggire la sofferenza, le pene, il paradosso, bensì per via di essi.“

Steven Spielberg foto
Steven Spielberg 15
regista, sceneggiatore e produttore cinematografico stat... 1946
„Il vizio più costoso nel mondo non è l'eroina ma la celluloide, e io ho bisogno di una dose ogni due anni. (da Time, 1979)“

Irvine Welsh foto
Irvine Welsh 70
scrittore scozzese 1958
„La società s'inventa una logica assurda e complicata, per liquidare quelli che si comportano in un modo diverso dagli altri. Ma se, supponiamo, e io lo so benissimo come stanno le cose, so che moririò giovane, sono nel pieno possesso delle mie facoltà eccetera, eccetera, e decido di usarla lo stesso, l'eroina? Non me lo lasciano fare. Non mi lasciano perché lo vedono come un segno del loro fallimento, il fatto che tu scelga semplicemente di rifiutare quello che loro hanno da offrirti. Scegli noi. Scegli la vita. Scegli il mutuo da pagare, la lavatrice, la macchina; scegli di startene seduto su un divano a guardare i giochini alla televisione, a distruggerti il cervello e l'anima, a riempirti la pancia di porcherie che ti avvelenano. Scegli di marcire in un ospizio, cacandoti e pisciandoti sotto, cazzo, per la gioia di quegli stronzi egoisti e fottuti che hai messo al mondo. Scegli la vita. Beh, io invece scelgo di non sceglierla, la vita. E se quei coglioni non sanno come prenderla, una cosa del genere, beh, cazzo, il problema è loro, non mio. Come dice Harry Lauder, io voglio andare dritto per la mia strada, fino in fondo.“

Italo Calvino foto
Italo Calvino 226
scrittore italiano 1923 – 1985
„Lei crede che ogni storia debba avere un principio e una fine? Anticamente un racconto aveva solo due modi per finire: passate tutte le prove, l'eroe e l'eroina si sposavano oppure morivano. Il senso ultimo a cui rimandano tutti i racconti ha due facce: la continuità della vita, l'inevitabilità della morte.“

Jena Malone foto
Jena Malone 7
attrice statunitense 1984
„L'eroina ti succhia via il calcio come un vampiro. (Film Vizio di forma)“

John Leguizamo foto
John Leguizamo 4
attore statunitense 1964
„Questo uomo qui è il re della diffusione dell'eroina. Una medaglia d'oro alle Olimpiadi! (Film Carlito's Way)“


Fulvio Fiori foto
Fulvio Fiori 28
umorista, scrittore
„Il drogato forse ha bisogno dell'eroina perché è un po' vigliacchino.“

Nicolai Lilin foto
Nicolai Lilin 30
scrittore russo 1980
„Dal comando arrivavano di volta in volta numeri diversi: prima si parlava di mille terroristi, poi di millecinquecento, infine di quasi tremila. Ogni ora il numero saliva come fossimo stati a un’asta. Una cosa però era certa: molti di loro erano arabi e afghani, gente povera assoldata per combattere, quasi tutti tossicodipendenti. Prima di affrontare la battaglia si facevano così tanto di eroina che, quando avevano finito le munizioni, andavano incontro ai nostri soldati come degli zombi, con le braccia penzoloni e gli occhi spalancati. Quei poveracci avevano fatto tanta strada per combattere un paio di volte contro di noi e poi morire così miseramente. (libro Caduta libera)“

Paolo Burini 188
scrittore, comico 1986
„Quella ragazza l'ho marchiata a vita. Da quando è stata a letto con me, riesce a provare piacere solo iniettandosi eroina sulla punta del clitoride.“

Ewan McGregor foto
Ewan McGregor 27
attore britannico 1971
„Ho bisogno di tutto io... Vedi, l'eroina era la mia amante fissa. Adesso sono sotto metadone... Mi sto riprendendo. E tu vieni qui a dirmi che vuoi essermi utile? Io dico... Fantastico: diventa tu il mio amante fisso! (Film Velvet Goldmine)“


Roberto Saviano foto
Roberto Saviano 98
giornalista, scrittore e saggista italiano 1979
„L'eroina. La droga dei miserabili. (libro Gomorra. Viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra)“

Tess Gerritsen foto
Tess Gerritsen 4
scrittrice statunitense 1953
„Mi considero una femminista. Anche se forse non consapevolmente trasmetto questo nelle mie storie, ma alle mie eroine capita spesso di essere realizzate e di successo, perché questo è il mondo che vedo intorno a me. In medicina, per esempio, la maggior parte degli studenti di medicina sono donne. Ho sempre avuto vicino donne molto intelligenti e di successo, che è il tipo di eroina che amo ritrarre.“

Hugh Grant foto
Hugh Grant 17
attore britannico 1960
„È come se mi fossi fatto d'eroina d'amore e adesso non posso più averla. (Film Notting Hill)“

Joanna Newsom foto
Joanna Newsom 4
cantautrice e arpista statunitense 1982
„Doc non era mai riuscito a capire cosa ci trovasse Shasta in lui, a parte che era praticamente l'unico fra i tossici che conosceva a non farsi di eroina, il che lasciava un sacco di tempo libero per loro due. (Film Vizio di forma)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 53 frasi