Frasi su esposizione

Stefano Rodotà foto
Stefano Rodotà 59
giurista e politico italiano 1933
„[... ] questa inarrestabile pubblicizzazione degli spazi privati, questa continua esposizione a sguardi ignoti e indesiderati, incide sui comportamenti individuali e sociali. Sapersi scrutati riduce la spontaneità e la libertà. Riducendosi gli spazi liberi dal controllo, si è spinti a chiudersi in casa, e a difendere sempre più ferocemente quest'ultimo spazio privato, peraltro sempre meno al riparo da tecniche di sorveglianza sempre più sofisticate. Ma se libertà e spontaneità saranno confinate nei nostri spazi rigorosamente privati, saremo portati a considerare lontano e ostile tutto quel che sta nel mondo esterno. Qui può essere il germe di nuovi conflitti, e dunque di una permanente e più radicale insicurezza, che contraddice il più forte argomento addotto per legittimare la sorveglianza, appunto la sua vocazione a produrre sicurezza.“

Tiziano Ferro foto
Tiziano Ferro 96
cantautore italiano 1980
„A volte penso di aver sbagliato lavoro perché uno con il mio carattere arriva a non goderselo. Sono solitario, permaloso, viscerale, uno che ha sempre dei tormenti in testa, e non va tanto d'accordo con l'esposizione, col successo, con le aspettative.“


Agostino d'Ippona foto
Agostino d'Ippona 68
filosofo, vescovo, teologo e santo berbero con cittadina... 354 – 430
„È meglio che i grammatici biasimino noi, piuttosto che la gente non comprenda. (dalle Esposizioni sui Salmi 138, 20)“

Stephen King foto
Stephen King 271
scrittore e sceneggiatore statunitense 1947
„E ripensava a volte al suo pomeriggio con Sarah; quel lungo, lento pomeriggio. Era un ricordo che non si concedeva troppo spesso per timore che il continuo rivivere luminose esperienze le facesse appassire e scolorire per troppa esposizione alla luce, come le vecchie fotografie...“

Constantin Brancusi foto
Constantin Brancusi 4
scultore rumeno 1876 – 1957
„Le teorie sono esposizioni senza valore. Ciò che conta è l'azione sola. (citato in Focus n. 96, p. 178)“

Igor Stravinskij foto
Igor Stravinskij 23
compositore russo naturalizzato francese, e in seguito s... 1882 – 1971
„Ho imparato durante tutta la mia vita di compositore principalmente attraverso i miei errori e l'inseguimento di false supposizioni, non dalla mia esposizione a fonti di saggezza e conoscenza.“

Guido Sperandio 30
giornalista, copywriter, scrittore, blogger
„Il soffitto del loft offriva motivi variegati, non c'è come la creatività delle muffe e dei ragni, le tele intrecciavano composizioni da esposizione d'arte. Mancava solo la firma del celebre artista alla moda per finire alla Biennale, a Venezia, in grande gloria. (libro Il detective che amava le donne - Da Abigail a Zoe)“

Tony Buzan foto
Tony Buzan 15
psicologo inglese 1942
„L'esposizione massiccia a flussi ininterrotti di dati ha dato vita a una nuova e preoccupante forma di sovraccarico – il sovraccarico da informazioni. (libro Mappe Mentali per il mondo del lavoro)“


Robert Graves foto
Robert Graves 5
poeta, scrittore, traduttore 1895 – 1985
„I libri in prosa sono i cani da esposizione
Che io allevo e vendo per nutrire il mio gatto.“

Geoffrey Lean 1
editore, giornalista, ambientalista
„La volontaria esposizione del cervello alle micro-onde provenienti da apparecchi telefonici mobili tenuti in mano è il più grande esperimento biologico umano che sia mai stato praticato.“

Erasmus Wilson foto
Erasmus Wilson 1
medico, chirurgo 1809 – 1884
„Finita questa mostra, di luce elettrica non sentiremo più parlare.
(Erasmus Wilson, docente ad Oxford, 1889 all'Esposizione di Parigi).“

Michael Baigent 7
scrittore e storico neozelandese 1948 – 2013
„Gran parte delle informazioni pervenute fino a noi sul conto degli eretici deriva da fonti ecclesiastiche come l'Inquisizione. Crearsi un quadro in base a tali fonti è come tentare, poniamo, di farsi un'idea della Resistenza francese basandosi sui rapporti delle SS e della Gestapo. Quindi è virtualmente impossibile presentare un'esposizione coerente e definitiva di quello che era in realtà il "pensiero cataro". (libro Il santo Graal)“


Kurt Vonnegut foto
Kurt Vonnegut 58
scrittore e saggista statunitense 1922 – 2007
„Un uomo che non si è costruito una certa immunità all’amore attraverso una costante esposizione ad esso rischia di farsi ammazzare dall’amore stesso, quando arriva la prima cotta. (libro Baci da 100 dollari)“

Elémire Zolla foto
Elémire Zolla 8
saggista, filosofo e storico delle religioni italiano 1926 – 2002
„Nei suoi ultimi anni di libertà Pavel Florenskij compose la sua stupenda estetica. La premessa è l'idea einsteniana di spazio. [... ] Florenskij si curva sul concetto di «cosa» e la definisce come «corrugamento» o «luogo di curvatura» dello spazio. [... ] Quella di Florenskij è un'estetica nata sul ciglio della voragine, dopo di essa l'arte sarebbe sparita, sostituita da esposizioni di sterco, balbettii, installazioni.“

Claudio Magris foto
Claudio Magris 85
scrittore italiano 1939
„La morte si addice ai musei. A tutti, non solo a un Museo della Guerra. Ogni esposizione – quadri, sculture, oggetti macchinari – è una natura morta e la gente che si affolla nelle sale, riempiendole e svuotandole come ombre, si esercita al futuro soggiorno definitivo nel grande Museo dell'umanità, del mondo, in cui ognuno è una natura morta. Facce come frutta staccata dall'albero e poggiata recline su un piatto. (libro Non luogo a procedere)“

Woodrow Wilson foto
Woodrow Wilson 38
28º presidente degli Stati Uniti d'America 1856 – 1924
„Il miglior modo col quale mettere a tacere qualsiasi tuo amico che sai essere un matto è di convincerlo a prenotare una sala conferenze. Nulla gela le pretese come l’esposizione.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 76 frasi