Frasi, citazioni e aforismi su game

Albert Einstein foto
Albert Einstein 579
scienziato tedesco 1879 – 1955
„Secondo la teoria della relatività generale, la legge del moto di un punto nel puro campo gravitazionale è espressa dall'equazione della geodetica. In effetti tale linea è quella matematicamente più semplice, e nel caso particolare in cui le g_{\mu\nu} siano costanti diventa una retta. Pertanto qui siamo di fronte alla traduzione del principio d'inerzia di Galilei nella teoria della relatività generale. (p. 524)“

Pietro Anastasi foto
Pietro Anastasi 27
calciatore italiano 1948
„Per tutti ero Pietro 'u turcu perché d'estate diventavo nero come la pece.“


Flavio Tranquillo foto
Flavio Tranquillo 48
giornalista e scrittore italiano 1962
„E a questo punto, è "game, set and match"!!! [quando una partita è praticamente decisa]“

Franco Battiato foto
Franco Battiato 119
musicista, cantautore e regista italiano 1945
„Dov'è che stiamo andando nel succedersi del tempo, avrai un progetto o no per la tua vita? Andiamo. (da The game is over)“

Federico Buffa foto
Federico Buffa 67
giornalista italiano 1959
„[NBA All-Star Game 2012] A vent'anni dal leggendario All-Star Game di Orlando '92, quello dove un sieropositivo Magic Johnson chiarì chi fossero i ragazzi e chi fossero gli uomini... [... ] State con noi, it's gonna be fun!!!“

Flavio Tranquillo foto
Flavio Tranquillo 48
giornalista e scrittore italiano 1962
„Vent'anni dopo, ma i moschettieri non sono 4, sono 24. Sempre giovane, sempre attuale. NBA All-Star Game edizione 2012, dopo 20 anni si torna ad Orlando. Si trova un gioiello dell'architettonica sportiva, l'Amway Center. Si trova Dwight Howard, non si sa ancora per quanto, e si trova Magic Johnson, da spettatore e non da protagonista, in un weekend lunghissimo che ci mantiene giovani. [NBA All-Star Game 2012]“

Anwar al-Sadat foto
Anwar al-Sadat 4
politico e militare egiziano 1918 – 1981
„Non chiedetemi d'intrattenere relazioni diplomatiche con... [Israele]. Mai. Mai“

Goran Ivanišević foto
Goran Ivanišević 23
tennista croato 1971
„[Riferito all'abuso dell'asciugamano da parte dei tennisti] Un ace e asciugamano, un doppio fallo e un asciugamano, una risposta in rete e asciugamano... ci credo che ogni game dura 10 minuti!“


„[Su Djokovic nel 2011] Ha azzerato indoor, cemento e terra rossa. Come Monica Seles, che con la risposta ha rivoluzionato il tennis donne, Novak Djokovic sta sconvolgendo non solo record e gerarchie, ma il gioco stesso degli uomini. Perché, come il gemello diverso, Andy Murray, non fa differenza fra game di servizio e di risposta: al gong, è subito dentro il campo, a rubare tempo ed iniziativa all'avversario, con l'acceleratore premuto e il radar puntato sugli angoli più impossibili. Così ha asfissiato la classe di Roger Federer, ma anche la tecnica di Rafa Nadal. Che, soffrendolo di fisico, lo subisce pure di testa.“

Roger Federer foto
Roger Federer 351
tennista svizzero 1981
„[Nel 2009] Non lo sapremo mai ma quelle due strisce di cinque game consecutivi che Djokovic ha infilato dal 3 a 1 per Federer nel secondo ed ancora nel terzo set mi fanno pensare che il campione svizzero abbia smarrito prima ancora dei suoi magici colpi quella spavalda sicurezza che gli ha quasi sempre consentito di risolvere molte partite. In altre parole temo che Federer si sia troppo abituato a perdere e che consideri la sconfitta una possibilità dopo che per molti anni l'aveva rifiutata.“

Pat Cash foto
Pat Cash 14
tennista australiano 1965
„Dovevo giocare una esibizione a Mallorca con Becker. Mezz'ora prima della partita, Boris si nega, per una bua. Giocherai con un ragazzino quattordicenne, l'unico tennista disponibile, mi dicono. Vado in campo preoccupato di fargli fare qualche game, perché magari non mi si metta a piangere. Perdo facile, in due set, e solo allora gli domando come si chiami: Rafael Nadal.“

Ferruccio Masini 50
germanista, critico letterario e traduttore italiano 1928 – 1988
„Una poesia, questa di Nelly Sachs, che non ci riporta soltanto il dono della parola dopo l'orrore di Auschwitz, ma che cerca nella parola il segreto di una giustificazione religiosa del male, di una teodicea che ci in qualche modo con il mysterium iniquitatis. Un messaggio trepidamente raccolto e consegnato a noi – oltre la spaventosa eclisse di un mondo – quasi per comunicarci la quintessenza di una gnosi salvifica, di una illuminazione segreta quale è quella di chi custodisce nella poesia l'arte dolorosa di decifrare una «trascendenza bella» nella polvere, un «segno regale» nel mistero dell'aria.“


„A volte la carta è solo carta>, mormora mia madre. .(Madre di Cassia)“

Leo Ortolani foto
Leo Ortolani 87
autore di fumetti italiano, creatore di Rat-Man 1967
„[... ] Posso chiamarla parodia, posso chiamarla omaggio, [Diabolik] sa benissimo che cos'è, questo Ratolik.
È il furto di una grande, preziosa idea.
La sua.“

Rino Tommasi foto
Rino Tommasi 72
giornalista e conduttore televisivo italiano 1934
„Non lo sapremo mai ma quelle due strisce di cinque game consecutivi che Djokovic ha infilato dal 3 a 1 per Federer nel secondo ed ancora nel terzo set mi fanno pensare che il campione svizzero abbia smarrito prima ancora dei suoi magici colpi quella spavalda sicurezza che gli ha quasi sempre consentito di risolvere molte partite. In altre parole temo che Federer si sia troppo abituato a perdere e che consideri la sconfitta una possibilità dopo che per molti anni l'aveva rifiutata.“

Corrado Barazzutti foto
Corrado Barazzutti 8
tennista italiano 1953
„[Riferito a Borg, dopo averci perso 6-0 6-1 6-0 nella semifinale del Roland Garros nel 1978] Grazie per il il game che mi hai fatto fare!“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 144 frasi