Frasi su esausto

Edward Bunker foto
Edward Bunker 24
scrittore, sceneggiatore e attore statunitense 1933 – 2005
„Sebbene il mio corpo fosse esausto, la mente si rifiutava di rinunciare al turbine di pensieri. Più di ogni altra cosa mi concentrai sulla sensazione di essere vivo, sul soffio dell'aria condizionata che mi scivolava sul petto nudo, sul sapore e l'odore del mio sigaro, sulle pulsazioni del mio polso, sul dolore dei miei muscoli stanchi, sull'infinito lavorio del mio stomaco. A un certo punto, desiderando di provare il contatto con un altro essere vivente, accarezzai la spalla di Allison. La vita era preziosa. La vita era tutto ciò che contava. Ma se non la vivevi come volevi, ecco che all'improvviso non importava nulla.“

André Aciman 12
scrittore statunitense 1951
„La maggior parte di noi non riesce a fare a meno di vivere come se avesse a disposizione due vite, la versione temporanea e quella definitiva, più tutte quelle che stanno nel mezzo. Invece di vita ce n'è una sola, e prima che tu te ne accorga ti ritrovi col cuore esausto e arriva un momento in cui nessuno lo guarda più, il tuo corpo, e tantomeno vuole avvicinarglisi.“


Gabriel García Márquez foto
Gabriel García Márquez 164
scrittore e giornalista colombiano 1927 – 2014
„Florentino Ariza rimaneva esausto, incompleto, a galleggiare nella pozza di sudore di entrambi, ma con l'impressione di non essere che uno strumento per godere. (A. Morino)“

Robert Benchley foto
Robert Benchley 31
giornalista, attore e sceneggiatore statunitense 1889 – 1945
„Un gran numero di persone sono venute da me e mi hanno chiesto come faccio a riuscire a sbrigare così tanto lavoro e ad avere comunque un aspetto così esausto. La mia risposta è, "Non ti piacerebbe saperlo?" ed è anche una gran bella risposta, quando consideri che nove volte su dieci io non ho sentito la domanda originale.“

Massimo Fini 76
giornalista, scrittore e drammaturgo italiano 1943
„Esausto. Che la passione sessuale per la tua donna si sia affievolendo te ne accorgi quando sei contento che abbia le mestruazioni. (libro Di[zion]ario erotico. Manuale contro la donna a favore della femmina)“

Vince Lombardi foto
Vince Lombardi 25
allenatore di football americano statunitense 1913 – 1970
„Non ho mai conosciuto un uomo capace che a lungo andare, nel profondo del suo cuore, non abbia apprezzato la tenacia, la disciplina... io credo fermamente che il momento più bello di qualsiasi uomo - la più grande soddisfazione per tutto coloro che gli sono cari - è il momento in cui ha impegnato il suo cuore in una buona causa e giace esausto sul campo di battaglia, vittorioso.“

Mary Lynn Rajskub foto
Mary Lynn Rajskub 3
attrice statunitense 1971
„Non sono sposata e non credo che il matrimonio faccia al caso mio. Non sono acida, ma solo esausta.“

John Grisham foto
John Grisham 19
scrittore statunitense 1955
„Prendete un branco di avvocati esausti, riempiteli di alcol e le cose diventeranno sgradevoli. (libro I contendenti)“


Vince Lombardi foto
Vince Lombardi 25
allenatore di football americano statunitense 1913 – 1970
„Io credo fermamente che l'ora più bella di qualsiasi uomo, la più grande realizzazione di ciò che ha più a cuore, è quel momento in cui ha messo il suo cuore in una buona causa e giace esausto sul campo di battaglia - vittorioso.“

Helen McCrory foto
Helen McCrory 3
attrice britannica 1968
„Essere costantemente preoccupato della propria infelicità ti rende esausto.“

Joshua Reynolds foto
Joshua Reynolds 8
pittore inglese 1723 – 1792
„Sono di ottimo umore quando mi alzo la mattina. Per l’ora di cena sono esausto; il vino mi riporta allo stato in cui mi ero alzato; e sono certo che bere moderatamente fa parlar meglio le persone.“

Kenneth Williams 10
attore, comico 1926 – 1988
„L'amore è voler giungere fino alla fine del mondo con la propria donna e, se per caso durante il viaggio lei si sente stanca ed esausta, la porti in braccio fino a destinazione.“


Massimo Bontempelli foto
Massimo Bontempelli 57
scrittore, saggista e giornalista italiano 1878 – 1960
„Uscì da un cespuglio di ginepro l'Augello Fenice. Teneva nel becco due coccole, con un ultimo volo andò a lasciarle cadere sul nido. Poi scese a posarvisi, vi si abbandonò. I colori delle sue piume erano smorti. La sua stanchezza era piena di nobiltà. Teneva le ali aperte a mezzo, con le punte appoggiate alla catasta. Il gran ciuffo del capo stava ripiegato giù come esausto. I sacerdoti e le vergini si sporgevano per vedere l'Augello negli occhi ma lui teneva la testa volta dall'altra parte, levata verso le cime più alte d'oriente, aspettando il raggiare del sole che doveva accendere la pira. (p. 452)“

Aldo Grasso foto
Aldo Grasso 66
giornalista, critico televisivo e docente italiano 1948
„«Gomorra. La serie» è una corsa spettrale, livida, notturna, che spaventa e seduce, come fosse il racconto di una civiltà esausta, senza redenzione.“

Mario Sconcerti foto
Mario Sconcerti 11
giornalista e scrittore italiano 1948
„Va preso questo successo come un successo dell'intero calcio italiano. La mancanza della Juve ha indebolito tutti. Al sesto anno fuori da Calciopoli, il nostro calcio è arrivato esausto, non competitivo. La Juve era il riferimento. La sua assenza ha deciso una vacanza da tutti i doveri, compresi quelli di bilancio e dell'investimento. Senza la Juve tutti hanno potuto far finta di essere grandi. Ora finalmente si torna a giocare. Non esiste mediazione. Questa è l'arte del calcio, inutile confonderla con il commercio. La Juve adesso annuncia che il calcio italiano si ricompone, torna automaticamente vero. Da domani chi vuole vincere dovrà tornare a investire senza camuffamenti...“

Gerry Spence 10
giurista 1929
„La paura è come un branco di cani: ti inseguono e se provi a scappare o a nasconderti, i cani continueranno a darti la caccia fino a che, esausto, cadrai a terra e verrai divorato.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 43 frasi