Frasi su fuorilegge

Jim Morrison foto
Jim Morrison 404
cantautore e poeta statunitense 1943 – 1971
„L'America è stata edificata con la violenza. Tutti gli americani sono dei fuorilegge. Gli americani sono affascinati dalla violenza. La televisione è un invisibile guscio protettivo contro la nuda realtà. La malattia della cultura del XX secolo è l'incapacità di percepire la realtà. Le masse si raccolgono davanti alla televisione a guardare teleromanzi, film, idoli rock, e vivono selvagge emozioni attraverso questi simboli; ma nelle loro vite quotidiane sono emotivamente morte.“

Hervé Bazin foto
Hervé Bazin 8
scrittore francese 1911 – 1996
„Quando la legge ridiventa quella della giungla, è un onore l'essere dichiarati fuorilegge.“


Dino Buzzati foto
Dino Buzzati 74
scrittore italiano 1906 – 1972
„Appena le palpebre degli eserciti si chiudono estenuate, i vecchi sogni, quelli degli anni quieti, escono dalle città d’origine alla ricerca dei rispettivi padroni. (libro I fuorilegge della montagna. Cime, uomini, imprese)“

Dino Buzzati foto
Dino Buzzati 74
scrittore italiano 1906 – 1972
„Sono così triste che le montagne più di me non le si può amare. (libro I fuorilegge della montagna. Cime, uomini, imprese)“

Gian Maria Volonté foto
Gian Maria Volonté 13
attore italiano 1933 – 1994
„Un violento, sì, è un fuorilegge; cento sono una banda, centomila un esercito. (Film Faccia a faccia)“

Jim Jarmusch foto
Jim Jarmusch 5
regista e sceneggiatore statunitense 1953
„Considero i poeti come dei visionari fuorilegge.“

Dino Buzzati foto
Dino Buzzati 74
scrittore italiano 1906 – 1972
„Nessuno li scorge, gli arrampicatori, quando sono sospesi sopra gli abissi, nello smisurato silenzio, impegnati in una lotta temeraria; quando, sorpresi dalla notte, si accovacciano intirizziti su un esile terrazzino, per aspettare che il sole ritorni e la lotta possa ricominciare. (libro I fuorilegge della montagna. Cime, uomini, imprese)“

Nelson Mandela foto
Nelson Mandela 34
politico sudafricano 1918 – 2013
„Quando a un uomo è negato il diritto di vivere la vita in cui crede, questi non ha altra scelta che diventare un fuorilegge. (libro Lungo cammino verso la libertà. Autobiografia)“


Ronald Reagan foto
Ronald Reagan 43
40º presidente degli Stati Uniti d'America e attore 1911 – 2004
„Miei concittadini Americani, sono lieto di informarvi che ho appena firmato una legge che dichiara la Russia fuorilegge. Il bombardamento inizierà tra cinque minuti.“

Kary Mullis foto
Kary Mullis 37
biochimico statunitense 1944
„L'oppio fu messo fuorilegge in California perché i portuali cinesi portavano via il lavoro ai portuali irlandesi, che preferivano sbronzarsi piuttosto che stordirsi. La polizia fece irruzione nei locali dove si consumava oppio, e i cinesi vennero arrestati. Così, molto opportunamente, non si presentarono al lavoro la mattina dopo. (p. 176)“

Isabel Allende foto
Isabel Allende 90
la città delle bestie 1942
„Il Poeta agonizzò nella sua casa vicino al mare. Era malato e gli eventi degli ultimi tempi esaurirono il suo desiderio di vivere. La truppa gli aveva violato la casa, avevano rovistato tra le sue collezioni di conchiglie, di chiocciole, tra le sue farfalle, tra i suoi libri, tra i suoi quadri, tra i suoi versi inconclusi, cercando armi sovversive e comunisti nascosti finché il suo vecchio cuore di bardo non aveva cominciato a vacillare. Lo portarono alla capitale. Morì quattro giorni dopo e le ultime parole dell'uomo che aveva cantato alla vita furono: li fucilarono! Li fucileranno! Nessuno dei suoi amici poté stargli vicino nell'ora della morte, perché erano fuorilegge, profughi, esiliati o morti. La sua casa azzurra in collina era semirovinata, il pavimento bruciato e i vetri rotti, non si sapeva se fosse opera dei militari, come dicevano i vicini, o dei vicini, come dicevano i militari. (XIII; pp. 325-326)“

John Turturro foto
John Turturro 21
attore, regista e sceneggiatore statunitense 1957
„Dovevo interpretare Il siciliano del regista Michael Cimino e atterrai a Roma dove rimasi un mese per preparare il ruolo. Non mi capacitavo della successione dei segni dei secoli che vedevo camminando per strade, vicoli, piazze... Tutto mi sembrava più importante che studiare i dialoghi del mio personaggio, il fuorilegge Gaspare "Aspanu" Pisciotta!“


Tom Robbins foto
Tom Robbins 33
scrittore statunitense 1936
„L'amore è il fuorilegge defintivo. Il mio amore per te non ha secondi fini. Ti amo gratis. (p. 128)“

Toni Capuozzo foto
Toni Capuozzo 5
giornalista italiano 1948
„C'è una parte dell'Islam (piccola ma reale) che ha messo fuorilegge noi, le nostre scelte, le nostre abitudini. Trovo quanto meno sorprendenti le litanie dei politici che dopo ogni attentato parlano come se fosse la prima volta. Chi ha delle responsabilità deve muoversi di conseguenza. Questa è una guerra che non possiamo permetterci di perdere.“

Francesco Storace 17
politico e giornalista italiano 1959
„Berlusconi è un fuorilegge. L'unica risposta è in sede penale e soprattutto civile. L'ultima sconcertante esibizione sui sondaggi falsi, al Tg1, denota uno straordinario sprezzo delle regole. (11 aprile 2008; citato in [http://www. repubblica. it/politica/2011/02/05/news/storace_entra_nel_governo_i_militanti_se_c_era_il_duce_quello_stava_in_galera-12089455/ la Repubblica])“

Tom Robbins foto
Tom Robbins 33
scrittore statunitense 1936
„I fuorilegge sono apriscatole nel supermercato della vita. (p. 64)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 30 frasi