Frasi su fumatore

Tupac Shakur foto
Tupac Shakur 25
rapper, attivista e attore statunitense 1971 – 1996
„Le persone mi hanno reso il più grande baller dalla testa di crack che ero perciò se sono cattivo è a causa della Baia e se sono buono è a causa della Baia. [Baller: potrebbe avere non felicissima traduzione con "ganzo". Testa di crack: idiota, persona da niente, ma anche "fumatore di crack", tossicodipendente. Baia: molto probabilmente "Bay" è la San Francisco Bay Area, la regione della Baia di SF appunto. ]“

Robert Staughton Lynd 1
sociologo 1892 – 1970
„È stato un non-fumatore quello che ha commesso il primo peccato ed ha portato la morte nel mondo e provocato tutti i nostri guai.“


David Sedaris foto
David Sedaris 13
umorista e scrittore statunitense 1956
„Capisci di vivere in una città piccola quando riesci a finire le scuole medie senza aver mai visto un minimo in vita vostra. (libro Diario di un fumatore)“

Francesco Guccini foto
Francesco Guccini 241
cantautore italiano 1940
„Una volta si poteva andare dal tabacchino, comprare una sigaretta – una sola – e fumarsela dove meglio pareva: non c’erano divieti, e i non fumatori erano una gran brutta razza. (libro Nuovo dizionario delle cose perdute)“

David Sedaris foto
David Sedaris 13
umorista e scrittore statunitense 1956
„Il problema, con i non fumatori aggressivi, è che quando ti impediscono di fumare sentono di farti un favore. Sembrano convinti che un giorno, guardandoti indietro, li ringrazierai per quei quindici preziosi secondi di vita che ti hanno regalato. Non vogliono capire che per te sono solo quindici secondi in più per odiarli e meditare vendetta. (libro Diario di un fumatore)“

Allen Carr 12
saggista britannico 1934 – 2006
„Spenta la tua ultima sigaretta sei già un non fumatore. (libro È facile smettere di fumare: se sai come farlo)“

Amos Oz foto
Amos Oz 37
scrittore e saggista israeliano 1939
„Il fanatismo è praticamente dappertutto, e nelle sue forme più silenziose e civili è presente tutto intorno a noi, e fors’anche dentro di noi. Conosco bene quei non fumatori capaci di bruciarti vivo se osi soltanto accendere una sigaretta vicino a loro!
Conosco quei vegetariani capaci di mangiarti vivo per aver ordinato una bistecca! Conosco quei pacifi­sti, alcuni miei colleghi del movimento per la pace in Israele, capaci di spararmi in testa solo perché ho auspicato una strategia lievemente diversa per il processo di pace con i palestinesi. Insomma, non voglio certo dire che chiunque levi la voce contro qualunque cosa sia un fanatico. Non voglio lasciar intendere che ogni opinione convinta sia una forma di fanatismo, certo che no. Però penso che il seme del fanatismo si annidi immancabilmente nella rettitudine inflessibile, piaga di molti secoli. (libro Contro il fanatismo)“

Ramesh S. Balsekar 3
filosofo 1917 – 2009
„Due giovani monaci studiavano in seminario, ed entrambi erano incalliti fumatori. Il loro problema era: "Posso fumare mentre prego?" Non riuscendo a risolverlo, decisero di rivolgersi ai loro superiori. Più tardi, uno chiese all'altro che cosa gli aveva detto il superiore. "Sono stato rimproverato aspramente solo per aver parlato del fatto, - disse il primo. - Ed il tuo superiore, cosa ti ha detto?". "Il mio fu molto compiaciuto, - disse il secondo. - Mi ha detto che facevo benissimo. Ma dimmi, che domanda gli hai fatto?" "Gli ho chiesto se posso fumare mentre prego". "Te la sei voluta tu. Io gli ho chiesto: posso pregare mentre fumo?".












Ramesh S.“


Il Zuse 29
informatico, giornalista 1973
„Il numero di amici che fumano è direttamente proporzionale alla tua avversione verso le sigarette. Supplemento di Fumo Passivo al Ristorante: Ovunque tu ti sieda, è sempre dalla parte verso cui si propaga il fumo. (libro Legge sui Fumatori)“

David Sedaris foto
David Sedaris 13
umorista e scrittore statunitense 1956
„La mente gioca brutti scherzi alla memoria, distorcendo il tempo secondo i suoi comodi. Comprime i fatti per ragioni d'efficienza, oppure lo dilata per lasciare spazio a finte sensazioni di trionfo. (libro Diario di un fumatore)“

David Sedaris foto
David Sedaris 13
umorista e scrittore statunitense 1956
„Qualche sculaccione me lo sono preso, certo, ma non l'ho mai considerato uno dei punti più alti della mia esistenza. Ho voltato pagina e sono andato avanti con la mia vita. (libro Diario di un fumatore)“

David Sedaris foto
David Sedaris 13
umorista e scrittore statunitense 1956
„Ci sono creature piccole e brutte che vengono considerate adorabili e graziose. [... ] Quando un orango intravede il suo riflesso in una pozza d'acqua cristallina non spreca tempo a deprimersi per il suo aspetto. Va avanti a fare le sue cose, mangiare foglie e ispezionare le teste di amici e parenti in cerca di pulci saporite. Una creatura è graziosa finché ha gli occhi languidi e vive nelle foreste. Una persona brutta non può essere spensierata come un animale. Da quanto ho visto alla televisione, gli animali si accoppiano senza badare a chi abbia il pelo più lucido o i baffi più lunghi. Mi risulta difficile immaginare che gli scimpanzé respingano i pretendenti. Magari ne discutono. Ma dubito che nel farlo, i sentimenti di qualcuno vengano feriti. (libro Diario di un fumatore)“


Allen Carr 12
saggista britannico 1934 – 2006
„I fumatori non sono mai completamente rilassati, hanno dimenticato come ci si sente quando si è completamente tranquilli, ed è questa invece una delle grandi gioie che riscoprirai. (libro È facile smettere di fumare: se sai come farlo)“

Michel Montignac 12
1944 – 2010
„Il fumatore tende a consumare molti piatti di carne cotta con grassi, salumi, fritti e latticini interi. Questa predilezione per i cibi grassi è dovuta a un'alterazione dei recettori gustativi e olfattivi provocata dal fumo. Gli aromi sono solubili nei lipidi, quindi consumandone molti il fumatore cerca di ritrovare appieno il profumo e il gusto del cibo. [... ] Il fumatore tende inoltre a consumare più sale, sempre per esaltare il gusto degli alimenti che riesce a percepire meno. (p. 211)“

Jean Carper 31
giornalista e saggista statunitense 1932
„È ovvio che tutti possono trarre beneficio da una dieta ricca di alimenti anticancro, ma per i fumatori essa può risultare veramente importante. Curiosamente, di quest'aspetto si parla molto poco, forse nel timore che le possibilità offerte dall'alimentazione vengano sopravvalutate o, comunque, attenuino l'alone di pericolosità giustamente attribuito al fumo. (p. 289)“

Bill Hicks foto
Bill Hicks 89
comico statunitense 1961 – 1994
„Pronti? Non fumatori, pronti? Rullo di tamburi far scoppiare questa fottuta bolla e riportarvi indietro alla realtà: siete morti anche voi.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 26 frasi