Frasi su fulmine


Rick Riordan foto
Rick Riordan 35
scrittore statunitense 1964
„Andrai a occidente e affronterai il dio che ha voltato le spalle. (libro Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - 1. Il Ladro di Fulmini)“

Rick Riordan foto
Rick Riordan 35
scrittore statunitense 1964
„Il tipico commiato di fine campo estivo dal tipico centauro della porta accanto. (libro Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - 1. Il Ladro di Fulmini)“


Rick Riordan foto
Rick Riordan 35
scrittore statunitense 1964
„Chissà se Poseidone mi stava guardando. Avrebbe approvato la mia scelta? (libro Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - 1. Il Ladro di Fulmini)“

Rick Riordan foto
Rick Riordan 35
scrittore statunitense 1964
„Grover restò zitto per un po’. Poi, quando pensavo che stesse per elargirmi un commento profondo e filosofico per tirarmi su, disse: — Mi dai la tua mela? (libro Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - 1. Il Ladro di Fulmini)“

Rick Riordan foto
Rick Riordan 35
scrittore statunitense 1964
„Io ho detto ciao al barboncino. Anche tu dirai ciao al barboncino. Il barboncino ringhiò. Dissi ciao al barboncino. (libro Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - 1. Il Ladro di Fulmini)“

Stefano Benni foto
Stefano Benni 143
scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano 1947
„Se una lampadina si fulmina è perché ha visto qualcosa che non le è piaciuto.“

Sergio Caputo foto
Sergio Caputo 47
cantautore e musicista italiano 1954
„C'è un tipo di computer che ti spiega chi sei, lo interrogo ma un fulmine lampeggia sul display, poi mi risponde con la sigla di Happy Days. (Caro diario, n.° 5)“

Raul Cremona foto
Raul Cremona 28
comico, attore e illusionista italiano 1956
„Tesoro, dimmi qualcosa di eletterizzante!" Che il cielo ti fulmini! (Omen)“


Stefano Benni foto
Stefano Benni 143
scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano 1947
„Che grandioso e terribile spettacolo," disse. "Certo, vedendo tutto ciò anche a un laico quale sono io viene da pensare alla regia di una mente giusta e superiore."
In quel momento, proprio nel nuvolone sovrastante Memorino, due sottonuvole rissose, spintonandosi, crearono quella situazione di malessere elettrico che spesso prelude a improvvisi fenomeni quali saette o fulmini ramificati.
Contemporaneamente in una modesta casa della periferia di Banessa, la signora Ovolina, donna di generosità e mitezza senza eguali, era riuscita dopo anni di vani tentativi a prendere la linea per partecipare al gioco televisivo Indovina il sorriso che consisteva nell'indovinare a quale personaggio famoso appartenesse l'impronta dentaria telemostrata. L'Ovolina sapeva la risposta e stava per vincere il primo premio della sua vita, nella fattispecie una cucina da otto milioni con forno autopulente e spiedo a cinque marce.
"Allora, signora Ovolina, sa dirci a chi appartiene questo sorriso?" disse il presentatore Mazzapone.
"Sì, il sorriso è quello di Mussola..."
In quell'istante un fulmine, nato nelle condizioni dinanzi scritte, segnò il grigio del cielo con un graffio rosso corallo e dopo aver un istante esitato sul'obiettivo da colpire, scelse una casina rosa con gerani alle finestre e una piccola antenna televisiva, scivolò giù per l'antenna, traforò la televisione e incenerì la signora Ovolina, lasciando sul tappeto solo tre etti di scorie.
"Mi dispiace, ma lei doveva dirci il nome completo," disse Mazzapone, e passò a un altro concorrente, un pluriomicida agli arresti domiciliari che vinse la cucina.
Questa manifestazione di una mente giusta e superiore non venne però avvertita dai nostri eroi, che dall'altro della montagna accompagnarono il fulmine con un "oooh" di stupore e ammirazione.“

Emanuela Audisio foto
Emanuela Audisio 31
giornalista e scrittrice italiana 1953
„C'è chi di notte con il sacco a pelo ha dormito in piazza. Vengono a vedere il tormento di un popolo che si vuole bene, senza poter andare d'accordo. E per chi viene dal nord, da città e case ovattate, al riparo dai fulmini, dai temporali e dal sangue che scorre troppo velocemente in vena, il Palio sembra non togliere mai il piede dall'acceleratore, con tutta la sua disperazione, il suo indispensabile sollievo. Mentre in altre parti i giovani si ribellano ai genitori e a una soffocante tradizione, qui per i giorni del Palio la gioventù torna a casa e cerca di non mancare. I tempi cambiano, ma le piccole patrie restano. Un peccato che non invecchia. Al riparo dagli anni, dalla storia e dalla contestazione i peccati di Siena e del suo Palio sembravano non invecchiare mai. Troppo veniali per essere presi sul serio.“

Eihei Dōgen foto
Eihei Dōgen 14
monaco buddhista giapponese 1200 – 1253
„Il tempo è rapido come il fulmine; un istante, e non c'è più.“

Erri De Luca foto
Erri De Luca 222
scrittore, traduttore e poeta italiano 1950
„E[rri]: In montagna durante un temporale penso che sia la terra a chiedere la scarica di un fulmine. [... ] In montagna la terra si spalanca alla pioggia, alla grandine, alla neve, le montagne applaudono i fulmini con scariche di sassi. I ghiaioni che stanno alla base delle Dolomiti sono un mare di applausi, di roccia spellata, bianca confetto, un calcare da nozze. (p. 24)“


Logan Lerman foto
Logan Lerman 10
attore statunitense 1992
„[Confrontando I tre moschettieri con Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini] In Percy Jackson è stato facile per me sembrare scioccato, spaventato e avere quell’espressione che dice, "Cavoli" sulla faccia. Ne I tre moschettieri D'Artagnan è un tipo tosto, uno bravo con la spada. È il migliore al mondo. Mi sto allenando adesso per imparare a usare la spada.“

Bill Watterson foto
Bill Watterson 142
fumettista statunitense 1958
„È duro essere religiosi quando certi tipi non vengono mai inceneriti da un fulmine. (Calvin)“

Ennio Flaiano foto
Ennio Flaiano 194
scrittore italiano 1910 – 1972
„La parola serve a nascondere il pensiero, il pensiero a nascondere la verità. E la verità fulmina chi osa guardarla in faccia. (da Un marziano a Roma)“

Paolo Conte foto
Paolo Conte 41
cantautore, paroliere e polistrumentista italiano 1937
„Ma il vino spara fulmini e barbariche orazioni che fan sentire il gusto delle alte perfezioni. (da Cuanta Pasión, n.° 1)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 120 frasi