Frasi su giocatrice

Martina Navrátilová foto
Martina Navrátilová 23
tennista cecoslovacca 1956
„Il tennis è quasi troppo facile per Hana. Ecco perché è capace di perdere partite contro giocatrici con le quali non avrebbe diritto di perdere. Semplicemente perché non le interessa.“

Alice Marble foto
Alice Marble 1
tennista statunitense 1913 – 1990
„Se Althea Gibson costituisce una sfida per le giocatrici di quest'epoca, sarebbe onesto permettere loro di raccogliere sul campo questa sfida. [... ] Se le venisse rifiutata l'opportunità di vincere o perdere“


Hana Mandlíková foto
Hana Mandlíková 6
tennista ceca 1962
„Sono come un'arancia senza succo. La determinazione non c'è, la motivazione non c'è e sono troppo orgogliosa per perdere con giocatrici contro le quali non dovrei perdere. Per questo lascio.“

Bud Collins foto
Bud Collins 13
giornalista e conduttore televisivo statunitense 1929 – 2016
„[Riferito a Martina Navrátilová] Probabilmente è la più grande giocatrice di tutti i tempi.“

Caroline Wozniacki foto
Caroline Wozniacki 2
tennista danese 1990
„Maria l'ammiro, è una che non si arrende mai. Ma sinceramente le giocatrici che ammiravo davvero erano Steffi Graf, Martina Hingis. Queste erano le ragazze a cui puntavo.“

Martina Navrátilová foto
Martina Navrátilová 23
tennista cecoslovacca 1956
„[Rivolta a una giocatrice che si era rifiutata di darle la mano a fine partita] Avresti bisogno di un carrarmato per battere una come me.“

Billie Jean King foto
Billie Jean King 28
tennista statunitense 1943
„[Riferita a Martina Navrátilová] È la più grande giocatrice di singolo, doppio e doppio misto che sia mai vissuta.“

Rino Tommasi foto
Rino Tommasi 72
giornalista e conduttore televisivo italiano 1934
„La verità è che se Serena ne ha voglia ed è allenata è un'altra categoria rispetto a tutte le altre giocatrici.“


Svetlana Kuznecova foto
Svetlana Kuznecova 2
tennista russa 1985
„Non sono il tipo di giocatrice che attribuisce i motivi della sconfitta al vento o alle condizioni del campo. Non ho semplicemente giocato sufficientemente bene, lei è stata più brava di me nei momenti chiave del match.“

Maria Bueno foto
Maria Bueno 1
tennista brasiliana 1939
„Per me il tennis era più un'arte che uno sport. Ero una giocatrice naturale. Facevo tutto impulsivamente o per un'intuizione. Non avrei potuto mai essere programmata come la maggior arte dei giocatori di oggi“

Marc Rosset foto
Marc Rosset 1
tennista svizzero 1970
„[Su Steffi Graf] Sono rimasto impressionato dalla velocità dei suoi colpi. Capisco le altre giocatrici che hanno problemi contro di lei perché ha un colpo slice che è incredibile, vi assicuro, non ha niente da invidiare a nessun giocatore del circuito maschile.“

Serena Williams foto
Serena Williams 14
tennista statunitense 1981
„È senz'altro meno doloroso perdere da Venus. Ci rimarrei male, ma in fondo è molto più semplice accettare di essere sconfitta da lei invece cha da una giocatrice che normalmente dovrei riuscire a battere.“


Pam Shriver 3
tennista statunitense 1962
„[Riferita a Martina Navrátilová] L'abbracciai e le feci i complimenti, dicendole che l'attesa era stata lunga per una grandissima giocatrice. Sai cosa mi rispose ? Puttana! Se non mi avessi battuto nelle semifinali del 1978, l'avrei vinto prima!“

Serena Williams foto
Serena Williams 14
tennista statunitense 1981
„[Dopo una sconfitta con Venus] Questo è di gran lunga il mio peggior match giocato quest'anno. Non so dire il perché. Non sembravo neanche una giocatrice fra le prime otto in classifica, piuttosto una delle prime 600 fra le Juniors.“

Marija Šarapova foto
Marija Šarapova 12
tennista russa 1987
„[Riferita alla proposta di impedire alle giocatrici di urlare durante gli scambi] Sarebbe come imporre a un giocatore di cambiare la presa del dritto nel bel mezzo della sua carriera. Io lo faccio da sempre, è naturale, è un'abitudine: nessuno mi ha mai detto o suggerito di farlo, né in Russia né in Florida.“

Stacy Sykora foto
Stacy Sykora 1
pallavolista statunitense 1977
„Non mi nascondo più, ho finito di indossare una maschera solo perché sono una giocatrice forte che ha preso parte ai Giochi Olimpici. Ho entrambi i lati buoni e di debolezza e come non mi nascondo in campo, non mi nascondo più neanche in amore. Ho una ragazza e sono felice con lei ora. Mi dispiace se qualcuno ha un proble e non accetta la mia omosessualità, ma sono felice e questa è la cosa più importante. Prima dell'incidente avevo altre fidanzate, ma in passato tendevo a nasconderlo. Questa è la prima volta che lo dico apertamente. Ho una ragazza, ma questo non mi impedisce di essere una buona giocatrice o di una persona buona.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 148 frasi