Frasi su fiction

Corrado Guzzanti foto
Corrado Guzzanti 223
comico, attore e sceneggiatore italiano 1965
„La scelta di Boris non è casuale: perché è l'unica fiction italiana originale, fuori dagli schermi. Io sono un grande masticatore di fiction americana e posso dire che Boris è di qualità.“

Jesto 18
rapper italiano 1982
„Rap-attori | vi faccio fuori col microfono di Hattori Hanzo | non sto qui per fare dindi | trafiggo gli altri Mc come in Kill Bill | ok sì, adesso appiccio | ti faccio Mia come Uma Thurman in Pulp Fiction (da terzo round quarti di finale 2theBeat 2004)“


„Questo fatto si traduce nell'essere un oggetto di culto, ad altissima fidelizzazione, per chi ha continuato a seguirla per tutte le stagioni, a cominciare dai due curatori di questo libro e da molti dei suoi autori, che peraltro la ritengono, per qualità e intensità, poco sotto la Divina Commedia, di cui Lost ha approssimativamente l'estensione, o – dissacrazione per dissacrazione – poco sotto l'Odissea, con cui condivide il tema principale, quello del ritorno. (da La serialità televisiva. Uno sguardo complessivo in Marcello Aprile e Debora De Fazio, La serialità televisiva. Lingua e linguaggio nella fiction italiana e straniera, Congedo, Galatina 2010, p. 26)“

Nino Frassica foto
Nino Frassica 47
attore, comico e personaggio televisivo italiano 1950
„Rai Fiction farà una miniserie [... ] protagonista Beppe Fiorello.“

Quentin Tarantino foto
Quentin Tarantino 29
regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematograf... 1963
„[Da dove è emerso Pulp Fiction? ] Dal mio amore per il filone criminale, i polizieschi, il noir. Volevo però mostrare la quotidiana banalità della violenza, che quel filone ignorava. In genere in quei film vedi uno che spara, quello che muore, taglio sulla scena seguente. In Pulp Fiction restiamo a vedere come i personaggi reagiscono di fronte alle conseguenze dei loro atti. C'è un crescendo di tensione, ma poi non te vai via, rimani lì.“

Harvey Keitel foto
Harvey Keitel 14
attore e produttore cinematografico statunitense 1939
„Mr. Wolf: Mi rispettano tutti perché io ho carattere.
- Raquel: Anch'io ho carattere.
- Mr. Wolf: No, tu hai un caratteraccio, non vuol dire che tu abbia carattere! (Film Pulp Fiction)“

Ving Rhames foto
Ving Rhames 6
attore e produttore cinematografico statunitense 1959
„Hai sentito quello che ti ho detto, pezzo di merda? Con te non ho finito neanche per il cazzo, ho una cura medievale per il tuo culo. (Film Pulp Fiction)“

Tim Roth foto
Tim Roth 14
attore e regista inglese 1961
„I giorni in cui dimentico sono finiti. Stanno per cominciare i giorni in cui ricordo. (Film Pulp Fiction)“


Uma Thurman foto
Uma Thurman 15
attrice statunitense 1970
„I silenzi che mettono a disagio... Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. (Film Pulp Fiction)“

Ving Rhames foto
Ving Rhames 6
attore e produttore cinematografico statunitense 1959
„Questa è una merdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo culo deve essere realista. (Film Pulp Fiction)“

John Travolta foto
John Travolta 19
attore, cantante e ballerino statunitense 1954
„E' solo una curiosità, a che serve una borchia sulla lingua?
- E' sensuale, aiuta la fellatio! (Film Pulp Fiction)“

Bruce Willis foto
Bruce Willis 23
attore statunitense 1955
„Esmeralda Villalobos: Come ti chiami?
- Butch: Butch.
- Esmeralda Villalobos: E che cosa significa?
- Butch: Sono americano, dolcezza, i nostri nomi non vogliono dire un cazzo. (Film Pulp Fiction)“


Samuel L. Jackson foto
Samuel L. Jackson 26
attore e doppiatore statunitense 1948
„Dunque, esaminiamo la situazione: normalmente le vostre budella si ritroverebbero sparpagliate nel locale, ma per caso mi avete trovato in un periodo di transizione, perciò non voglio uccidervi, voglio aiutarvi... (Film Pulp Fiction)“

Renato Di Lorenzo foto
Renato Di Lorenzo 26
ingegnere, scrittore e giornalista italiano 1944
„La curiosità del lettore deve sorgere fin dall’inizio, fin dalle prime – critiche – cinque pagine. La suspense introdotta nelle primissime righe della fiction si chiama hook (uncino, amo) e serve ad “avvinghiare” a voi il lettore, renderlo vostro “schiavo (libro Scrivete un best seller. Regole e tecniche della narrazione)“

Uma Thurman foto
Uma Thurman 15
attrice statunitense 1970
„Nessuno ha mai saputo perchè Marcellus ha buttato Tony fuori da una finestra dal quarto piano, tranne Marcellus e Tony... quando voi maschiacci vi riunite siete peggio di un circolo di cucito... (Film Pulp Fiction)“

Samuel L. Jackson foto
Samuel L. Jackson 26
attore e doppiatore statunitense 1948
„Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffè e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità. (Film Pulp Fiction)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 82 frasi