Frasi su formaggio

Julia Butterfly Hill foto
Julia Butterfly Hill 13
ambientalista statunitense 1974
„Io sono vegetariana da 14 anni. Non mangio nemmeno le uova e i formaggi. Credo che a queste conclusioni, magari in modo meno radicale, arriveranno presto molte persone: non ci si può mantenere in salute mangiando i veleni che scarichiamo nel corpo di animali allevati in condizioni di continua e terribile sofferenza.“

Amélie Nothomb foto
Amélie Nothomb 162
scrittrice belga 1966
„Il signor Bernardin era tanto più vuoto perché era grasso: visto che era grasso, aveva più spazio per contenere il suo vuoto. Così vanno le cose, nell'universo: le fragoline di bosco, le lucertole e gli aforismi sono densi ed evocano la pienezza, mentre le zucche giganti, i soufflé al formaggio e i discorsi d'inaugurazione sono gonfi in proporzione alla loro vacuità.“


Charles Bukowski foto
Charles Bukowski 280
poeta e scrittore statunitense 1920 – 1994
„piedi di formaggio | anima caffettiera | mani che odiano le stecche da biliardo | occhi come graffette | preferisco il vino rosso. (da l'amore è un cane che viene dall'inferno; 2010, p. 163)“

Kurt Cobain foto
Kurt Cobain 67
cantante statunitense 1967 – 1994
„La cospirazione verso il successo in America consiste nell'immediatezza. Esporre a una forte ripetizione le menti con scarsa capacità di attenzione. Veloce, rapida, da oggi ancora di più al sapore di formaggio! Oggi qui, domani scomparso perché gli interessi di ieri non sono stati altro che uno strumento che serviva ai bisogni del singolo per riaffermare la propria importanza, i divertimento e i riti sociali.“

Jean De La Fontaine foto
Jean De La Fontaine 62
scrittore e poeta francese 1621 – 1695
„Questa lezione val bene un pezzo di formaggio. (da Il corvo e la volpe)“

Tom Regan foto
Tom Regan 53
filosofo statunitense 1938
„Fino a non molto tempo fa, il mito delle proteine (bisogna mangiar carne per assumere proteine a sufficienza) era molto popolare, ma ora la situazione è cambiata. Oggi sempre più persone cominciano a capire che le proteine di cui abbiamo bisogno per godere di buona salute possono essere assunte senza dover mangiar carne (ovverosia, con una dieta vegetariana), anzi senza mangiar carne né altri cibi di derivazione animale, compresi latte, formaggi e uova (ovverosia, con una dieta vegana). Persino la Food and Drug Administration (Fda), istituzione tutt'altro che favorevole al vegetarianesimo fino a non molto tempo fa, si è dovuta arrendere all'evidenza. Nei suoi documenti più recenti, la Fda riconosce infatti che il vegetarianesimo e il veganesimo costituiscono delle scelte alimentari consigliabili e salutari. (p. 164)“

Michael Keaton foto
Michael Keaton 10
attore statunitense 1951
„Farò quattro o cinque di questi film, e finirà per diventare la mia carriera. Dovrò continuare ad allargare il vestito da pipistrello, perché divento ogni anno sempre più grasso. Andrò in bancarotta. Finirò per fare le inaugurazioni dei centri commerciali, passando di apparizione in apparizione nei furgoni che vendono i formaggi.“

Maurizio Tecli 10
umorista
„Le donne sono come i formaggi Emmenthal, ricercate ed apprezzate soprattutto per i buchi.“


Billie Burke foto
Billie Burke 3
attrice statunitense 1884 – 1970
„L'età non è importante, a meno che tu non sia un formaggio.“

Jeff Bridges foto
Jeff Bridges 19
attore, produttore cinematografico e musicista statunitense 1949
„Sono un debole, ho la forza di volontà di un sorcio davanti al formaggio. (Film La leggenda del re pescatore)“

Gwyneth Paltrow foto
Gwyneth Paltrow 16
attrice statunitense 1972
„Mangio quello che mi pare. Mi piacciono pane, formaggio e vino ed è ciò che rende la mia vita divertente e piacevole.“

Carlo Cracco 17
cuoco italiano 1965
„La cucina italiana è diventata famosa grazie agli emigranti, quindi grazie ai nostri avi che sono dovuti emigrare a causa di guerre, carestie o per la mancanza di lavoro. C'era chi andava in America, in Australia… portandosi dietro i prodotti e le tradizioni della propria terra: l'olio, i pomodorini, il formaggio e i salumi: la famosa "valigia di cartone". Questa è stata la vera fortuna della cucina italiana.“


Enrico Vaime foto
Enrico Vaime 19
autore televisivo, scrittore e conduttore televisivo ita... 1936
„Una delle macchiette napoletane più riuscite dopo Ciccio Formaggio.“

Allan Sherman foto
Allan Sherman 4
scrittore e cantante statunitense 1924 – 1973
„Costruisci una migliore trappola per topi, dice il proverbio - e con il reggiseno, l'ingenuità Yankee ha fatto esattamente questo, ma il vero colpo di genio è stata la nuova esca. La trappola per topi vecchio stile aveva del formaggio; a nessuno interessa molto il formaggio, ad eccezione dei topi... ma quando il know-how americano ha ricaricato il reggiseno con le tette, tutti i maschi eterosessuali del paese sono caduti irrimediabilmente in trappola.“

Peter Sallis foto
Peter Sallis 3
attore 1921 – 2017
„E' cominciato tutto dalla storia. Cosa faresti nel tuo giorno libero? Un viaggio sulla luna ovviamente. E come mai? Perché hai finito il formaggio.“

Meister Eckhart foto
Meister Eckhart 28
teologo e religioso tedesco 1260 – 1328
„Alcune persone vogliono vedere Dio coi loro occhi così come vedono una mucca, ed amarlo come amano una mucca - per il latte e il formaggio e i vantaggi che questa procura loro. Questo è come le persone amano Dio per l’amore della salute esteriore o per il conforto interiore. Essi non amano Dio correttamente, quando lo amano per il loro proprio vantaggio.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 74 frasi