Frasi su fagiolo

Toninho Cerezo foto
Toninho Cerezo 5
allenatore di calcio e ex calciatore brasiliano 1955
„Il calcio è felicità, gioia di vivere. Il calcio è riso con i fagioli.“

Fausto Marinetti 3
religioso (sacerdote), teologo 1942
„Etica, morale, diritti umani? Cose di lusso per noi che conosciamo solo il passaggio di riso e fagioli. La nostra etica è una sola: tentare di non crepare. Che cosa valgono tutti i princìpi che non sanno darci da mangiare? La vita viene prima di tutto. (libro Lettera dalla periferia della storia)“


Maurizio Tecli 10
umorista
„Se l'acqua minerale Rocchetta fa fare molta 'plin plin', con la zuppa di fagioli del casale che suono onomatopeico si potrebbe ottenere?“

Johnny Carson foto
Johnny Carson 19
conduttore televisivo e comico statunitense 1925 – 2005
„Chevy Chase non sarebbe riuscito neanche a improvvisare una scoreggia dopo una cena a base di fagioli in umido.“

Terence Hill foto
Terence Hill 28
attore italiano 1939
„Plata: Dite a Mamma Margherita che se anche stasera c'è carne secca e fagioli la strozzo.
- Mamma Margherita: No, stasera si cambia. Stasera fagioli e carne secca. (Film... Più forte ragazzi!)“

Will Tuttle foto
Will Tuttle 56
1953
„Acquistare frutta e verdura, cereali, fagioli e noci da agricoltura biologica è importante non solo perché presentano un contenuto maggiore di vitamine e minerali, ma anche perché l'inquinamento provocato dall'agricoltura convenzionale avvelena i corsi d'acqua e le persone e uccide uccelli, pesci, insetti e fauna selvatica. (p. 100)“

Sebastiano Vassalli 54
scrittore italiano 1941 – 2015
„Soldi di rame, d'argento, soldi cosiddetti «di lega», soldi d'oro: da quando era arrivato a Zardino quel nuovo prete – pensavano i villani – era come se al centro del paese fosse stato aperto un ufficio del buon Dio per riscuotere soldi su tutto: sulle nascite, sulle morti, sulla pioggia, sul sole, sul grano, sui fagioli, sulla méliga... (cap. 12, p. 116)“

Marco Travaglio foto
Marco Travaglio 142
giornalista, saggista e scrittore italiano 1964
„Bertinotti, già segretario della Federazione operai tessili, già segretario della Cgil Piemonte, per 2 anni presidente della Camera e tuttora presidente della Fondazione Camera dei Deputati, già segretario di Rifondazione Comunista per 13 anni, già deputato per quattro legislature, già ospite dello yacht di Vittorio Cecchi Gori per le vacanze estive a Salina con Valeria Marini [... ], già primatista mondiale delle ospitate a Porta a Porta nel salotto dell'amico Bruno, già ospite fisso del salotto della signora Maria Angiolillo, già protagonista della caduta del governo Prodi I (in nome della leggendaria battaglia sulle 35 ore) e coprotagonista della caduta del Prodi II, dunque due volte corresponsabile e del ritorno di Al Tappone a Palazzo Chigi, [... ] già protagonista della disfatta della sinistra ridotta ai minimi storici alle ultime elezioni (memorabile la conferenza stampa-funerale convocata all'Hard Rock Cafè di Via Veneto in Roma, affollatissimo di operai delle presse), già teorizzatore dell'abolizione della proprietà privata, già seguace dello psicoguru Massimo Fagioli, già titolare del quarto più alto reddito di Montecitorio con 213.195 euro nel 2006, ha scritto che Romano Prodi – cioè l'unico esponente del centrosinistra che sia riuscito a battere Berlusconi due volte su due, nonostante Bertinotti - è «uno spregiudicato uomo di potere», simbolo dello «smacco complessivo del centrosinistra». Prodi. (da [http://voglioscendere. go. ilcannocchiale. it. ilcannocchiale. it/? TAG=fausto%20bertinotti Bertinotte], maggio 2009)“


Bruno Barbieri foto
Bruno Barbieri 11
cuoco italiano 1962
„Pensavo che Londra fosse una città dove si potevano fare grandi cose, invece mi sono reso conto che noi italiani non l'abbiamo ancora colonizzata dal punto di vista gastronomico. Io ci ho provato: il ristorante era bellissimo, ci avevo investito un botto, avevo portato anche il culatello di Spigaroli e i fagioli del Purgatorio, ma non sono stati capiti. Comunque non potevo vivere in un posto dove non c'è il sole; ho bisogno di colori. Dopo due anni i miei piatti erano tutti bianchi e neri; allora ho venduto le mie quote.“

Antonio Pennacchi foto
Antonio Pennacchi 50
scrittore italiano 1950
„Mimì dice che stavano a pranzo, in cucina. Stavano mangiando la pasta e fagioli, coi quadrucci fatti in casa. La televisione in sala era spenta, non hanno sentito il telegiornale dell'una: "Ucciso terrorista in un conflitto a fuoco" [... ] Ma lo ha sentito la signora Elide al piano di sopra: ha spalancato la finestra, s'è piantata le unghie nel viso, s'è graffiata, poi s'è strappata i capelli e con le mani di nuovo sui capelli, a strappare nuove ciocche, ha urlato: "Signora Lii... hanno ammazzato tuo figlio!"“

Jean Carper 31
giornalista e saggista statunitense 1932
„Mangiate legumi, soprattutto fagioli. Non esistono in natura rimedi anticolesterolo così economici, diffusi, rapidi e sicuri. (p. 58)“

„I fagioli si soia importati vengono da paesi come il Brasile, che è il principale esportatore di questo prodotto nel mondo, e lì la produzione di soia è stata incrementata di 57 volte a partire dal 1960. Ora il Brasile produce ingenti quantità di soia in zone fragili dal punto di vista ambientale, come la foresta pluviale amazzonica, e il Cerrado, che è una savana boschiva.“


Renzo Ulivieri 9
allenatore di calcio e politico italiano 1941
„Volevo mangiare tonno, cipolla e fagioli ma ho preferito rinunciare alla cipolla, perché se viene Baggio bisogna avere l'alito fresco.“

Isa Chandra Moskowitz foto
Isa Chandra Moskowitz 4
cuoca statunitense 1973
„Dicono che i fagioli con l'occhio portino fortuna se mangiati a capodanno, e capodanno è anche il periodo dell'anno in cui molte persone diventano vegane, così sarete fortunati non solamente voi, ma anche gli animali!“

Paolo Migone foto
Paolo Migone 1
comico, cabarettista e disegnatore italiano 1956
„Mmh... quei fagioli con l'occhio me li dividi in due sacchetti, uno con i fagioli e uno con gli occhi...“

„Un fagiolo quando muore lo seppelliscono in una tombola. (Carlo Turati).“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 23 frasi