Frasi su espansione

Gian Francesco Giudice foto
Gian Francesco Giudice 11
fisico italiano 1961
„Quando lo spazio andò incontro alla straordinaria espansione dovuta all'inflazione, le microscopiche increspature si dilatarono in enormi strutture di dimensioni astronomiche. [... ] Dai germi originari creati dalle fluttuazioni quantistiche nel campo dell'inflatone sono dunque cresciute le galassie che oggi brillano nel cielo nelle notti serene.“

Stefano Benni foto
Stefano Benni 143
scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano 1947
„Proprio lui," precisò Fimicoli "il generale Buonommo, essendo ormai al culmine della carriera, ha deciso di monetizzare la sua fama ed esperienza militare. E qual è lo stato con la maggior espansione e organizzazione bellica e soprattutto più dotato di capitali liquidi?"
"La Cina? la Svizzera? l'Australia?"
"No, signori," disse Mussolardi "Cosa Nostra.“


Carl Schmitt foto
Carl Schmitt 21
giurista tedesco 1944 – 1985
„L'umanità è uno strumento particolarmente idoneo alle espansioni imperialistiche ed è, nella sua forma etico-umanitaria, un veicolo specifico dell'imperialismo economico.“

John Maynard Keynes foto
John Maynard Keynes 58
economista britannico 1883 – 1946
„Il momento giusto per l'austerità al Tesoro è l'espansione, non la recessione. (da lettera al Presidente degli Stati Uniti Franklin D. Roosevelt, 1937)“

Walter Bagehot foto
Walter Bagehot 15
giornalista britannico 1826 – 1877
„La qualità mentale più necessaria a un popolo libero, la cui libertà debba essere in espansione, perenne e su larga scala, è molta stupidità.“

Gerald G. Jampolsky 10
psichiatra, scrittore 1925
„L'amore è la totale assenza di paura. L'amore non pone domande. Il suo stato naturale è di estensione ed espansione, non di confronto e misurazione.“

Richard Bandler foto
Richard Bandler 16
psicoterapeuta statunitense 1950
„Se il fatto che "non funziona" non lo prendete come un commento riguardo alla vostra personale stupidità, ottusità e incapacità, ma come un commento riguardo alle possibilità di apprendimento e di esplorazione che vi si aprono davanti, allora (…) non sarà più un occasione di autocritica, ma un’occasione reale, positiva... di espansione. (libro La metamorfosi terapeutica)“

 Coluche foto
Coluche 8
attore e comico francese 1944 – 1986
„Sembra che il preservativo sia un eccellente simbolo politico. Frena l'inflazione, permette dei margini d'espansione, limita la sovrapproduzione e offre un senso di sicurezza soddisfacente.“


Muhammad Yunus foto
Muhammad Yunus 14
economista e banchiere bengalese 1940
„Un’impresa con finalità sociali è un’impresa a tutti gli effetti, ma non paga dividendi. Si limita a vendere i suoi prodotti a un prezzo tale da coprire tutti i suoi costi. Gli azionisti possono ritirare il capitale investito nell’impresa dopo un certo periodo di tempo, ma non ricevono alcun profitto sotto forma di dividendi. Tutti i profitti che l’impresa realizza restano all’interno e sono utilizzati per finanziare l’espansione, per creare nuovi prodotti o servizi e per contribuire al bene del pianeta. (libro Un mondo senza povertà)“

Felix Adler foto
Felix Adler 4
religioso (riformatore sociale) 1851 – 1933
„L'amore è l'espansione di due nature tale che ciascuna includa l'altra, ciascuna venga arricchita dall'altra.“

Connor Cruise O'Brien 6
politico 1917 – 2008
„Un gruppo di contestatori che sono scontenti della rapida espansione dei negozi Starbucks hanno ripetutamente infranto le vetrine di un negozio Starbucks nel Maine. I clienti hanno detto che il fatto ha procurato loro dei disagi perché, per parecchio tempo, hanno dovuto andare dallo Starbucks della strada di fronte.“

Benito Mussolini foto
Benito Mussolini 180
politico, giornalista e dittatore italiano 1883 – 1945
„Per il Fascismo la tendenza all'impero, cioè all'espansione delle nazioni, è una manifestazione di vitalità; il suo contrario, o il piede di casa, è un segno di decadenza.“


Marta Sordi 9
storica italiana 1925 – 2009
„Io credo invece che la possibilità di espansione in Occidente sia apparsa ad Alessandro già agli inizi del suo regno, prima della spedizione asiatica, con la presa di coscienza del vuoto di potenza causato in tutto il mediterraneo occidentale dalla caduta di quella che era stata «la più grande dinastia di Europa», la tirannide siracusana.“

Pietro Nigro foto
Pietro Nigro 82
poeta italiano 1939
„È un volo nel turbine, nelle profondità della mente, | cosmo che non disperde le memorie del prima e del poi | suprema voce che sorvola i tempi di un' eterna espansione... (da Sulla terrazza, vv. 14-16)“

Quentin Crisp foto
Quentin Crisp 28
scrittore, modello e attore britannico 1908 – 1999
„In un universo in espansione, il tempo è dalla parte dei reietti. Coloro che abitavano una volta i sobborghi del disprezzo umano hanno scoperto che senza cambiare il loro indirizzo si trovano ora a vivere nel centro della metropoli. (libro Il funzionario nudo)“

Shirley MacLaine foto
Shirley MacLaine 17
attrice statunitense 1934
„La mia verità fondamentale è che tutto il tempo è un'ora in espansione.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 69 frasi