Frasi su frigorifero

Niccolò Ammaniti foto
Niccolò Ammaniti 71
scrittore italiano 1966
„L’elettricità presto finirà e non ci sarà più luce, più televisione, più il computer, più la musica, più il telefono, più il frigorifero. Ma non dovete avere paura. Vi abituerete presto. Gli uomini sono vissuti per tanto tempo senza l’elettricità. Gli bastava accendere un fuoco. Vivrete durante il giorno e dormirete appena fa buio, proprio come gli animali del bosco. All’alba saluterete il sole insieme agli uccelli. Sarà bello. Quando non avrete nulla da fare leggerete i libri. E la musica la farete cantando. La notte chiudetevi in casa e non uscite mai, per nessuna ragione. Usate le candele. Le pile solo in caso d’emergenza. Ma se ci riuscite provate a stare al buio.“

Elido Fazi 30
editore e scrittore italiano 1952
„Il cancelliere voleva mettere potere d’acquisto nelle mani dei cittadini della Germania orientale per far loro comprare auto nuove, frigoriferi, televisori, tutte quelle belle cose che si potevano acquistare facilmente a Berlino Ovest. (libro La Terza guerra mondiale? La verità sulle banche, Monti e l'Euro)“


Gregory Bateson 14
antropologo, sociologo e psicologo britannico 1904 – 1980
„Quando apriamo il frigorifero il gatto che subito accorre e si strofina sulle nostre gambe miagolando non vuol dire "Voglio il latte" (come farebbe un essere umano) ma piuttosto "Fammi da madre": si appella, in altre parole, a una relazione specifica, difatti si può osservare un comportamento simile soltanto tra un gattino e un gatto adulto e mai tra due animali adulti.“

Erma Bombeck foto
Erma Bombeck 23
umorista e scrittrice statunitense 1927 – 1996
„La mia teoria sul lavoro domestico è la seguente: se l’oggetto non si moltiplica, puzza, prende fuoco o blocca la porta del frigorifero, lascia stare. Nessun altro se ne preoccupa. Perché dovresti tu?“

Luciano Bianciardi foto
Luciano Bianciardi 30
scrittore, saggista e giornalista italiano 1922 – 1971
„L’operaio è fatto esattamente come ogni altro uomo, e perciò vuole esattamente quel che vogliono gli altri, in quel determinato momento storico: il frigorifero, l’utilitaria, la camicia bianca, la domestica a ore e i film di James Bond. (libro Non leggete i libri, fateveli raccontare)“

Scott Adams foto
Scott Adams 30
fumettista statunitense 1957
„Potresti ribattere che il mio esempio è sbagliato perché Einstein è morto. Ma stando al fisico Erwin Schrodinger, Einstein non è né vivo né morto fino a che non scaviamo la sua fossa ed apriamo la bara. Se è vivo, potrebbe volere indietro il suo cervello, che mi pare di capire sia in un vaso di vetro nel frigorifero di qualche tizio. E questo è un esempio perfetto del perché gli esempi distraggono sempre dalla questione principale.“

Walter Mossberg foto
Walter Mossberg 1
giornalista 1947
„Perché un PC non dovrebbe funzionare come un frigorifero o un tostapane?“

Gianfranco D'Angelo foto
Gianfranco D'Angelo 2
attore, comico e cabarettista italiano 1936
„Prima di fare il disegnatore, Forattini faceva il rappresentante di frigoriferi, ma non era la sua strada: lui per le freddure è sempre stato negato. La sua filosofia satirica è magistralmente sintetizzata dall'aforisma: "Le vignette sono come il maiale, non si butta niente".“


Allan Pease 17
autore, consulente motivazionale 1952
„L'uomo è dotato di una visione a tunnel che gli consente di vedere meglio le cose che ha davanti o a lunga distanza. Possiede invece una visione ravvicinata e una periferica molto meno sviluppate di quelle femminili, il che spiega perché abbia difficoltà a trovare i cibi in frigorifero e gli oggetti negli armadietti o nei cassetti. La visione periferica femminile è di almeno 45 gradi sia in direzione laterale, sia in alto e in basso: questo significa che, anche se una donna sembra guardare una persona in faccia, potrebbe in realtà essere intenta a osservare tutt’altro! (libro Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?)“

Bill Lawrence 3
regista, sceneggiatore, produttore tv 1969
„La luna di miele è finita quando lui telefona per dire che arriverà tardi per la cena; e lei ha già lasciato un biglietto in cui ha scritto che la cena è nel frigorifero.“

Alberto Savinio 33
scrittore, pittore e compositore italiano 1891 – 1952
„La mia vita è intessuta di occasioni mancate. È forse un danno? Se anche quella non fosse un’occasione mancata, oggi io non la ricorderei con tanta dolcezza, con tanta nostalgia con tanto «desiderio». L’inconclusione è un frigorifero che conserva freschi i nostri desideri. (libro Ascolto il tuo cuore, città)“

Jack Kerouac foto
Jack Kerouac 225
scrittore e poeta statunitense 1922 – 1969
„[... ] è un mondo pieno di nomadi col sacco sulle spalle, Vagabondi del Dharma che si rifiutano di aderire alle generali richieste ch'essi consumino prodotti e perciò siano costretti a lavorare per ottenere il privilegio di consumare tutte quelle schifezze che tanto nemmeno volevano veramente come frigoriferi, apparecchi televisivi, macchine, almeno macchine nuove ultimo modello, certe brillantine per capelli e deodoranti e generale robaccia che una settimana dopo si finisce col vedere nell'immondezza, tutti prigionieri di un sistema di lavora, produci, consuma, lavora, produci, consuma, ho negli occhi la visione di un'immensa rivoluzione di zaini migliaia o addirittura milioni di giovani americani che vanno in giro con uno zaino, che salgono sulle montagne per pregare, fanno ridere i bambini e rendono allegri i vecchi, fanno felici le ragazze e ancor più felici le vecchie, tutti Pazzi Zen che vanno in giro scrivendo poesie che per puro caso spuntano nella loro testa senza una ragione al mondo e inoltre essendo gentili nonché con certi strani imprevedibili gesti continuano a elargire visioni di libertà eterna a ognuno e a tutte le creature viventi...“


 Morgan foto
Morgan 52
cantautore, polistrumentista e disc jockey italiano 1972
„Oggi scrivere musica è una partita a scacchi contro la macchina, in cui il computer non teme di essere schiacciato, mentre l'uomo sì. Il numero di possibilità è soverchiante e le varianti sono molto più sorprendenti e aleatorie. Mixare un pezzo significa ridurre le possibilità combinatorie infinite che una macchina ti concede, usando la forza bruta, l'intuito, il gusto, il giramento di coglioni, la stanchezza o chissà cos'altro. La cosa bella di questa partita è che adesso la musica è molto distonica, più sovrapposta ad altra musica. Anche mentre ti sto parlando, sento un drone del frigorifero, un computer con voci bassissime in sottofondo, il tuo respiro.“

Cesarina Vighy foto
Cesarina Vighy 2
scrittrice italiana 1936 – 2010
„Questa Chiesa Cattolica (l'ultima al mondo a cui mi convertirei) mi scandalizza. Quando sento che vede la vita in un corpo martoriato da diciassette anni di torture terapeutiche o in poveri embrioni tenuti in frigorifero come lattine di birra vicine alla scadenza, mentre nega una speranza a dei disgraziati che la ripongono nelle staminali, mi viene la bava alla bocca.“

Pier Paolo Pasolini foto
Pier Paolo Pasolini 144
poeta, giornalista, regista, sceneggiatore, attore, paro... 1922 – 1975
„L'uomo medio dei tempi del Leopardi poteva interiorizzare ancora la natura e l'umanità nella loro purezza ideale oggettivamente contenuta in esse; l'uomo medio di oggi può interiorizzare una Seicento o un frigorifero, oppure un week-end a Ostia. (da La prima, vera rivoluzione di destra, 15 luglio 1973; p. 28)“

Luigi Pintor 64
giornalista, scrittore e politico italiano 1925 – 2003
„Al ventesimo secolo si può perdonare tutto, anche le due guerre mondiali e quelle successive, anche le sfilate di moda e le corse di formula uno, ma non il peccato di aver sacrificato il cinematografo alla televisione. È codesta una scatola vuota che mostra il mondo piatto come una lavagna e non distingue una scena di guerra da una partita di calcio. Tra i due schermi c'è la stessa differenza che passa tra il calore di un camino e un frigorifero spento. A dir poi tutta la verità anche gli spaghetti conditi col salmone e il finale della Nona sinfonia come sigla pubblicitaria non si possono perdonare.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 29 frasi